Montato modulo Steinbauer | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Montato modulo Steinbauer

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Lochiudo118d, 28 Luglio 2008.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Montato modulo Steinbauer

    Magari il 530d non era proprio "stock".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    lo so scherzo anche da stock e tu con il modulo non penso avresti fatto granchè. solo con la rimappa puoi impensierire un 530d
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Montato modulo Steinbauer

    Be guarda, parlando seriamente, il 530d stock contro la mia stock inizialmente sono davanti, poi più o meno sui 160-170 km/h mi prende e ciao...:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  4. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    vi faccio avere un video oppure una foto...cmq non sono l'unico ad aver raggiunto quella velocita'..sono sicuro che ci arriva anche la tua....l'hai mai provata a manetta a star li col gas aperto x 4km circa?ho c'hai paura a dargliene...?tiragli la 5°marcia fino hai 220kmh poi ci metti la 6° e vedrai che superi anche te i 240kmh!!
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    pino se il tuo 163cv ha solo il modulo la tua velocità è di 232 km/h effettivi poi il contachilometri sballa .
     
  6. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    per il momento guardate questo video...io,come tanti altri i 240 sono stati raggiunti!!!la mia con la centralina li ha superati..non appena smette di nevicare faccio il video e ve lo mando(se trovo un amico che me lo publica,sono sincero non so pubblicarlo..)!!
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devi mettere un tuo video ,comunque di contachilometri a quanto stavi?
     
  8. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
     
  9. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    qui trovate il video per visualizzare la velocità effettiva.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :-k
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
     
  12. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    raga anche io ho montato il modulo Steinbauer, risultato: il modulo ha un erogazione ottimale, regolare, senza brusche partenze. Il problema e' che se premi il pedale a paletta ( full load) l auto a 2500/3000 rmp strattona e seghetta un pochino, tipo in terza marcia se parti da 40km orari arrivati a 110 kmh l auto strattona. Contattato Steinbauer la quale dice di voler controllare la centralina e rispedirla. Qualcuno mi ha detto che con un filtro aria sportivo si risolverebbe. Mah forse saro' il primo che nn va bene sto modulo al 1000 % o sono io ad essere troppo minuzioso. A parte cio' l auto senza questo problemino e' una favola. Consigli???
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me hai il volano che si sta rompendo!

     
  14. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    anche io l ho pensato, a me e' stata sostituita in garanzia la frizione parastrappi, ma non ricordo bene, non penso si puo sostituire solo la frizione e non il volano bimassa, cmq l auto ha solo 25km...come faccio a capire che sia il volano?! e cmq senza modulo non soccedeva niente.
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Montato modulo Steinbauer

    Se senza modulo non succede niente è sicuro il modulo, magari è difettoso...fallo controllare...ma prima fai alcune prove senza modulo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Magari avendo più potenza il volano già difettoso si aggrava mostrando i sintomi.
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Montato modulo Steinbauer

    Be effettivamente il discorso quadra, e lui gli strattoni li lamenta a 2500-3000 giri quindi in coppia max e dove ovviamente agisce anche il modulo...bisognerebbe farla vedere allora...o prima provare il modulo su un altra auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    è sicuramente il modulo..

    se fosse il volano, te ne accorgi...quando comincia a prendere gioco, le leva del cambio al minimo vibra parecchio..
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se prende gioco il volano fa' difetto anche quando spegni accendi il motore ,nonostante tutto sul mio jtd mappato facevo lo stesso difetto senza troppo in tale fasi,pero' conoscendo la resistenza del gruppo volano frizione cambio dei motori bmw ci puo' stare che sia il modulo ,fai la prova con un'altra macchina magari 116 o 118.
     
  20. antoniogorizia

    antoniogorizia Kartista

    56
    0
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Raga, ho smontato il modulo, lo mando indietro e m faccio una bella rimappa, in stock l auto nonda nessun problema, ora in giro sto cercando chi mi mappa la mia 116d con una mappa del 118d stock, conoscete qualcuno che lo sa fare o ha il file con i parametri dell ECU del 118d??
     

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