Tetto panoramico bloccato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto panoramico bloccato

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Ras65, 18 Febbraio 2013.

  1. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    La scorsa settimana dopo aver aperto il tetto panoramico in posizione sollevamento a mo di spoiler all'atto della chiusura il vetro posteriore non si è più chiuso, all'inizio senbrava bloccato solo l'angolo posteriore dx, perchè quando tentavo di chiuderlo cercava di abbassarsi solo la parte posteriore sx, ma poi tutto il vetro posteriore è rimasto sollevato bloccandosi completamente, allorchè immediatamente ho portato l'auto da un elettrauto il quale però dopo 1 ora e mezza non è riuscito a chiuderlo, poi l'indomani gli ho l'asciato l'auto per ben due giorni e dopo aver smontato il tetto, non ha saputo dire nemmeno lui cosa sia successo, quindi non ci ha capito un gran che. Vista la sua titubanza e indecisione, allora ho deciso di portarla in conce ed ho preso appuntamento, domani mattina devo portargliela.
    C'è qualcuno che ha avuto questo stesso problema? Come lo avete risolto?
     
  2. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ho avuto il responso, secondo il conce è da sostituire tutto il telaio del tetto panoramico, totale spesa circa 1900/2000 euri :sticzz:. Francamente una doccia fredda. Ho avuto l'impressione che comunque non abbiano smontato nulla per controllare cosa sia successo, anche se gli ho lasciato l'auto per tutta la mattinata. Non vorrei che per loro basta che non funzioni e già è da sostituire tutto il telaio, in quanto ho notato che non prendono assolutamente in considerazione il discorso della riparazione, perchè a loro detta forniscono una garanzia e andando a sostituire solo dei pezzi loro non possono più garantire nulla.

    A questo punto cosa faccio, mi rivolgo a qulche riparatore esterno? Solo che io nella mia zona bi bravi per queste riparazioni credo che non c'è ne siano e poi non vorrei trovarmi come ho sentito di qualcuno che dopo aver speso 600/800 euri per farlo riparare fuori dal conce si è poi ritrovato dopo poco tempo di nuovo con il tetto fuori uso, quindi senza risparmiare affatto.

    Cosa ne pensate? Accetto vs consigli. Chi ha avuto il mio stesso problema come ha risolto?
     
  3. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ragazzi, nessuno che può darmi un consiglio?
     
  4. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    A quanto sembra nessuno ha avuto problemi con il tetto panoramico e quindi credo di essere l'unico sfigato alle prese con questo problema. Comunque se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi sarei curioso di sapere come ha risolto.
     
  5. kekko73

    kekko73 Collaudatore

    406
    2
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw X5 E70 Futura 30d Xdrive
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se chiude non lo toccare più !

    tetti se ne son rotti un infinita ! Il mio incluso in conce cambiarono guide .... Macche ! Una schifezza di plastica .... Meglio non toccarlo
     
  7. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Quindi a te in conce hanno cambiato solo dei pezzi e non tutto il telaio del tetto. Ma ora funziona bene? Quando spendesti? E perchè dici che è meglio non toccarlo?

    A me lo hanno chiuso e per ora c'è l'ho così, il problema è che anche se mi da fastidio avere una cosa rotta e non poterne usufruire, la spesa in conce secondo me è troppo elevata anche se ti danno una garanzia di 2 anni, nello stesso tempo per risparmiare (a volte chi risparmia spreca) non mi fido a farci mettere mano da altri visto che non mi hanno ispirato più di tanta fiducia.

    Quindi, lasciarlo cosi forse è meglio?

    E poi quando si va a rivendere l'auto con un accessorio come il tetto panoramico rotto non si viene penalizzati sulla quotazione?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    A me cambiarono le guide bene non funziona lo stesso si inceppa non apre tutto .

    Onestamente non lo uso e stop .

    La quotazione non mi interessa col tetto si va molto a fortuna .
     
  9. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ricordi la spesa che hai sostenuto solo per la sostituzione delle guide?
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Garanzia
     
  11. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Beato te. Io non so proprio come comportarmi. E' vero che con la quotazione si va a fortuna però si rischia di venir penalizzati parecchio per questo accessorio, è successo ad un mio amico, per questo mi pongo anche il problema.
     
  12. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Io sono dell'idea che il tettoapribile sia troppo esteso (da chiuso aiuta la struttura telaistica) e se, quando si apre, si percorrono strade dissestate o con numerose curve a discreta velocita',siccome le guide e i vari leveraggi sono di plastica (mi sa tanto cinese!!), ci sono grosse possibilita' che qualcosa si danneggi.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ecco hai capito tutto . Mai aprirlo tutto . Perché se resta storto , aperto o si rompe qualcosa e piove son dolori amari . Il mio con tutte le guide nuove se lo apro tutto a metà si blocca . Se apro piano piano apre tutto . Onestamente apro solo verso alto e va perfetto . Ogni tanto non si chiude .

    insomma per me e' una gran porcata !
     
  14. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    trova un meccanico/elettrauto che abbia pazienza e sia bravo un utente ha sistemato il tetto così...
     
  15. Ras65

    Ras65 Aspirante Pilota

    25
    0
    7 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Purtroppo ho sentito parecchi di quelli che mi sono stati segnalati in zona ma nessuno ha dimostrato reali competenze in merito, sono tutti un pò come dire spaesati, francamente non mi ispirano fiducia più di tanto e poi nessuno mi garantisce il lavoro, quindo rischio di spendere comunque dei bei soldini e di ritrovarmi a breve sempre con lo stesso problema, e a questo punto tanto vale andare in bmw almeno li sei garantito per 2 anni da eventuali ............
     
  16. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
  17. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Se trovi qualcuno disposto a smontarlo, in Bmw vendono alcuni kit di pezzettini in plastica che permettono di metterlo in sesto senza dover sostituire tutto il telaio.
     
  18. Alemacchia

    Alemacchia Aspirante Pilota

    7
    1
    26 Aprile 2018
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 3.0
    Qualcuno può aiutarmi mi si è bloccato il tetto panoramico posteriore si sono rotte le guide in plastica... Ho visto che in rete vendono dei kit di riparazione..qualcuno mi consigli quello giusto da comprare bmw x3 3.0 del 2008.
    Grazie
     
  19. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Prova a verificare su realoem: inserisci il tuo codice telaio e quindi trovi i codici ricambi che ti interessano. A quel punto saprai anche cosa ordinare.
     
    A Alemacchia piace questo elemento.
  20. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Se ti interessa, mandami in MP la tua mail e ti manderò le istruzioni x la riparazione.
     
    A Davidex3e83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina