Però mica male il discorso: - Smart cabrio, avrei un'auto decisamente economica, con linea particolare, forse un'pò piccina ma credo che i due posti siano abbastanza spaziosi se non vado errato (devo dirvi che non sono mai salito su una smart....lo sò è ridicolo), ho però un dubbio da sempre, vari possessori mi dicono che non è fatta per viaggi a media o lunga percorrenza, addirittura in strade statali rischi con il vento o pioggia eccessiva...sarà vero??? - Opel Speedster: non l'avevo proprio considerata e vedendola non è affatto da buttare , c'è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226380112&cd=634934984890000000&asrc=st che non mi sembra male come prezzo, anno e km. ma non la conosco proprio per sapere se è valida o meno.... Quindi ad ora tra le papabili avrei le seguenti in ordine di gradimento: 1) Smart Cabrio 2) Mini cabrio /Opel Speedster 3)Slk (modello precedente) Question: le capotte di tutti (a parte la Mercedes) sono manuali vero??? Grazie ancora per il tempo che mi dedicate Antonio
Che Pentimento!!!!!!! Allora innanzitutto la capote della smart è automatica e scorre dietro il lunotto. Quella della speedster è manuale e si smonta, si può riporre nel bagagliaio. Entrambe soffrono di infiltrazioni rispetto alla z4 fanno pietà. Io volevo comprare la smart anni fa ma ho lasciato stare perché: 1 il motore dopo 100mila km scoppia. 2 il cambio è lento fa venire i nervi. 3 è troppo piccola sembra un giocattolo. 4 ha problemi di infiltrazioni notevoli. La speedster è un altro pianeta credimi, è più veloce, più affidabile, secondo me più bella, ha il telaio lotus, un cambio getrag, un bel sound, costi di gestione bassi, vuoi altre motivazioni? La slk a me non piace, però sicuramente è meglio della smart. La mini Cooper s cabrio è un bel mezzo meglio di slk e smart ma non della speedster, in Pista è divertente solo che qui sul forum ho letto di diversi problemi sia sulle nuove che sulle vecchie. Ha la capote automatica e non soffre di infiltrazioni. Sent from my iPhone using Tapatalk
Io continuo a non capire perché: spendere un mucchio di soldi per mettere a posto la seconda macchina (z4), per poi venderla per problemi economici, per poi comprare subito dopo un'altra seconda macchina più o meno dello stesso segmento con più o meno le stesse spese per mantenerla, con possibili altre magagne da sistemare. Andrà a finire che sull'usato che prenderai, spenderai altri soldi e magari lo rivenderai nuovamente per i soliti problemi finanziari! c'è, è un cane che si morde la coda! Perchè alla fine, una seconda auto è un costo. Che sia una z4 o una mini o una mercedes, cambia davvero poco! Forse con la smart risparmieresti qualcosa, ma ti faccio una domanda: ti piace proprio così tanto la smart? è la macchina dei tuoi sogni? Se non è così, perchè investire migliaia di euro in una seconda auto che magari non apprezzi neanche così tanto? P.s. non so voi, ma a me la speedster non piace per niente. Primo perchè la linea della opel non mi è mai piaciuta, sopratutto questa che sembra uno di quei giocattoli a pedali per bambini piccoli, poi perchè gli interni sono vuoti come quelli della lotus, e in più sono ancora più brutti perchè sono opel... Insomma, la sorella brutta della lotus, il brutto anatroccolo. Infine, cosa molto importante, questa è esclusivamente una seconda auto. Non è un tutto fare come può essere una z4, una mercedes, una mini! Questa non ha niente, ha le maniglie per i finestrini, non ha la radio, non so nemmeno se abbia il riscaldamento e il servosterzo. Per usarla in una giornata di sole a tetto aperto, bisogna essere sicuri al 100% che non pioverà, perchè una volta che si lascia il tetto a casa, ciao ciao! Di viaggiare non se ne parla proprio! Insomma, una macchina che rischia di stare più tempo in garage a prender polvere che altro! Questa si che è una seconda auto e basta. Tienilo in considerazione...
Sinceramente, la smart non la vedo proprio come "seconda auto", che in genere e' piu' bella di quella che si usa tutti i giorni. E' pur sempre un'altra utilitaria quindi se hai gia' una punto la eviterei.
Se la MX5 ti pare piccola, lascia perdere sia speedster (è una Elise, fra i sedili passegeri ci saranno max 15 cm) sia la smart. Effettivamente, a capotè chiusa lo spazio non è tanto, però io, che sono 1.85 per 90 kg, ci sto tranquillo. Questa estate ho fatto 3000 km in dieci giorni e non mi è pesato, sinceramente pensavo peggio. E' un 2000, paghi 350 euro di bollo ma essendo leggera (meno di 11 quintali a vuoto) dovrebbe andare grossomodo come la tua; inoltre, ha l'autobloccante meccanico se vuoi divertirti, ma il DSC se piove e non hai voglia di stare sull'attenti. Ok, non ha il sound di un 6 in linea, ma il peso (poco) si fa sentire in tutti gli altri ambiti: - ho cambiato le pastiglie originali a 60'000 km, leggendo le esperienze altrui i dischi a 100 mila sono ancora ok; - le gomme sono delle 205, sui 120 euro ciascuna; - in uso normale, fa 12 al litro. - capotè manuale: si apre in 6 secondi e chiude in 8 con una mano sola (non sto scherzando, c'è un video su Youtube che la confronta con la SLK e la NC con l'hard top): quello che non c'è non si rompe. La trovi ora per 9-10 mila euro; io fossi in te l'andrei a toccare con mano e possibilmente guidare:wink:.
