Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Briseide87

Briseide87 Aspirante Pilota

11
    0
    7 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d
    Io ho avuto questa precisazione...penso che sia l'aggiornamento che montano adesso sulla F30/31.... cmq ho anche la frizione che saltella... tuttavia mi devono saper dire se me la passano in garanzia...(N.B. l'auto è un febbraio 2011 ed ha 33000 km...acquistata nuova).......se non va bene ho idea di cambiarla con l' A3 nuova (2.0 150 cavalli) anche se mi dispiacerebbe abbandonare la trazione posteriore... speriamo bene... Dato che ci sono mi hanno dato come auto sostitutiva un 316d (F30 con 7000km) col cambio automatico. Quando si innesta la marcia, la macchina tende a scattare leggermente in avanti....ero curioso di sapere da chi ha già provato questo cambio se è una cosa normale....Grazie per la risposta AlexS123d=P~

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2013
  2. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Buongiorno a tutti, intanto ringrazio tutti per la splendida discussione che purtroppo come vedo rimane sempre accesa e abbastanza infervorata a causa di questa PIAGA dell'N47... Vi chiedo di aiutarmi a capire cosa devo pretendere dalla mia assistenza di fiducia BMW e vi riassumo la storia della mia 116d comprata nuova il 23 dicembre 2010:

- prima accensione per uscire dal concessionario -> frizione saltellante come una gazzella, poi ha smesso e in base alle condizioni di temperatura ambientale il problema si ripresenta...

- problema del rumore alla distribuzione a 30mila km -> eseguito intervento alla distribuzione dopo diagnosi del delegato BMW, problema risolto solo temporaneamente perché a 43mila km il problema si ripresenta...

- Adesso ho 89mila km dopo 2 anni e mi ritrovo un motore cigolate ed una frizione che saltella a suo piacimento...

La risposta tipica del capo officina: il rumore alla distribuzione è fisiologico per 'N47; la frizione saltella perché è proprio il modello di frizione senza amianto...

Ora dico io: i miei soldi erano buoni o saltellavano via dal conto in banca della BMW??!! Erano fallati come il motore n47??!!! Fisiologico... ma che caxxxx fisiologico come un pugno in testa!!!

mi conviene insistere per la sostituzione di tutto oppure aspetto di arrivare quasi ai 100 mila?

3. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    eheheh come darti torto? cmq da una parte è vero, la distribuzione dell' n47 è rumorosa e le frizioni biemme fanno cagare a prescindere...credo che anche se cambi i pezzi dopo un po' stai punto e a capo...o te ne fai una ragione oppure la vendi IMHO

4. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    cmq proverò a rompere le scatole per farmi sostituire tutti e aggiornare centralina e tutto ciò che c'é da aggiornare... speriamo bene... e spero di risolvere... qualcuno ha cambiato la fizione ed ha ancora gli stessi problemi?

5. Briseide87

11
    0
    7 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d
    Purtroppo concordo con Faber_320d cambia auto e vendi la tua da privato...se anche la mia farà storie...la vendo...:rolleyes:

6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    abiate almeno lo stomaco di cederla a un concessionario cosi il futuro propietrio potra provare a farsi valere di garanzia

7. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Siamo in Italia ... Dobbiamo risolverlo il problema non disfarcene!

8. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

Sul mio 118D del 2005 ero arrivato a 148.000 km senza problemi manutenzione scrupolosa BMW. Che sia (anche) un problema di olio ?

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    in italia siamo piu bravi a FREGARE E DISFARCENE comunque condivido io la mia la tengo poco ma sicuro,quando avra su un pacco di km vedro se cambiare motore o venderla

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    le motorizzazioni precedenti al 2006 sono esenti da problema

11. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.405
    829
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Appunto, siamo in italia... Conosco più di qualcuno che si è sbarazzato dell'N47, vendendolo a privati, ed apostrofandolo come "tenuta maniacalmente bene e da appassionato", ma ben tacendo sul difetto della catena :rolleyes: .. Tra le righe, si legge "ho trovato il pollo, mò sò caxxi suoi" :rolleyes:

12. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    no, pure io @170.000 ero convinto che la manutenzione maniacale e l'utilizzo tranquillo dell'auto mi avrebbe eliminato o almeno rimandato il problema, sino a quando all'ultimo tagliando dal meccanico sottocasa (che ha già sostituito 4 catene e rifatto altrettanti N47 per rotture...) mi ha fatto notare che il rumore alla catena c'era e che era consigliabile la sostituzione. per conferma sono passato in bmw e con la scusa di un acquisto con permuta mi sono fatto controllare l'auto. verdetto: "la catena è da fare, si sente il classico rumorino/vibrazione intorno ai 1700 rpm" (c'è almeno da 100.000 km e almeno 4 tagliandi, ma soprstutto c'era anche 20.000 km ed alcuni mesi fa quando l'auto era ancora in garanzia, ma si sono guardati bene dal rilevarlo...) e ci vogliono 2900 euro (tolti ovviamente dalla valutazione già non buona dell'auto). probabilmente in garanzia non dicono nulla sperando in una rottura in modo da guadagnare di più sull'eventuale riparazione.

per me si sono dimostrati poco corretti, per questo mi sono liberato di questa spada di damocle ed ho cambiato marchio.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  13. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Si ma al posto mio che fareste? sicuramente non la posso cambiare con questa crisi si fa fatica a risparmare... mi sa che inizierò a romprere così tanto che mi dovranno mettere il motore nuovo!!

ma la F20 è affetta dagli stessi problemi? il capo officina ha detto di si e anche la nuova serie 3...

14. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    X la frizione hanno risolto e se cerchi qui sul forum c'è il thread dedicato con tanto di codici...

15. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    La passano in garanzia visto che sanno essere difettosa , a me hanno montanto l'ultima trovi i codici nella sezione serie 1 ed è perfetta ;-) ma ragazzuoli una cosa che non capisco il difetto è assodato e c'è una circolare bmw , mandate una mail alla bmw italia minacciando azione legale , perchè arrendersi al primo no della concessionaria o al secondo ??

16. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

Anche la golf che avevo dicevano problemi alla testata, io non ho avuto niente, e anche su quella rimappa e sempre a tutto gas.. Saró fortunato

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

17. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    se hai i tagliandi ufficiali stai tranquillo che bmw ti passa tutto in garanzia! goditela senza problemi FIDAS!

18. Briseide87

11
    0
    7 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d
    Io per curiosità ho chiesto ad un mio parente che abita vicino a Stoccarda, lui di Bmw ne ha avute piu di una e suo padre attualmente ha un e90 320 benzina NON AVEVANO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTO PROBLEMA ALLE DISTRIBUZIONI.......](*,)

19. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    che in germania abbiano catene diverse :robot::robot:.....AHAHAHAHAHAH:haha:haha

20. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    heeeeemmm!! si parla di distribuzione sui diesel non su benzina!!!!!

Avete notato che finalmente nella petizione appaiono persone di nazionalità tedesca......non sia mai che anche loro si sono accorti del problema? speriamo.......ciao a tuttiiiii!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina