interessante... ho mandato una mail e mi hanno risposto che va bene anche per le restyling, il kit comprende tutti i cavi necessari per fare ill cablaggio, le istruzioni e sopratutto dicono che non ci sia bisogno di aggiornare la centralina! Certo, quello della centralina è strano, perchè in bmw dicono che va riprogrammata! Bah... comunque, è un sito affidabile questo? 150 euro non mi sembra comunque male...
Sono affidabilissimi, pensa che io da loro ho comprato il volante M con cuciture rosse e Blu quindi proprio quello della Z4 M e l'ho pagato 430 euro + 25 euro di spese di spedizione (in Bmw costava 580 euro), inoltre ho preso un pomello M a 37 Euro molto bello che non è quello corto che si vede in giro.
Prezzo del Cruise Control Assurdo che con le restyling abbiano tolto la possibilità di montarlo plug & play.. Vabbe giustamente gli conviene così almeno guadagnano di più se uno volesse montarlo.. Sent from my iPhone using Tapatalk
faccio una domanda da totale neofita, perciò chiedo venia per le bestialità che potrò scrivere. Mi piacerebbe montare il Tempomat (nome adeguato al clima di questi tempi....) visto che ho appena comprato una Z4 del 2003, quindi predisposta e senza necessità di settaggi della centralina, ma non ho capito una cosa. Dalle foto sembrerebbe prendere il posto della leva delle frecce, quindi il computer di bordo come lo piloto? o non ho capito una beata cippa? Grazie per chi mi illumina Saluti monzesi Giacomo
Magari e' gia stato reso disponibile da altri del forum ma nel caso servisse: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=tempomat%20bmw%20e85%20retrofit&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDIQFjAB&url=http%3A%2F%2Fthegannet.bulldoghome.com%2FCCInstructions.pdf&ei=H-6CUceAN8Sw7AaGuYG4Aw&usg=AFQjCNEGcHrDCZrBnQV5GccWn-snvdEGVg&bvm=bv.45960087,d.ZGU E' il PDF ufficiale BMW x installare il TEMPOMAT sull'E85.
1000 grazie! E' proprio quello che serviva. Però ora mi sorge un dubbio: le istruzioni dicono "encode/program retrofit with SSS..." senza specificare se vale da una certa data o meno. Significa che devo andare dal conc per farlo funzionare? (domanda da newbie assoluto, ma.....) Grazie a tutti
Montalo e provalo. Se non va (non credo, visto che nel 2003 doveva essere tutto abilitato per default) vai in conce e codifichi.
Il PDF parla chiaro: la distinzione e' fra quelle prodotte prima o dopo aprile 2004. Da quanto ne so tutte quelle costruite "prima" sono plug and play. REALOEM non sgarra e ti dice la data di costruzione
ne approfitto e vado OT un'attimo, essendo pure la mia del 2003 da come ho capito dovrei avere gia tutto predisposto anche per i comandi al volante?
Ho ordinato il kit per le versioni dopo il 2004 su Individual Car. Pagato poco piu' di 180 € compresa la spedizione. Non so quando arrivi ma speriamo non ci metta troppo.
....e te lo monti tu?? Dicci se c'e' da penare..... (secondo il PDF della BMW sembra una cosa facile ma poi e' da vedere se davvero e' cosi)
Si... ho visto pure io le istruzioni e anche se c'e' da fare qualche cablaggio comprese delle giunzioni mi sembra un lavoretto fattibilissimo. Comunque quando lo avro' il kit fra le mani sapro' dire di piu' e ovviamente corredero' il lavoro di foto per poi pubblicare un manualetto.
Fatto! Ho montato il cruise ordinato su Individual Car e funziona! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è stato semplicissimo, però se non ricordo male per le vetture ante 2006 la cosa é facile dato che basta solo aggiungere il comando sul piantone dello sterzo.
Qui è dove ho acquistato il kit: http://www.individual-cars.com/xshop/product_info.php/info/p117_original-BMW-Z4-retrofit-kit-cruise-control.html