Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fonzie, 31 Maggio 2012.

1. marco.buttu

marco.buttu Aspirante Pilota

22
    0
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Non dobbiamo abbassare la guardia infatti, altrimenti la gente si scoraggia. Abbiamo tutti i diritti per fare fare un richiamo e rimborsare chi ha gia' sostenuto la spesa. Io non mi arrendero' mai! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intanto la petizione e' quasi arrivata a 500 firme in meno di due settimane :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Gra

Gra Aspirante Pilota

11
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Berlina e90
    IO ho avuto il problema: 318D 2008 160.000 km; preventivo 2800 € mi hanno riconosciuto il 70% sui ricambi= 1600 €uri tonanti che sommati ali 950 €uri per frizione e volano altrettanto tonanti fanno una mmegaincazzatura tonante!!

Io un paio di schiaffi glieli darei volenteri...

(e pensare che quando ho preso questa lasciano la passat mi son detto: meno male che almeno non ho più la croce di cambiare la cinghia della distribuzione - a proposito: la passat 350.000 km e andava come un treno... mi sto mangiando le mani...)

3. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    la petizione che ho in firma sta prendendo piede mica da ridere siamo gia quasi a 850 firme!! chi puo faccia un copia e incolla del testo che ho in firma nella propria cosi da metterlo meglio in evidenza!

4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
  5. fanaticart

fanaticart Aspirante Pilota

6
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Premetto che sono ancora innamorato della mia auto anche se ora inservibile.

Un saluto a tutto il forum, sono sfortunato possessore di un motore N47 del 10/2007 con 120.000 km si è rotta la catena che dovrebbe essere quasi garantita a vita con danni incalcolabili tipo 5600euro per un motore nuovo. Udite udite...

Difetto di progettazione del pignone su albero motore ovvero denti troppo spigolati.

Difetto guida catena modificato lo scorrimento catena

Difetto su catena avendo rosicato sui materiali che sembra essere rimasta uguale.

Ora chiedo ai signori ingegneri Bmw barcollate nel buio montando il nuovo kit distribuzione non risolutivo visto che le rotture avvengono anche dopo,

Spero nella trasparenza della rete internet che ci aiuterà in una rivalsa è desistere a comprare un auto usata con questo motore fino a quando BMW non darà chiarimenti

di riscontro

6. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    scusa ma l intervento é la prima volta che lo fai????

7. fanaticart

6
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    La mia auto l'ho comprata usata da dirigente Bmw è una serie uno inizio 2008, questo mese scadono due anni che l'ho ritirata dalla concessionaria non avevo mai fatto interventi a parte il cambio olio che assolutamente ho messo il suo BMW che è poi un castrol.

La macchina mi ha lasciato a piedi non voglio pensare fossi stato in autostrada con altre velocità.

8. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    In bmw fatti dire se è già stato fatto l intervento loro appena attaccano il pc te lo dicono ..a me hanno detto che l avevano cambiata già a 40000km e a 90000km mi è risuccesso!!!!

9. fanaticart

6
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Mi vengono i brividi solo a sentire....col tuo primo intervento a 40000 avranno cambiato albero motore?

10. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Raccolta dati/firme catena di distribuzione motore n47 per azione legale

Tanto finché non trovano una soluzione il problema si ripresenterà..

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

11. fanaticart

6
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    BMW 118D Anno 2008 Km134000 n di teelaio: WBAUD71030P208410 catena rotta

12. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Minchi@!!! Scusate il "francesismo"..

13. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Si la prima la seconda no

14. fanaticart

6
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    scusa ma ti hanno sostituito particolari che avevano già cambiato?

15. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Hanno cambiato i tendi catena sono stati modificati e hanno detto che questi non daranno più problemi

16. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    un consiglio del tipo ..terapia d'urto contro questo marchio..

fate stampare dei volantini in formato medio grande tipo 40x50..con sù scritto non acquistate bmw con motore n47..perchè dà problemi..e poi li attaccate vicino a ogni concessionaria..o cartellone pubbliciario..se la cosa è fatta in parecchie regioni qualcuno nei piani alti si sveglia e qualcosa succede..

se i mod ritengono questo post offensivo lo possono cancellare..

edo

17. fanaticart

6
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    io proporrei la diffida a non più lavorare in bmw al gruppo o ingegnere che ha modificato la distribuzione per portarla da davanti a dietro, andando a riprogettare una catena povera di acciaio che va a rompere dopo poco con mal progettazione di tutto quello che ci sta attorno rovinando così N47 che è di fondo un gran motore.

18. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nessun pazzo che lavori nella staff ingegnieristico di BMW..lascerebbe un posto simile perchè diffidato a non lavorare più lì..anche perchè un'auto viene fuori dalla collaborazione di un team..quindi l'idea di quella distribuzione è stata magari promossa da più persone..le ragioni non le sapremo mai..

noi siamo utenti finali anzi clienti..e abbiamo il diritto di avvalerci di tutti i mezzi compresi anche quelli che vedono la diffamazione del marchio..prendersela con una siingola persona del gruppo non spetta a noi ma al direttivo bmw..

bmw in senso commerciale è un'azienda che offre un prodotto su un mercato libero..ma anche un mercato dove se si millantano peculiaretà del prodotto a fronte di un certo costo..si devono dimostrtare con i fatti..

in caso contrario ci si ritira dal mercato o da quella fascia di mercato perchè non si è in grado di soddisfare certe aspettative..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2013
  19. andreabebi

andreabebi Aspirante Pilota

46
    2
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    34
    BMW 320d touring
    Dovremmo diffidare BMW dandole un termine entro cui effettuare tutte le sostituzioni, riparazioni e costi di manodopera. Le diffida può essere anche cumulativa. Seguirebbe l' invasione di BMW italia con atti di citazione per singolo proprietario dopo aver acquisito una buona perizia di parte. Dando notizia delle azioni legali a mezzo stampa.

20. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao fonzie

ho letto il messaggio per fare la petizione europea come sai io ho 40mlkm e di rumori per ora non ne fa lo faccio egualemente??c

iao grm per la risposta

Condividi questa Pagina