dal navi nn ne so nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....da quel che so non e' possibile
Ragazzi oggi ho riprovato a vedere il tempo del riscaldamento tenendo l'aria spenta ed è arrivata ad 80 gradi in 10km... quindi sarà l'aria accesa che mi fa variare il tempo di riscaldamento?
a parte l'inquinamento ambientale ed il consumo di carburante, quele e' il motivo di eliminare il riscaldamento da fermo?
riscaldamento motore ???? Nei motori a benzina nessuno , ne motori diesel depositi e maggior usura , il motore va scaldato in movimento con marce intermedie a medi regimi nel minor tempo possibile!
Grazie Pasquale.Chi ha il cambio automatico deve quindi usare la funzione sport? Quella comfort insiste su marce alte e bassi regimi.
la mia cinquecento a benzina non ha mai fatto il riscaldamento da ferma, e se n'è fatta sempre una ragione.. invece con il diesel non sapevo che fosse importante un riscaldamento piu' rapido, e lo adottero' senz'altro, con buona pace degli ecologisti anche in questo caso.
[MENTION=894]Mauretto[/MENTION] scusa se ti rompo le scatole...ho seguito le indicazioni per arrivare al menu segreto per vedere la temperatura del motore ma dopo messo la somma del numero telaio non funziona più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sai aiutarmi ? so che non è facile a distanza
grazie mille !!!...vi tengo aggiornati...è una cosa che non comprendo...la temperatura acqua e olio è fondamentale averla sott occhio..
riscaldamento motore ???? Davvero importante sarebbe la temp dell olio , li veramente vedi come lavora un motore ! Per scaldarla prima si potrebbe mettere in DS , ma va bene anche in D se dosi il piede una volta che ci si abitua le marce le cambi quasi tu con il piede !
Io ho notato una cosa singolare, già da calda, passando in DS e continuando ad andatura normale la temperatura s'abbassa d'un grado o 2, poi se spingi, naturalmente, va + su.
riscaldamento motore ???? Carissimo da quanto tempo non ti sentivo , tutto ok spero? Farò una prova e ti farò sapere , ora mi vien da dire che a regime costante lavora meglio in DS da cui deriva un calo di pochi gradi !
Sì, credo ank'io sia x quello, vado sempre troppo piano e con lo step supero di rado i 1.500 giri, in DS invece sta in coppia e sforzerà meno.
Mi incuriosisce quello che dite:se il programma"normale" e' stato concepito per consumare meno, come puo' dissipare in calore piu' energia di quello "DS"? io non sono un esperto(tutt'altro).