differenza prestazioni da comfort a sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

differenza prestazioni da comfort a sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da massynew, 17 Febbraio 2013.

  1. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    possessore di una 118d sport, volevo chiedere:

    secondo voi in comfort la coppia è tagliata?ovvero solo in sport o sport+ si ha tutta la potenza?
    sembra come che in sport l'acceleratore diventi più corto,ovvero schiacciando tre centimetri in comfort
    è come schiacciarne uno in sport,è solo questo che fa sembrare in sport l'auto più prestazionale o è anche
    la regolazione della coppia che in comfort o eco pro viene tagliata?
    Premetto che ho solo 800 km e forse la macchina è un po dura ancora.
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    differenza prestazioni da comfort a sport

    Non viene tagliata la coppia in confort...

    In sport il motore diventa più pronto e l'acceleratore più sensibile, ma la coppia è sempre quella...

    Non so che accessori hai, ma da schermo potresti visualizzare i display sportivi e vederlo in tempo reale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
  3. valippo

    valippo Collaudatore

    261
    22
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    Beh, se il motore è più pronto vuol dire che qualcosa cambia.

    Per me ha più coppia in Sport, esattamente come la Giulietta in Dynamic. Molto ma molto meno evidente ma la spinta in più c'è.
     
  4. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    forse in sport,schiacciare poco l'acceleratore è come schiacciare sempre a fine corsa,premetto che a 800 km poche volte ho schiacciato fino a fondo e non

    ho mai superato i 3500 giri
     
  5. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    differenza prestazioni da comfort a sport

    Non facciamo confusione però...Un conto è dire che la taglia, un altro è che viene erogata in maniera diversa...Sicuramente in Sport viene dato qualcosa in più prima, ma se in confort schiacci tutto, la coppia massima é sempre quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
  6. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    mah...comunque io in automatico avrei sempre tarato l'auto in sport,non in comfort... visto il tipo di macchina..
     
  7. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Quoto, il tasto sport non da più cavalli o coppia. Non è mica un sistema kers come in F1...
     
  8. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    R: differenza prestazioni da comfort a sport

    La differenza dovrebbe essere la sola gestione dell'acceleratore, io ho notato questo con il benzina, in comfort quando premo a fondo il pedale sento entrare la turbina, in sport basta solo toccare il pedale e già parte, quindi penso che il turno venga proprio gestito da questo tasto, e di conseguenza cambia l'erogazione della potenza, ma non c'è un taglio, ma solo un ritardo secondo me, infatti in comfort basta premere a fondo l'acc e parte come una sport, mentre in sport non ne hai bisogno, è sempre pronta e quindi consuma di più...questa è la mia idea, poi non ne capisco nulla e potete tranquillamente smentirmi, questa è solo un idea nata dall'osservazione del comportamento dell'auto nelle due diverse modalità
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2013
  9. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Tra le due modalità cambia solo la curva di risposta del comando del gas, il motore

    esprime sempre e comunue gli stessi valori di coppia e potenza massima, a patto

    chiaramente di schiacciare a fondo il pedale.
     

Condividi questa Pagina