Intanto come sempre , un caro saluto per tutti i partecipanti del forum!!! dovrei Acquistare una bmw 730d berlina usata con tagliandi bmw servise , mi date qualche consiglio per il controllo di questa autovettura?? riguardo bmw 730d del 2007 che valore di mercato puo' avere realmente??? fidarsi del quattroruote oppure valutare la rivista al volante che presenta il listino EUROTAX GIALLO per acquisto in concessionario ??? Un'altra domanda, come si comporta la vettura con i cerchi da 20??? e troppo rigida , che mi consigliate ??? meglio cerchi da 19?? nel forum leggevo che il tetto apribile del modello E65 e soggetto a rumori fastidiosi??? Adesso parliamo di interni in pelle , meglio neri oppure beage??? vi porgo tutte queste domande , per il seguente motivo , lunedi vendo il mio bmw 320d , e poi saro' leteralmente appiedato!!!!!!! ci sono grossi cambiamenti rispetto il 730d del 2005 con 231cv con il 730d del 2007/2008 ? l'olio del cambio automatico ogni quanto si cambia ? Da premettere pur essendo un comune mortale non potrei permettermi una macchina del genere , CERTO CON 529.00 euro di bollo annuali e cercare di comprare i ricambi online , ed avere amici meccanici in grado di farmi risparmiare un bel po, spero di raggiungere l'obbiettivo (diciamo un sogno possibilmente realizzabile)di acquistare la terza bmw della mia vita , ho provato a pensare di cambiare casa , ma sono troppo attratto dalla BMW , NEL 2000 HO COMPRATO LA MIA PRIMA BMW e36 318I BERLINA BENZINA , NEL 2005 LA MIA SECONDA BMW (320D E46 150CV )CHE LUNEDI SARA' VENDUTA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE CON LA BELLEZZA DI 148000 KM TENUTA SEMPRE IN MANIERA IMPECCABILE, ADESSO PROVO A FARE IL GRANDE SALTO ALLA BMW 730D , SPERO DI NON PENTIRMENE ,SOPRATTUTTO PER IL COSTO DEI RICAMBI!!!SPERO' CHE DA VERO APPASSIONATO ....APPREZZERETE QUESTO MIO PENSIERO CON TUTTA LA PASSIONE IN CORPO HO VOLUTO CONDIVIDERE CON QUELLI DEL FORUM, SPERO DI NON AVER ANNOIATO NESSUNO. Spero che mi darete un consiglio in merito alle NUMEROSE domande!!! POI SE QUALCUNO HA DA CONSIGLIARMI ALTRO LO APPREZZO VERAMENTE.
tanta gente che visita la mia discussione e nessuno si degna di dare un piccolo consiglio .....mi chiedo come mai.
Ciao,intanto comincia a postare nel modo piu' comune e consentito dal Passion. con pazienza..qualche risposta arrivera'!
Vorrei capire il senso di questo teatrino carnascialesco di colori, formati, caratteri, dimensioni. Probabilmente, se si fosse degnato di scrivere come un cristiano normale, qualcuno l'avrebbe presa sul serio.
Hai posto almeno 5 domande di cui puoi trovare le risposte cercando un pò in questa sezione ed un pò in altre ove sono trattate questioni sovrapponibili (ad es. gl'interni in pelle o il cambio automatico). Hai utilizzato caratteri non consoni ed il grassetto è riservato alla moderazione. Dato che ti ho già chiuso un topic in passato, ti chiedo di porti in maniera diversa altrimenti mi torverò costretto a fare la stessa cosa anche con questo. Secondo, ma non ultimo, questo è un forum e non una chat o un call center, quindi non puoi e non devi aspettarti delle risposte immediate alle tue richieste. Buona continuazione.
Grazie per l'aggressione diplomatica, ma il mio modo di scrivere carnevalesco e dato dalla passione per la pittura , comunque se questo puo' creare danno al forum prossimamente mi limitero' con il colori e il grassetto.....
Non è danno, ma netiquette, ovvero la convenzione universalmente utilizzata in tutti i forum *del mondo* per la comunicazione di questo genere. Se tutti scrivessero come vogliono sai che confusione??? Ciò detto, se hai bisogno di altri chiarimenti e/o lamentele sei pregato di usare la messaggistica privata.
a parte i colori.......io dico , un 730d è un auto che ha molte centraline, gomme costose,freni costosi. anche a farci 30 mila km annui, 1000 euro al mese se li mangia . conviene? forse un 530d e60 manuale , spenderesti moooolto meno ed avresti un auto piu gestibile anche se sempre costosa.
Potresti fare un calcolo dettagliato? Sul 635d l'ultimo tagliando grande è venuto 970 euro, freni compresi...
tagliando non costa nulla,olio e 4 filtri ogni 10 mila km costano 150 euro a me. bollo e assicurazione del sd se ti va bene spendi 3000 euro se non quasi. gomme almeno un paio l'anno 800 circa freni danni o cose che si rompono, cambiare olio cambio ,assali,ripartitore....... e gasolio? certo se la tieni ferma ....... ma io col touareg in 8 mesi ci feci 40 mila km , altro che 1000 al mese......forse manco ci bastano.
non penso di averlo scritto, comunque sia avevo anche il 530d e60 e il 535d e60, due mangia soldi a tradimento. alle due preferisco l'sd che ha il tuo motore beve unpò di piu delle altre ma si rompe 1/4. secondo me per spendere poco occorre max, un 330d manuale. il resto son soldi sopra soldi.
Grazie per il consiglio , ma io mi reco al lavoro in moto!!!credo pagare pastiglie dei freni 75,00 euro non mi sembra cosi' tanto. guardate questo link : http://www.ebay.it/itm/KIT-PASTIGLIE-FERODO-PREMIER-ANT-POST-BMW-Serie-7-E65-/370245044544?pt=Ricambi_automobili&hash=item5634530940&_uhb=1#ht_1049wt_1163
Il mio 730d in 210.000km (comprata con 1.867 km) ha avuto solo i seguenti problemi: - sostituzione alternatore a 104.000km (si è guastato dicono per una forte botta di caldo...circa 47°) - circa 300€ - sostituzione preventiva della turbina (ancora in garanzia) - centralina luci (non si accendevano gli angel eyes) - circa 200€ se non ricordo - centralina PDC - 300€ Oltre questo non mi ha mai e dico mai lasciato a piedi, in tagliando più costoso che ricordo è di circa 950€ ma comprendeva anche i freni. A breve sostiuirò l'olio del cambio automatico. Nota dolente le gomme che nel mio caso sono 245\19 ant e 275\19 posteriori che vanno dai 1200 ai 1500 in base a cosa scegli. Ho avuto molti ma molti più problemi con l'X3 in 70.000 km! La precedente 730d E38 era eterna non si andava mai oltre la normale manutenzione, mi rimarrà sempre nel cuore!
conte, sei il solito esagerato. gia qualche mesetto che sono tornato tra le fila della bmw e ora in casa 2 serie 7 e non si spende nemmeno la meta che dici te, sarà X3 un modello speciale=) Comunque e65 se dopo rest, una macchina che è ottima però il suo peso si fa sentire nei consumi e prestazioni (beve di più e va meno di una e60 che avevo) però ne guadagna il triplo in sicurezza(sia attiva che passiva) sulla neve non ti sentirai abbandonato alla trazione posteriore.