Problemi elettrici/tronici forse CAN-BUS? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi elettrici/tronici forse CAN-BUS?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Bmwista79, 7 Febbraio 2013.

  1. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    oh, finalmente come pensavo... puntualizzazione come si deve spadiz, le risposte che aspettavo, altrimenti hanno ragione i meccanici BMW a dire che i forum servono solo per mettere paure!!! :wink:

    Graficamente mi piace di più il low, (ma son gusti) ma il fatto di avere un unico canale BUS è una stronzata...

    Sabato se riesco mi smonto tutta la macchina, come ha fatto Angel66 per installare il navi retrofit (che lavorone che ha fatto, maniacale!! io ne ho fatti sulle moto portandole a scheletro ma su un'auto mi smonterebbe...) e me la guardo tutta da cima a fondo, tanto ha bisogno di pulizie approfondite e con l'occasione vedo come è messa "sotto" i vestiti...

    per ora grazie
     
  2. piergigi

    piergigi Kartista

    63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    Scusa ld approfitto della tua bonta', visto che sulla baia ci sono 2 modelli, uno e' il 300 suggerito da te, e un altro, con scatola celeste, e cioe' dension lite bt, che mi sembra abbia in piu' un microfono in dotazione con la funzione bt per cellulari, e tra l'altro costa anche meno.

    Grazie
     
  3. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Mi sembra un po' OT!!! mandagli un MP no!?:mrgreen:

    ...si stava parlando di problemi elettrici, il discorso car-stereo era solo una divagazione e poi questo topic è il mio!! ahahahha
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non l'ha fatto solo sulla sua, ma l'abbiamo fatto anche sulla mia (ex) E39. Montai personalmente il Parrot CK3100 (quindi parlo con cognizione di causa) prima di avere il navi e poi, dopo avere messo quest'ultimo misi anche la centralina ULF (BT) originale:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?111117-Repotage-intallazione-Navi-E39-Touring

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?104732-Reportage-Installazione-comandi-al-volante-MFL-su-E39-dal-03-99
     
  5. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    e vabbè io vi seguo da poco non potevo sapere...:biggrin:

    Allora spadiz montavi esattamente lo stesso parrot che ho sotto io adesso, se hai qualche riferimento del montaggio dell'epoca, rifaccio l'installazione da capo fatta per bene e saldando...non a colpi di nastro isolante come hanno fatto ....
     
  6. piergigi

    piergigi Kartista

    63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    Scusa non pensavo di andare OT, visto che i tuoi problemi sono venuti da dei collegamenti sbagliati del tuo "car stereo".... e poi queste parole non sono tue?

    "Ho visto il Dension dove lo hai alloggiato, come e dove si connette dimmi di più per favore, io pensavo proprio ad una soluzione del genere... su Ebay annunci l'ho visto a 60 usato ma credo che fosse solo USB."

     


    Pensavomdimfare cosa gradita anche a te chiedendo info sul dension....



    Chiedo scusa di nuovo......... mortacci oh!!!!!!


     


     
  7. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    devi prendere il gateway 300 altrimenti niente titoli sul display!! se vuoi info dove prenderlo contattami

    fine ot scusate
     
  8. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    oh ma guarda che si scherzava... ti ho messo pure la faccina con il beota sorridente!!!ahahahah

    Per off topic, intendevo che si che si parlava di probabile causa dello stereo, MA IL MIO!!! ahahahahha

    No scherzi a parte, ti chiedo di rimanere in tema, altrimenti sta discussione va a puttane, dicevo che per i dettagli più stretti (modello, prezzo, etc) puoi inviare un MP a LD, poi alla fine ci son cascato anche io a parlarne!!!

    Oh ma che vi siete offesi? era una battuta!
     
  9. piergigi

    piergigi Kartista

    63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    tranquillo...

    Seguo con interesse
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda, io presi il cablaggio apposito Parrot per BMW (mi pare lo presi da Bortesi), poi con i cavi in dotazione al kit Parrot ho installato tutto. Lavoro (da incapace quale ero e quale ancora sono per certi versi) da un paio d'orette, giusto per fare il lavoro per benino.
     
  11. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Oggi ho smontato tutto in 5 minuti, mi sono immedesimato nella pazza logica di chi lo ha installato a colpi di nastro isolante... (termo-restringente e stagno questi sconosciuti, oppure ci sono dei piccoli siluri di stagno auto-saldanti, con guaina esterna retraibile che usavo sui collegamenti delle moto, ma qui andiamo sulla fantascienza...meno male che l'ex proprietario si fregiava di essere perito elettrotecnico... forse era solo "perito").

