Nuovo acquisto bmw 530 XD consigli e pareri da voi!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Filippov06, 11 Febbraio 2013.

1. Filippov06

Filippov06 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Appena fresco di registrazione che subito mi trovo qui a chiedere il vostro aiuto per farmi un quadro completo su questo acquisto :sbav:
    Allora per ora guido una bmw 120D automatica con 51 mila km ma 8 anni di vita appena compiuti.
    In previsione di matrimonio a breve ma anche di cambio casa da palermo città in campagna con temperature invernali di 4 - 5 gradi sto valutando di prendere una bella 530 XD in realtà valutavo anche alcuni suv ma non mi hanno convinto al 100 %

Allora vorrei prendere quest'auto per:

campagna e montagna,
    andare su neve nel fine settimana
    fare qualche viaggietto senza rinunciare alla comodità eagli spazzi confort e sicurezza

Come avrete capito la macchina mi serve più per il tempo libero,per il lavoro uso altro mezzo...
    Attualmente sto valutando una 530 xd futura full optional con cambio automatico del 2007 a 10 mila euro km 105mila unico proprietario

Domande:
    Qualità,anno,chilometri ,prezzo ci siamo?
    Cosa dovrei verificare prima dell'acquisto?
    se la macchina avesse problemi da cosa me ne potrei rendere conto?
    sulla neve è all'altezza della situazione o meglio altro? ovviamente non devo fare fuoristrada ma camminare per le strade di montagna asfaltata :biggrin:

SE avete altre domande nelle specifico per farvi un quadro più completo sull'utilizzo che dovrei farne chiedete pure :biggrin:

Grazie a tutti a presto!!!!

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.598
    2.237
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Il 90% dei tuoi quesiti li trovi già nel vademecum e nelle numerose discussioni presenti nella sezione.

Onestamente, se vero come è vero che stai a Palermo, io l'XD non la prenderei affatto in considerzaione, ma nemmeno se ti facessi tutti i we 1000km per venire su a Cortina.

Certo, se l'esemplare che hai adocchiato ha la trazione integrale, e se è in buone condizioni può essere senz'altro presa in considerazione, anche se hai solo un fardello in più da portarti dietro tutte le volte che vai in giro. Una buona trazione posteriore ed un treno di gomme termiche fanno molto di più che una trazione integrale senza.

3. anto92ca

anto92ca Collaudatore

296
    2
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    107
    Bmw 530d futura e60
    Controlla che i chilometri siano i suoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al sud hanno il vizietto di scalarli (io ho parenti di messina e girando per le concessionarie ne ho visto di tutti i colori ) .. Considera che ste auto fanno almeno 25mila km l anno di media..Se proprio vuoi una serie5 e60 cerca di puntare sull ultimissima versione lci che oltre ad essere piu bella , ha un elettronica piu affidabile e collaudata (vera nota dolente di quest auto ) .. E preparati a rimpiangere i consumi del tuo 120d ahhah

Condividi questa Pagina