puzza di scarico nell'abitacolo x3 2004 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

puzza di scarico nell'abitacolo x3 2004

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3ers, 12 Gennaio 2013.

1. galimba58

galimba58 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Ho ritirato la macchina sabato scorso.

Non è stato riscontrata alcuna anomalia ai vari componenti indicati nei post precedenti (egr, collettori, kat ecc.)

E' stato riscontrato un "foro" sotto la macchina (pianale) che faceva convogliare parte dei gas di scarico nell'abitacolo.

Ho provato la'auto e devo dire che l'odore che percepivo prima è sparito.

Devo, però, fare presente che esce sempre un'aria cattiva dalle bocchette dell'impianto di riscaldamento/climatizzazione, soprattutto con auto in moto.

Lo stesso meccanico mi ha detto di aver "sistemato" delle guarnizioni/pannelli dell'impianto di climatizzazione che, secondo lui, potevano "riscaldarsi" e creare l'inconveniente.

L'intervento, però, non è servito a nulla.

A questo punto non so più a che Santo rivolgermi, anche se rispetto a prima non c'è paragone! Forse il mio naso è troppo "fine"!!!

grazie a tutti

galimba58

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Forse impianto e infettato spruzza togliendo filtro un detergente clima con ricircolo acceso e lascialo girare per 10 minuti

3. x3ers

x3ers Aspirante Pilota

16
    0
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    x3 3.0d 150 kw
    Bisogna capire se la puzza che senti ancora entra dall'areazione quindi il problema sarebbe uno sfiato da qualche parte dentro il cofano motore, oppure se la puzza entra dall'esterno. quoto il conte, prova a fare come dice lui, vedi pure il filtro antipolline se e' da cambiare, un filtro sporco riduce la portata di aria e manda dentro l'abitacolo la puzza di cui e' intriso.

Condividi questa Pagina