salve ragazzi volevo chiedervi se avvertite (con finestrini chiusi) su strade dissestate o su quei famosi san pietrini romani, piccoli rumori di cruscotto...se la cosa è normale o dipende dal fatto che installandomi l'antifurto mi han agganciato male il montante...grazie
i rumori che senti provengono dal cruscotto, o sei tu che lo pensi? prova a rifare quella strada con i finistrini abbassati e radio spenta, se non senti rumori, allora hai il mio stesso problema..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
itter sarà che avro il tuo stesso problema ma nn lo fa sempre...sento un tic dal cruscotto ma a volte o quasi sempre lo sento solo io...il fatto è che lo fa di rado o forse quando prendo qualche buca...scusami finistreni abbassati?non alzati?
no, con i finistrini abbassati spariscono i rumori, con i finistrini alzati (quindi chiusi) sembra di essere all'interno delle pluriball..... sabato, SPERO, forse riesco ad andare in officina a farla controllare... ma credo sia un problema legato alle guarnizioni dei vetri...
nono a me o chiusi o aperti l'auto è abbastanza silenziosa solo vorrei sapere se anche la tua quando ti trovi in strade sconnesse a finistrini chiusi ti è capitato di percepire perchè è lieve un piccolo rumore di cruscotto
no no x fortuna rumori dal cruscotto (X ORA E X FORTUNA) non ne sento... solo dai vetri... ps: sgrat sgrat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok grazie mi sa che oggi vedo se è un problema di montaggio di montante dovuto all'antifurto perche è dall'elettrauto se no la porto in bmw anche se lo fa rarissime volte e sono solo io a sentirlo mah
non so se possa centrare io ho avuto un problema simile, penso, sulla Punto. praticamente hanno dovuto registrare le cerniere delle portiere per fare in modo che non sfregassero nella scocca (un po come quando devi registrare l'antina della cucina che non chiude bene) quando prendevi le buche o il telaio torceva in curva. Una cosa millimetrica ma fastidiosissima come rumore. Spero sia una cosa del genere banale da sistemare. Mi sa che ho sbagliato post, la mia risposta era relativa al problema di Itter
‘Alcuni’ dei ‘rumori’ provenienti dalla -zona cruscotto-, delle diesel serie 1 da E87 restyling 2007 in poi (nuovo motore N47, 177-143-116 cv), mi è stato spiegato da un capoofficina BMW, dipendono anche dal posizionamento del ‘gruppo’ distribuzione (puleggia, catene, tendicinghia etc.) non più anteriormente al motore, ma posteriormente, praticamente in corrispondenza della porzione di motore che ‘entra’ nell’abitacolo e ’s’infila' proprio sotto il cruscotto. E’ un disagio quasi impercettibile, infatti avvertirlo dipende dalle varie ‘sensibilità acustiche’ (a meno di avarie vere e proprie), presente sui modelli equipaggiati con la -nuova- (ormai ha 5 anni....) generazione a gasolio di propulsori (anche serie 3 quindi).
pasquà io avevo il tuo stesso problema sull'e87 e a me dipendeva dai condotti dell'aria condizionata...
Allora il rumore per oggi quello del cruscotto è sparito perchè l elettrauto aveva montato male un filo ke sullo sconnesso mi toccava il montate interno...solo che oggi sull autostrada zona lato passegero ed esattamente la portiera ha presentato lo stesso problema di itter pero a tratti,rumore che svaniva o tokando la portiera o abassando il finestrino credo sara sicuro qlk cs da registrare ma è un rumore quasi impercettibile
Itter cmq credo ma spero di no ke andra a peggiorare abke a me ma sono fiducioso che si risolve con una semplice registrata delle portiere
domani mattina, tempo/lavoro permettendo, vado a fare un giro in officina... vi terrò aggiornati... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io invece ho una vibrazione continua che sembra provenire dal contachilometri,è piu un ticchettio fastidioso che non riesco a risolvere,qualche consiglio?
accendi la radio...se ti fai toccare quelle zone sei morto...non vivi più dopo per i rumorini collaterali che ne escono dopo. Musica e via....io non ci penso proprio a farmi mettere mano zona cruscotto...ora non ho rumori ma se un domani dovessero uscire me li tengo!
non sono d'accordo...l'importante è smontare e rimontare con cura ed usando attrezzi specifici....su ebay si trovano kit completi per tirare giù tutto. Io sulla E87 avevo qualche rumore dalla consolle centrale e l'ho smontata completamente, con un po di smadonnamenti sono riuscito ad eliminare totalmente vibrazioni e scricchiolii. p.s. in ogni caso le macchine scricchiolano tutte....nessuna esclusa