info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome Ma hai seguito la procedura come nel post che ti ho indicato? Se il compressore non attacca i soffietti sono ok secondo me.. Hai notato se il livellamento dei fari avviene in modo corretto al l'accensione? Inviato con il codice morse
x lord.. innanzitutto non ci hai detto se sul quadro si accende l'allarme sospensioni..il simbolo giallo con l'auto e le frecce sopra e sotto..se sì l'auto è dislivellata in maniera anomala..se il compr parte significa che sensoli autolivellanti e centralina funzionano..rimane perdita d'aria nelle tubazioni da compressore a soffietti o al limite da compressore a i serbatoi in plastica che servono da colpo d'ariete nel caso uno dei soffietti si forasse durante la marcia.. ora i soffietti o sono forati e perdono quindi inevitabilmente la e39 si abbassa a fine corsa delle sospens e si siede su i tamponi in gomma e in quel caso l'auto deve marciare a passo d'uomo altrimenti i danni alle parti sospensive sono notevoli..e si accende l'allarme.. nel caso i soffietti non sono forati e non perdono la perdita può solo essere nei raccordi dove arriva l'aria DAL..compressore all'ingresso del soffietto e poi riparte per il serbatorio di accumulo..PERò..in questo caso la vettura si abbassa ma NON a fine corsa su i tamponi..e te ne accorgi perchè a soffietto forato a ogni sussulto in marcia ti rompe la schiena e non solo.. inoltre.. con l'allarme acceso la centralina sospens và in recovery e NON..fà più partire il compress e lo interdice per assistenza tecnica.. rileggi bene il 3d sulle sospens per dare un'occhoiata a i raccordi dei soffietti e individuare una eventuale perdita..
Domani farò queste verifiche.... Oggi ho montato gli ammortizzatori nuovi atecnix mi hanno fatto un'ottima impressione...
bene ragazzi oggi mi sonop cimentato nella sostituzione completa dei tubicini che gonfiano i soffietti.... smonto i vecchi e sostituisco con i nuovi riattacco la batteria e l'auto torna dritta.... inizio a camminare e noto durante la guida che la gomma posteriore destra non toccava piu' finalmente!!!! poi mi fermo scendo e vado a vedere dietro.... bene la ruota che prima toccava ora non tocca piu' e' vero... ma la macchina mentre guidavo si e' alzato solo a destra diventando come una x5!!!!!! secondo voi perche'???
scusa eh ma potevi dirlo prima che avevi un soffietto completamente abbassato...se la macchina è più alta a dx fai lavorare un pò il sistema e si livellerà.. quindi era una perdita nelle tubazioni??
eccomi ragazzi ! tanto per tenervi aggiornati , ho acquistato i koni sport gialli regolabili ! ! ora devo trovare uno competente per montarli ! ma non so quando . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao @luca80 ! come va ? spero bene . . a breve montero' i koni gialli sport, (sto cercando un meccanico/officina buona . .) quando li acquisti che tara hanno ? la piu' morbida come la tua ? ps. mi arrivano la sett. prossima . . grazie . .
un grazie a [MENTION=20733]Nicola2002[/MENTION] per la tempestivita' di risposta al mio quesito, taratura ammortizzatori ! intermedia !