    Per ora mi accontento di ripartire da zero, rimesso stereo originale a cassette (viva gli anni 80!!!), perlomeno ora SENTO la radio ed ho recuperato i comandi volante, per il resto la vedo dura che c'entri qualcosa con quanto detto su... poi smanetterò sotto al cassetto passeggero e vedo di intercettare sti benedetti moduli.

    Il problema ABS/DSC e servotronic, ieri me lo ha fatto sempre, stamane mai (con il sole) poi come ha messo freddo e nuvolo, rieccole di nuovo.

    Adesso Spadiz, comprerò lo stesso tuo adattatore specifico per Parrot/BMW (se per caso lo hai ancora in qualche scatolone del garage o soffitta lo prendo!!) cosi lo installo "pulito" dietro allo stereo originale, inoltre mi informerò meglio su sto Dension che avevo già visto da qualche parte che dice LD.

    Una domanda sorge però: ma se il parrot è un modulo BT, allora dal mio "PHABLET" una volta che è associato, dovrebbe anche rimandare i file audio, perché il cell lo riconosce come un auricolare... una prova la devo fare. Se cosi fosse, prendo due piccioni con una fava, almeno risolvo il discorso audio. Il display, uso quello del Tablet che è 7" e li metto le playlist... magari fosse. Domani provo.

    Vi tengo aggiornati sule resto (sempre se vi interessa!!! ahahah).

    Lamps!
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il problema è a questo punto del modulo LCM, quello famoso a destra del cassetto portaoggetti lato passeggero. Per il parrot ho ventuto tutto già dai tempi in cui montai il bt originale (che per inciso la centralina ce l'ha su la 525 di [MENTION=23291]crino70[/MENTION]).

    Non credo tu riesca ad ottenere uno streaming audio attraverso il parrot, a meno che questo non abbia un firmware recente che supporti questo tipo di fuzionalità.
     
  13. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    OT: ma quanto è bello il porsche classic che hai in firma? io sono un feticista di porsche, tranne la m...a di 924/944 e similari.
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    quoto ! ! e non sei il solo . . la porsche,la top car dei miei sogni e' la993 turbo ! ! ho avuto modo di provarla . . senza parole ! ! :mrgreen:

    ps. ci sono piu' discussioni su porsche a cui ho partecipato "parlando" del 993 turbo . . per me il massimo ! !

    scusate per ot ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    porsche piacciono anche a me, e molto.

    ma non denigrerei le due piccole di casa porsche, soprattutto la 944, un transaxle estremamente efficace. soprattutto in versione turbo.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Datemi un 928 e mi accontento (quasi) allo stesso modo :mrgreen:
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Dension???? sto frullando per installarlo!!! sembra che non sia compatibile con il DSP che io monto!!!!

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?246191-Schema-connettore-dension-300

    Adesso sto tentando un'ultimo modo per cercare di farli convivere!!! Anche Bortesi(Concessionario dension per rispondere al tuo dubbio) mi ha detto che esiste una remota possibilità....

    certo è che poi ti ritrovi con 2 cose che fanno le stesse funzioni...il dension con l'accessorio apposito crea anche un ingresso telefonico....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    confermo, il dension è sempre stato indicato come "non per auto con dsp", mi ero interessato anch'io quando avevo l'E39
     
  19. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Per 944 - 924 confermo fake!

    PER 928 e cavolo hai detto nulla!!!! fa categoria a parte come il 959, auto di un'altro livello tecnologico, certo 959 è proprio una pietra miliare aveva delle soluzioni tecniche che hanno precorso i tempi e poi la versione Rothmans Dakar era un mito. fine OT

    Dension, via! afferrato....

    Proverò a rimettere il mio parrot con adattatore apposito ed un phonocar aux che dovrebbe andare in parallelo al Cd-changer.

    Se poi mi ritrovo due soldi da "buttare" prenderò un'unità di quelle specifiche per serie 5 etc... che ha tutto ed occupa un solo DIN ma esteriormente è simile al Navi originale. In Italia vanno dai 450 ai 700 ma in germania gli stessi partono da 270. Devo capire se è perché c'è il discorso dogana poi lo ordiniamo oppure siamo proprio frollocconi noi...
     
  20. Bmwista79

    Bmwista79 Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 530d 193cv Touring
    Ragazzi da quando ho rimesso la ciofeca dello stereo originale, non me la vorrei tirare, sembra che le spie ed i problemi elettronici siano spariti, ormai sono due gg ma ancora non grido vittoria...

    Probabile che l'I-BUS, o K-BUS, da bravi figli si "parlano" di nuovo con la madre principale... Speriamo non litighino più...

    Ora resto in attesa che arrivi l'adattatore specifico del parrot e devo trovare un'interfaccia aux che si metta in parallelo con i connettori del cd-changer... solo presumo che dietro tornerà ad esserci un casotto di fili... che balls...
     

Condividi questa Pagina