peccato, contando i secondi non credo che capirai mai i tempi di accelerazione-decelerazione se no faresti il tecnico alla bmw in germania, anzi per info. le lamelle li ano mesi per far rompere i motori e un peccato che sollo la bmw ha questo difetto.
Sembra proprio così! In effetti ormai sono 15000 km che ho tolto le mie lamelle, che erano pressoché perfette, solo un po' incrostate, ma l'unico inconveniente è un leggerissimo ritardo in accelerazione sotto a 1800 giri circa. Per il resto è pressoché tutto uguale, sia i consumi che le prestazioni!
Non è possibile . Cmq anche Mercedes le ha . Evidentemente dipende da tanti fattori ma se percaso avete trasformatore pressione turbina che lavora male poi la colpa e delle lamelle che non parte . idem per egr staccato male
La parola slamellare e più che una parola SANTA se sarebbe possibile togliere anche egr a un euro 4 sarebbe un motore longlife non solo l'olio, pero la bmw ha pensato anche ai modelli più nuove delle nostre a far rompere la catena, per ciò se non una ce sempre un altra sorpresa.
Possono peggiorare le emissioni se non ci sono ridurre potenza se agli alti stanno chiuse ma nulla di problematico
e che differenze vi sarebbero rispetto allo slamellamento e all'eliminazione egr fai da te? (a parte le centinaia di euro buttate?)
Con allard delete kit si elimina il martinetto e quindi hai un flusso migliore in piu posso collegare un manometro per controllare la pressione sul collettore. Quindi vantaggioso per mappa e pulizia con sintoflon ! I tappi PSW garantiscono un lavoro pulito senza lasciare parti inutili nel collettore .
veramente non c'è bisogno di questi prodotti.. le lamelle le puoi togliere anche tu, compreso l'alberino. e l'egr la puoi eliminare tagliandola proprio via. (il manometro l'ho anch'io, e non ho comprato il kit, ma solo un nipplo da 30 centesimi) in quanto al sintoflon ti consiglio di leggere la discussione in merito, dove alle mie spiegazioni su come quel prodotto NON può pulire nulla, mentre NUOCE al motore, nemmeno il rappresentante della sintoflon ha saputo confutare tecnicamente la mia tesi. non vi fate fregare i soldi, gente..
Certamente ragazzi avete ragione sul tagliare e tappare ma io sono fatto cosi, adoro la perfezione e preferisco avere tutto in ordine ! Inizialmente avevo escluso la egr poi mi sono deciso ho slamellato ed ho applicato questi kit. Per il momento ho pulito a mano il collettore e apirazione, in futuro evitero' il sintoflon, grazie per il consiglio. Comunque sono felice di aver tolto le lamelle .
C'è qualcuno che ha tolto le lamelle su 163 cv? Nella lista a primo post leggo tutte E46. L'unico che ho trovato aver fatto quest'operazione é questo
Mamma ragazzi, ma vi piace spendere soldi e tempo? I vecchi metodi non vanno più? Basta una moneta da 50 lire, se non ne avete una in casa (cosa improbabile) vi vendo le mie a un centone l'una! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> naturalmente io ho dovuto lasciare i fori per non far accendere la spia, ma basta mettere una moneta senza fori e l'egr resta tappata.
sinceramente io non ho speso una lira...anzi neanche 50 lire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo era il metodo adottato per primo il tappo in alluminio me lo ha regalato un amico che lo ha fatto per la sua e39 e uno in più per me....