entra acqua... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

entra acqua...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da piergigi, 13 Febbraio 2013.

  1. piergigi

    piergigi Kartista

    63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    Salve signori, avrei bisogno del vostro aiuto, in quanto , da qualche giorno nel mio 520 touring, entra qualche goccia d'acqua proprio sopra la tendina del vano portabagagli. Ho dato una guardata per vedere se si vedeva qualcosa dall'interno ma niente. Ho pensato subito alla guarnizione del portellone ma non riesco a vedere perdite; la cosa curiosa e' che la goccia e' spostata + avanti (guardando da dietro) della guarnizione. Cioe' per capirci sopra la goccia non c'e la guarnizione ma la mochette del cielo che e' completamente asciutta.forse perde dalla guarnizione e poi si affila in avanti?
    Appena avro' un po di tempo e un aiutante provo a bagnare sopra il tetto e vedo che succede all'interno...
    Nel frattempo avete qualche suggerimento in merito?
    Grazie
     
  2. piergigi

    piergigi Kartista

    63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    La perdita viene da una delle guarnizioni portellone, non quella del lunotto. Oggi ho provato a spruzzare un po' d'acqua dall'esterno ed e' uscita la goccia. Probabilmente si sara' rovinata la guarnizione in occasione del cambio ammortizzatori portellone ( quelli nuovi ,non originali, funzionano peggio dei vecchi, anzi non funzionano proprio.). Nei prossimi giorni controllo e ripristino!!!
     

Condividi questa Pagina