Ciao a tutti! Sono un nuovo utente del forum anche se vi leggo da un po'..sbirciando...:wink: Giusto oggi ho ordinato la mia nuova e prima BMW F20 116i....arrivo da un'audi A3 SB 20tdi (140cv) cambio DSG L'ho ordinata con i seguenti optional Versione URBAN LINE COLORE MINERAL GRAU METALLIZZATO INTERNI CALJ Stoffa/pelleMetro Silber/PerlGrau cambio automatico penumatici runflat comfort access system telecamera posteriore parabrezza con fascia antiriflesso grigia vetri posteriori e lunotto oscurati fari allo xeno + lavafari Park distance control anteriore e posteriore Park assistant poggiatesta posteriori abbattibili Radio BMW pro con lettore CD Kit vivavoce USB Pannello funzioni estese Assetto sportivo M Sono ancora un po' indeciso sul colore delgi interni (principalemente la guiderebbe mia moglie che ama gli interni in versione chiara). Mentre per gli accessori avete dei consigli? Non mi interessa molto il navigatore e vari optional x facebook o twitter! Ad esempio,dato che sono ancora in tempo, non so se mettere l'Adaptives light control e di conseguenza il pacchetto visibility...voi che dite? La consegna stimata è per aprile. Garzie a tutti!
Complimenti per il nuovo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Secondo me potresti farne anche a meno del pacchetto visibility e degli Adaptives light control... Sarebbe una cosa in più ma non fondamentale...Se la differenza non è troppa puoi anche aggiungere il pacchetto, scegli tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao zorlac e benvenuto!! ti consiglio di andare a presentarti nella sezione apposita (da regolamento andrebbe fatto prima di iniziare a postare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)... beh come optional hai praticamente tutto l'indispensabile e il "superfluo"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che cerchi monti/monterai? x quanto riguarda il pacchetto visibility, ti consiglio vivamente di prenderlo!! io ce l'ho e ti garantisco che non sono assolutamente soldi buttati!!! tra gli abbaglianti automatici e i fari che seguono la curva, di notte avrai una guida molto più "serena e tranquilla"... soprattutto se percorri strade poco illuminate, come in montagna o in zone "come le nostre" (sono di saronno e conosco bene le strade del comasco) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se posso permettermi, come mai non hai optato x la versione M sport? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Marowak! Una delle mie prime "sbirciate" sul forum sono stati i tuoi video! mi hanno chiarito molti dubbi.
Si si Itter mi ero gi presentato :wink: Per il pacchetto visibility il mio unico dubbio era quello della visibilità delle strade come hai detto tu..abitando verso Brunate(non so se conosci) le strade non sono proprio il massimo Monterò i cerchi da 16 st411 Per il pacchetto M solo una scelta puramente economica...alcuni optional sono stati dettati dalla moglie e tra quelli che volevo io e quello che voleva lei se ci aggiungevo anche il pacchetto M ,andavo troppo fuori budget. Grazie per i suggerimenti!
Ciao, benvenuto e complimenti per l'ottima scelta. Non ho visto i cerchi da 17/18 nella configurazione, magari te li sei semplicemente dimenticati. Praticamente hai preso quasi tutto il possibile: se ti piace ascoltare musica in auto allora ti consiglio di prendere come minimo il sistema altoparlanti multiamplificati HIFI (676) oppure prendi direttamente il sistema H/K (674); se vuoi usare i comandi vocali per l'auto allora dovresti prendere l'interfaccia Bluetooth e USB con funzioni estese (6NK). :wink:
se parliamo di optional indispensabili allora devi prendere assolutamente la connettività estesa, per collegare comodamente il cell all'auto, questo sicuro...se ti piace la musica allora vai di amplificato o ancora meglio H/K, ma il bluetooth è indispensabile....cmq complimenti per la scelta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: La mia nuova 116i Complimenti e ben arrivato!!! Mi sembra ottimamente configurata,,bravo! A questo punto attendiam solo le foto di rito... Ciao,Filippo Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Grazie MDJ per la risposta! effettivamente mi ero dimenticato di menzionare i cerchi...ho rimediato nel messaggio successivo! Comunque ho lasciato quelli da 16
Per la musica non sono un vero appassionato diciamo che ascolto più spesso la radio! ma il bluetooth non è già compreso nell'optional "kit vivavoce USB" ? La connettività estesa l'ho presa seriamente in considerazione poi ho optato il no dato che potevo connettere comunque il cellulare tramite bluetooth...però mi sto ricredendo...viva la decisione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie comunque per i consigli!
Ciao zorlac, allora l'unico optional che ti manca, sono i cerchi 17: secondo me ne vale veramente la pena sia per la stabilità e la sicurezza ma anche per l'estetica, credimi. :wink:
no il bluetooth che hai è quello base, che sfrutta solo le casse per riprodurre la conversazione, la connettività estesa, unita alla radio prof, ti fa vedere la rubrica, chi chiama, e volendo anche messaggi email e il calendario, è molto più completo, e costa solo 200€ in più, quindi non è poi cosi tanto più caro....per l'audio tutti ne parlano male dell'impianto base, per questo ti consiglio almeno l'amplificato, che dovrebbe costare sui 400€, perché poi in postmontaggio potrai montare solo all'alpine a minimo 700€ se non di più, pensaci bene su questi due optional...alla fine io trovo più essenziali questi, che i cerchi, che anche io ho lascio i 16", ma poi giustamente sono gusti, ma almeno cambiare cerchi è più semplice che smontare mezza auto per installare un impianto audio o una centralina bluetooth
L'unica differenza tra Kit bluetooth e connettività estesa è la possibilità di ascoltare musica senza cavi (cavo a Y per apple) per quanto riguarda l'agenda e le mail non funzionano con iPhone. Non esiste bluetooth senza radio prof.
Non so che iphone hai tu ma io le mail le vedo e me le faccio leggere dalla macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'agenda confermo che non si vede :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrei capire come si fa con un cellulare Android a leggere le mail. Uso l'app di Gmail per il privato e k9 per l'ufficio. Su office vedo solo la rubrica.