bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eddai..si..
     
  2. Griselot

    Griselot Kartista

    51
    14
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    16.332
    BMW Serie 1 F20 2.0i
    Speriamo, mi stava portando all'esaurimento quella macchina!!

    Ogni mese ne aveva una....pazzesco!

    Ora e' in officina per cambio olio, microfiltro, e perche' la navigazione nn funziona piu'!
     
  3. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Stesse cose che hanno sostituito a me.. e per ora (incrociando le dita tutto bene) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Griselot

    Griselot Kartista

    51
    14
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    16.332
    BMW Serie 1 F20 2.0i
    QUanti KM avete percorso dopo l'aggiornamento/sostituzione di tutte le bobine ed iniettori senza aver problemi?

    Io come detto prima circa 22.000 km senza problemi!
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    più di 40.000km
     
  6. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Circa 20.000...
     
  7. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    io circa 20.000 km e non ho più nessun problema
     
  8. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    io 15000 dallo scorso giugno e nessun problema
     
  9. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Parlo della mia esperienza.

    Ho avuto la sostituzione delle sole bobine ormai fuori garanzia ma senza pagare. La mia è un 10/2007 con circa 30 mila km..

    Non va sempre bene alcune volte random mi sembra come se avesse meno cavalli il motore fa un rumore strano soprattutto a caldo!!Quando vado a velocità costante in 5a marcia a 70 all'ora la macchina non va liscia ma ha come dei piccoli vuoti come delle mancate accensioni...Talvolta a caldo slitta la frizione in partenza.

    Che tristezza !! Non so se andare a perdere tempo e soldi in una officina bmw !! Mi prenderebbero in giro anche perchè sicuramente non troverebbero alcun problema.Pensate cque che sia il caso di pretendere anche se fuori garanzia la sostituzione in garanzia degli iniettori e la sonda ?

    Grazie

    Saluti
     
  10. Griselot

    Griselot Kartista

    51
    14
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    16.332
    BMW Serie 1 F20 2.0i
    Io prima era in procinto di cambiarla, avevo il preventivo di una A5 a km zero pronto per essere tramutato in ordine.

    Poi dopo il super-lavoro di bobine iniettori candele e sonde il motoro va bene...più di 20.000 km senza nessun problema. Speriamo rimanga così!!!!

    Comunque imbarazzante tutti questi problemi!
     
  11. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Vedo che più o meno a chi hanno sostituito bobine iniettori e sonda le cose vadano discretamente se non bene. La mia devo dire va molto bene. Indubbiamente lo scarico, il filtro e l'intervento del preparatore hanno aiutato. Nessun vuoto... al momento e speriamo mai più!!!!

    Un tentativo di andare in officina a sentire, perchè no. In fondo sono problemi risaputi e anche se non completamente credo sia doveroso andare in contro a chi li ha riscontrati.

     
  12. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Premessa 1: 320i 01/2008 38,000km.

    Premessa 2: sostituite le 4 bobine in garanzia e la sonda NOx rotta (70% in garanzia).

    La macchina va decisamente maluccio (peggio di prima).

    I maggiori problemi si hanno nell'arco di giri compreso tra 1,200/1,500 e 2,500 rpm. Per problemi intendo dei veri e propri misfires (mancate accensioni) ad uno o più cilindri (ad oggi non so dire se il cilindro che non si accende sia sempre lo stesso). Questi problemi si accentuano viaggiando con un minimo di acceleratore. Altri aspetti che ho notato sono un'eccessiva fumosità, specialmente a freddo, e il terminale di scarico decisamente sporco (depositi carboniosi). Di primo acchito sembrerebbe che su questa vettura ci siano gravi problemi di carburazione: tutto (depositi, misfires, NOx andata), fa pensare ad un rapporto stechiometrico decisamente sballato (miscela grassa).

    La cosa “buffa” però, è che molte volte la vettura va benissimo.
     
  13. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Anche la mia 320i 170cv 10/2007 stessi identici problemi !!! Uguali uguali andando a velocità costante con un filo di gas ha delle mancate accensioni, problemi nell'arco di giri da te indicato e fumosità eccessiva a freddo oltre ai residui della marmitta !!

    Io ho cambiato le bobine e pensavo fosse la sonda nox ma a questo punto credo che sia qualcos'altro...

    La cosa buffa è che la macchina alcune volte sembra andare proprio bene...

    teniamoci aggiornati !!
     
  14. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Io non ho mai riscontrato questo tipo di problemi.. forse all'inizio con le prime bobine.

    Successivamente no.. ho provato a viaggiare a velocità costante anche a 1500 in VI ma non noto irregolarità..

    La fumosità, si. Ultimamente che mi capita di alsciarla in moto a freddo per pulire i vetri dal ghiaccio effettivamente esce molto fumo. Se invece parto subito non lo fa.

    Ma potrebbe essere normale. Provarte per curiosità, se non avete già provato, ad usare per 3 pieni benzina a 100 ottani...
     
  15. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Di solito le mancate accensioni possono essere sintomo di una bassa compressione (da escludere al volo), di un errato valore di latency degli iniettori (in questo caso andrebbe cambiato il valore direttamente sulla mappa), un valore K degli iniettori sballato (ma la macchina dovrebbe essere sempre grassa o magra), grado termico delle candele sballato, pressione della benzina bassa, valvola EGR andata o mal funzionante, ed ovviamente vari componenti difettosi, come bobine, iniettori, candele, cablaggi.

    Qualcuno ha avuto problemi con l'EGR?
     
  16. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Provato, ma non è cambiato molto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ma che strano... io ad esempio sento la differenza..
     
  18. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Forse mi sono perso. Dicevi che "Io non ho mai riscontrato questo tipo di problemi" e poi "io ad esempio sento la differenza..".

    In che senso?
     
  19. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Per quanto mi riguarda addirittura i problemi grossi che hanno portato alla sostituzione di iniettori e compagnia bella si sono manifestati dopo qualche mese che avevo iniziato ad usare la benzina 98.

    Probabilmente e' una pura e semplice coincidenza, ma da allora faccio sempre e solo solo benzina 95.
     
  20. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Dopo aver sostituito gli iniettori (con un modello rivisto?) le cose sono migliorate o avverti sempre dei problemi?
     

Condividi questa Pagina