Che Pentimento!!!!!!! La mx5 è un ottima alternativa a me personalmente non piace però sono sicuro che sia divertente da guidare. La speedster credo sia ancora meglio anche se neanche questa mi piace esteticamente però a livello di handling non ha rivali come detto da cencio è una elise mascherata per cui.. Però ovviamente è estrema e scomodissima quindi sarebbe un vero e proprio sfizio. Sent from my iPhone using Tapatalk
Non volevo scriverlo, ma pensavo proprio a questo. L'hai venduta perche' era difficile venderla e la cosa ti metteva ansia. L'RCA pero' penso ti costera' piu' sulla prossima auto, perche' non avra' uno storico del rischio, cosa che la Z4 aveva.
Ma forse non t fidi nemmeno piu della BMW... Perché se dici che vendi la 2.5 x costi di gestione varia e t compreresti l slk qualsiasi modello sia avresti gli stessi costi di gestione e allora visto che dici che la z4 t piaceva tanto la 2.0 farebbe al caso tuo.. Ma credo che non vuoi piu' una BMW...
io posso dirti che prima della mia z4 2.2 possedevo un alfa spider 2.4 turbo diesel 5 cilindri bella auto però sinceramente i 200 cv non li sentivo tanto poi trazione anteriore non scodava , plastiche dei roll bar che si staccavano, secondo me bmw è molto meglio di tutte, e poi scoda e io godo. comunque è un mio parere personale.
Dopo una Z4 ..o prendi un auto più bella e performante..o tutto il resto è noia O consideri un auto "superiore".. o le varie Slk, MX5, o addirittura Mini.. ti lasceranno indifferente. Su quel budget l'unica auto "superiore" (in termini di prestazioni, NON di bellezza) è la 350Z..ma se già la Z4 2.5 ti sembrava antieconomica..la 350 è un pozzo senza fondo Considera che sui 10.000 puoi trovare delle Boxster 986 2.500 cc (ma la gestione?). Tra quelle elencate, secondo me, la MX5 è l'alternatica più valida "standoci dentro". E' carina, "easy", ben fatta, telaio e sterzo eccellenti, pesa 11 quintali e il 2.0 da 160 cavalli su quella macchinetta è divertentissimo.
Condivido per esperienza che dopo la Zeta l'unica alternativa alla noia sarebbe salire di livello. Per la boxster però la 986 2.5 è veramente un passo indietro rispetto alla 2.5i bmw non ti da davvero le stesse emozioni nonostante il blasone, per non parlare dei vari guai di quel motore. Almeno almeno tocca andare su 987 2.7
Lo dico io ora in anticipo... Tanto questo tipo di discussioni arriva sempre li' PRENDI UNA Z4M!! State tirando fuori un sacco di auto che sono tutto tranne che comode e con scarsa manutenzione
Hai visto quanto quotano le S2000 "buone"? :wink: La valuto anch'io..la osservo. Non è proprio "Bella"..ma ha doti dinamiche, telaio e prestazioni al TOP, da vera sportiva. Ma con quello che costa...prendi tranquillamente una 987 ben messa.
Eh eh..quello sicuramente E' che sarebbe bello avere "la moglie ubriaca e la botte piena" Ovvio che dopo una Z4 si voglia qualcosa che "prenda" allo stesso modo o addirittura di più. Come è ovvio che se più si vuole, più si spende. Ripeto..secondo me la MX5 è un ottimo compromesso ..tra l'altro, avendo un rapporto peso-potenza migliore, credo vada quanto la Z4 2.5i ..ma con 500 cc di meno, due cilindri di meno, consumi inferiori e una meccanica più semplice.
Che Pentimento!!!!!!! Su questo forum se non hai dodicimila stelline sembra che quello che scrivi viene scavallato.. Comunque ripeto, la migliore rapporto qualità/prezzo/divertimento e sicuramente la Opel speedster. Sarà brutta sarà scomoda ma di fatto: È migliore in handling, di qualsiasi z4 (eccetto m, forse) 350z e s2000, costi di gestione ridicoli (147cv), prestazioni paurose. Secondo me se la prova la prende subito.. È una elise travestita vi sfidò a trovare un auto altrettanto di divertente allo stesso prezzo. La boxter prima serie è un cassone e costa un botto mantenerla vista la cilindrata e i costi di ricambi porsche. Sent from my iPhone using Tapatalk
beh allora è deciso...vada per la Z4M!!!!! no no dai, parlando seriamente forse boxster è troppo per la manutenzione ed eventuali spese straordinarie, stesso per 350Z. La MX5 proprio non riesco a farmela piacere a fondo, conosco tutte le sue peculiarità fantastiche ma come per la S2000 sono quelle "japposotte" tutto pepe ma non hanno (parere estremamente personale) quella classe della Z4. La Opel vorrei provarla perchè mi sembra estremamente particolare, dovrei trovarne una vicino a dove vivo ma su autoscout ce ne sono appena 15 eh eh eh! Noto con piacere che mi avete boicottato completamente la Smart immaginavo che non fosse il massimo, ma così pessima proprio non pensavo..
Invece non prendere niente e aspettare un anno e metterci altri 10k eur sopra non e' un opzione percorribile, immagino.
La speedster? Vetroresina appoggiata a terra e un baule dove entra un borsone. Mi piaceva, ma ne ho vista bene una e mi sono reso conto che come l'elise è solo un giocattolo per la domenica, e magari in pista. Inoltre è quasi impossibile trovarne una sana! (la cercavo nel 2009) Se fai la minchiata la fai bene e prendi la lotus, non l'opel!