ragazzi che giornata ! stamattina sveglia alle 6 ! e via a milano ! presso "ammortizzatori marchi " per installare i tanto aspettati koni gialli sport ! non so da dove cominciare . . inizio subito con dirvi che mi hanno montato gli ammortizzatori dalle 09 alle 12 ! con taratura elettronica (lasciando la taratura originale, da me richiesta in quanto ho pensato che ho sempre tempo in futuro per cambiarla . . e a detta del tecnico sono gia' abbastanza rigidi sul posteriore) veniamo alle sensazioni/prestazioni di guida ! nella guida urbana, normale, tranquilla, non ho notato maggiore rigidita' rispetto ai ammo originali . venendo in giu' verso la liguria passando di proposito per la "vecchia autostrada" la serravalle che porta a genova . . la macchina rolla ma un po' meno che con gli ammo originali (curve secche in pendenza una contro l'altra ) ma comunque le ruote non perdono mai aderenza, arrivo "allegro," freno per stabilizzare l'assetto e accelero progressivamente ! ps. non ho provato a fare qualche entrata "violenta" con forte accelerazione laterale causa traffico (camion e incapaci !) e poi perche' non volevo esagerare visto che un po' comunque ho "tirato" e poi perche' ho anche le gomme nuove ! pirelli P ZERO ! (non volevo distruggerle in una strada non adatta alla mia 530d e39 . .) invece da genova a albenga . . che soddisfazione ! curve sui ponti, in gallerie, anche in pendenza . . la 530d e39 e' sui binari ! ! basta impostare correttamente e conoscere ovviamente la strada e il divertimento e' assicurato ! punte dai 150 ai 180 km/h in curva ! senza correzioni , le ruote posteriori seguono alla perfezione quelle anteriori ! trova l'appoggio immediatamente rispetto ai ammo originali, e risulta molto piu' precisa di sterzo alle alte velocita' (dai 140/150 in su) non si sposta di niente nemmeno sulle giunture dei ponti ! sempre per non "distruggere" le gomme non ho ancora provato a fare un cambio di direzione (tipo test alce). per me che ho ( sempre meno , causa controlli vari e traffico) la passione per l'alta velocita' in curva in autostrada (con una guida pulita) sono il massimo questi ammortizzatori ! ancora una cosa.. gli ammo che avevo erano ancora buoni ! non scoppiati ! ma a confronto con i koni sport con stelo ribassato . . anche se questi koni andrebbero abbinati a molle ribassate . . ma per me e' ottima cosi' ! precisa di sterzo e tenuta ottima ! grazie ancora a @luca80 per avermi consigliato i koni gialli ! e a @Nicola2002 perche' leggendo le sue discussioni ho avuto la conferma delle prestazioni e i codici per l'acquisto nonostante secondo la weiss non e' possibile montare gli ammo koni sport su e39 touring con sistema autolivellante . . grazie per l'attenzione ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> leggerti è stato come guardare una puntata di Top Gear!!! farai mica il giornalista di professione??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...son contento per te. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei forte ! grazie ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..a proposito di Top Gear nell'ultima puntata dell'ultima serie i "tre moschettieri"hanno attraversato l'Africa a bordo di una subaru impreza una volvo 850R e una 528!!!! una specie di tropy per station wagon di serie...
e siii, fortee!!!! povera BMW , quanti ha preso, ma comunque è un carro armato , robusta e resistente
Ciao, sono contento per il tuo acquisto e soprattutto che sei soddisfatto, te lo avevo detto che come perfomance i koni sono al top, bene poi un giorno magari ci incontreremo e ci scambieremo pareri dal vivo...apresto
ciao ! volentieri ! quando vuoi/puoi ! magari ci organizziamo verso fine estate . . li avessi montati prima i koni sport !
Ottimo resoconto, bravo!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io avevo i Koni gialli sulla mia vecchia auto, una normale Rover 200, con la quale girando al Ring, in una curva e precisamente alla Ex- Muhle riuscii a tener dietro una Lotus Elise. Ahhh, bei tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quante volte ho sentito parlare del Ring.. penso che le piste siano i luoghi piu' adatti per correre in "sicurezza".. rispetto alle strade/autostrade dove si incontra di tutto ! ! fino a qualche anno fa correvo.. anche troppo in autostrada ! in curva specialmente ! ! era una soddisfazione (per me !) farsi sorpassare sul rettilineo.. e poi sorpassarli in curva ! ! oggi, a parte qualche curva veloce (guida pulita), vado tranquillo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, il Ring è una pista particolare ossia, tranne i casi in cui si va in Open Pit Lane e la "popolazione" è più omogenea e per certi versi più "sicura" (sempre tra virgolette), nei casi di apertura alla circolazione turistica, può essere davvero paragonata ad una strada/autostrada dove si incontra di tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />