Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
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Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Eh... Le ho buttate nel 2006.... Altrimenti te le davo volentieri... :wink:
     
  2. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Vorrei dare la mia testimonianza per il secondo treno di gomme nankang NS20 questa volta in formato 19"....mi son sempre trovato benissimo,ottima tenuta su asciutto,la solita attenzione sul bagnato (come per tutte le gomme,il bagnato non e' amico) e devo dire che passando da runflat bridgestone a non rf nankang ho ritrovato anche una certa comodita' rispetto ai cingoli della bridgestone...
     
  3. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    vi dico la mia sulle nankang: avevo montato le ns-2 sulla peugeot 306 sette anni fa circa e mi erano sembrate buone. Sul bagnato non mi ricordo bene, ma una volta mi son girato in curva con asfalto bagnato e sono andato bene che non son finito nel fosso.

    Con la bmw ho preso le continental cs5 estive da 17, gomma fantastica in tutte le situazioni (per forza, direte voi, va a guardare il prezzo).

    Poi ho preso le nankang sv-2 invernali da 16, sull' asciutto sono buone, quando l' asflato inizia ad essere un pò bagnato decadono troppo, se si prende una curva o una rotonda troppo allegra, scivola sempre il retrotreno.

    Ora, non so se fosse il fatto che con la peugeot andassi più piano che con la bmw, oppure che la bmw ha la tp, oppure che la differenza tra ns-2 e sv-2 è sostanziale, ma io le nankang non le riprenderei, non mi sento sicuro.

    Per una guida calma e tranquilla, invece, secondo me queste sono gomme molto buone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
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  4. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ovviamente si fa per parlare...certo che ti sei fatto "ingannare" dal disegno accattivante...io ho specificato NANKANG NS-20...le nankang NS2 sono risapute che sul bagnato non tengono...poi ognuno rileva le sue impressioni sulle gomme,pero' vorrei che non si confondesse un modello per un altro o che non si dia false impressioni su una marca solo per aver sbagliato disegno..
     
  5. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    infatti le ns-20 non le ho mai provate, ho testato bene e tuttora sto usando le sv-2. però fatico a credere che mi sia trovato male con le nankang solo perchè ho scelto il disegno sbagliato...
     
  6. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    come ti ho detto sopra,si fa per parlare...ovviamente non ci sara' mai una gomma riconosciuta universalmente per essere buona su tutte le condizioni...cmq le sv2 son ottime gomme da neve,buone sull'asciutto,ma sul bagnato perdono un po...le NS2 son ottime sul bagnato (quasi tutti i disegni a freccia),buone sull'asciutto,ma non le riprenderei mai piu',visto la rumorosita'...così per la seconda volta sono approdato alle NS20 che hanno buone potenzialita' su tutte le superfici (neve esclusa,ma dai noi la neve e' come la cometa di halley :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )...ovviamente sul bagnato,son circa 18 anni che frequento forum e continuo a dirlo,si deve andare piano...e' risaputo che il bagnato non e' amico di nessuna gomma che sia da 100 o da 600euro a gomma...
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...io con la maggior parte dei modelli Nankang ho notato che quando piove vanno davvero in difficoltà, bisogna camminare come se ci fosse ghiaccio.. SCANDALOSE...

    Sulla clio di mia madre dopo 2 treni di Nankang sono passato a Toyo e non c'è storia..
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
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    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    madonna ragazzi se girate gonfi.... grazie che tengono poco..

    ok che io sono alleggerito.... però giro a 2.0 ant e 2.0 post....

    quando era normale nn ho mai superato i 2.4 al post...
     
  9. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    Sarà che in inverno monto le nokian wrg2 che con la pioggia sono saponette,ma con le ns 20 da 19 sul bagnato mi trovo bene.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    ..non è ammissibile girare con 0,2 bar in meno per farle "tenere" sul bagnato, poi che faccio quando è asciutto le rialzo?A me non paga la Nankang e quindi oggettivamente e obiettivamente dico che non è una mescola valida sul bagnato..
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    le lasci giù anche quando è asciutto.... anche perchè le prex di serie sono un pò come quelle delle moto.. chi è che le usa come dice?? 2 persone su 1000..

    poi nella macchina le originali sono fino a 4 persone e una valigia.... situazone rara...
     
  12. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    neanche a me paga la nankang,pero' quoto coupe passion,io con le NS20 vado benissimo..ovvio che continuo ad asserire che sul bagnato ci vuole attenzione..potrei avere le gomme piu' costose sotto,ma sul bagnato,specie con la trazione posteriore,e' un attimo svolazzare via...anch'io penso che la pressione deve essere giusta...ne troppo,ne meno..
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    113
    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    ..io non seguo le pressioni della casa, MA se basso la pressione rispetto a quella che faccio ora, le macino poi sull'asciutto e poi 0,2 bar in meno possono attenuare i problema ma non risolverlo..
     
  14. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
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    4 Novembre 2007
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    320 ci casalinga + gsx-r k4
    per 0.2 nn si macinano credimi.. tanto... a meno che nn abbiano l azoto o roba simile.. bastano 3km si "scaldano" e quel 0.2 l hai già ripreso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
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    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    si cmq è un pagliativo.. però se uno trova la "minima" corretta.... si consumano bene.. e tengo molto di più..
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Devi ammettere che però non ha senso girare sgonfi per il grip e rimetterci un 10/15% dei consumi...risparmi da una parte, li butti dall'altra e tiene come può...

    Le pressioni alte se le gomme valgono sono più che giuste...sei costretto ad abbassarle su gomme/me rd a...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  17. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
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    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    anche in prestazioni allora... chissene... ogni uno ha i suoi gusti... e il suo stile.... il posteriore del gsx-r lo tengo a 1.6 tanto per farti un esempio... invece che a 2.5 consigliati dalla casa....

    va bè che uso gomme con carcassa dura e peso 47kg. però....
     
  18. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..ti relazioni troppo alla moto, dove ci sono variabili diverse ed in ogni caso non ha senso colmare le lacune di una gomma inventandosi la pressione..
     
  19. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    il mio era un esempio...

    nessuno si inventa niente.. la pressione va in base al tipo di gomme (cosa che la casa nn ti dice), eventuali modifiche del peso dell auto, passeggeri a bordo...

    i miei 2 bar all anteriore e al posteriore li ho trovati corretti dopo varie prove. per l attuale peso dell auto e i per i passeggeri.. cioè io.... o al max una persona di fianco (visto che poi gli altri sedili nn ci sono neanche)
     
  20. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    Ma che ci hai fatto alla tua car... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     

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