Le mie disgrazie.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le mie disgrazie....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alexdand, 11 Febbraio 2013.

  1. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Per parafrasare il Pellico ho scritto le mie disgrazie, che sono ancora in corso ...
    Mi serve un consiglio/parere/incoraggiamento....
    Tutto nasce dal volano bimassa che abbiamo e che si deteriora dopo tot KM ... il mio a 170k km vibrava come un trattore e quinid era ora di cambiarlo... prendo il kit Luk volano, spingidisco e frizione ed il mio meccanico monta il tutto ed inizia il calvario.. il nuovo vibrava peggio del vecchio. Dopo vari giorni e vicissitudini il mio ricambista me ne da un'altro e prendo un nuovo appuntamento dal mio meccanico. Due giorni prima arrivo davanti a Decathlon e spengo la macchina. Quando esco non si accende più.... penso poco male tanto dovevo portarla a cambiare sto volano anticipiamo i tempi. Il meccanico cambia il volano, ma la macchina non si accende.. legge la centralina e vede errori tra cui immobilizer.. Allora proviamo con la seconda chiave, ma niente. Misura la pressione della pompa di bassa pressione e la diagnosi è che si è rotta poiché da 0,5 bar invece dei 4 canonici . Si cambia ma niente non si accende. Altra diagnosi e si verifica che la lettura sull'albero motore era sfalzata ed il sensore si è rotto, quindi cambiamo anche quello. Altra diagnosi ed esce sensore sulla pompa di alta. Cambiamo anche quello ma niente. Ad oggi non si accende e stranamente non ci sono errori in centralina. Naturalmente sono stati verificati tutti i fusibili e la parrte del cablaggio elettrico del motore con gli schemari alla mano..
    Ad oggi rimane solo da verificare la pompa di alta pressione perchè genera 150 bar, che all'avviamento sono sufficienti per accendere e portarsi successivamente a 1600 di picco modulati dalla valvola di gestione (quella già cambiata).
    Avete suggerimenti da darmi??
    E' passato un mese ed ora sbatto la testa al muro...
     
  2. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    cambia meccanico e portala in BMW

    io sul 318 e46 motore n42 dal mio meccanico facendo vari tentativi ho cambiato mezza macchina e speso una fortuna ma la macchina continuava ad andare male

    alla fine ho rotto il motore!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  3. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    E' quello che alla fine dovrò fare, anche se mi fido molto di più del mio meccanico che di quelli della BMW, che per esperienza diretta, sono abbastanza incapaci nella Roma....
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Alexxxxxxx!!!

    Ma se dice immobilaizer????sarà quello!!!
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    a roma dicono ci sia un mago della Bmw mi pare si chiami Patriarca
     
  6. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Conosco Patriarca di fama e penso che se non risolvo mi rivolgerò a lui... dopo l'ultimo reset errori in centralina non da più neanche l'errore dell'immobilizer ...
     
  7. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    ciao alè!portala a lourdes,scherzo!hai provato a eliminare l'antifurto?magari è andato in tilt
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ma l'antifurto non è integrato in centralina con l'immobilizer ??
     
  9. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    è vero!allora misà che te tocca andà in bmw a ricodificare qualcosa,una roba simile è successa a mio cognato col 206 hdi tutto un tratto si è spenta e sul bc gli dava anomalia antifurto elettronico e non c'è stato verso di farla ripartire neanche con la seconda chiave,è dovuto andare in peugeot a ricodificare centralina e chiavi,un bel cavolo di casino
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    certo alè!!! xchè l'evs se nn riconosce la chiave stacca (nn ricordo bene) o gli iniettori o la pompa..
     
  11. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Abbiamio provato che non apre gli iniettori...

    Quindi potrebbe essere da ricodificare tutt'eddue le chiavi ???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  12. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    a sto punto credo di si
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Scusa ma siete sicuri che era il volano a provocare la vibrazione? staccate le cannette del gasolio che vanno agli iniettori e verificate che arrivi il gasolio in fase di accensione. Fai misurare la compressione dei cilindri non vorrei ti fosse partita qualche aletta del collettore. Ci vuole lo strumento diagnosi o bosch o ufficiale per capirci qualcosa.
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sempre piu sicuro!!
     
  15. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Siamo sicuri che era il volano a provocare la vibrazione. Cannette staccate ed il gasolio arriva. Le alette noin è possibile, perchè il collettore è stato smontato due volte per misurare le pressioni del gasolio e le alette erano tutte lì. La diagnosi (è venuto un tecnico delle centraline) dice zero errori adesso ed è per questo che si va ai matti.
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Segnale di fase e pressione gasolio tramite misura valori reali in accensione? La corrente agli iniettori arriva? La spia delle candelette dde si accende a quadro acceso? avete provato i relè che comandano la dde? Controllate i vari fusibili ce ne dovrebbe essere qualcuno anche nel box della dde e Provate a rifare l'allineamento tra ews e dde. Probabile sia saltata la centralina motore.
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ale, ci siamo sentiti ieri, fammi sapere quando ci possiamo incontrare per collegare "lo strumento" il tutto secondo me è riconducibile all'immobilizer, ma non avendo visto l'auto preferisco non fare ipotesi.

    Un caro saluto, Daniele.
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e vai che scatta la cena!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    A sto punto scatta si .... Oggi o domani smontano la pompa di alta e la revisionano. Poi ti faccio sapere e vediamo. Anche io penso che potrebbe essere l'immobilizer, sempre che la pompa non si sia rovinata.
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina