L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 804 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Condono tombale!!!
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Semplice votate la sinistra che ci ammazzerà di tasse. Poi ne riparleremo!!!!
     
  3. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    :haha Il condono tombale :lol:

    Tra abolizione imu e condono, entrambe presentate senza una copertura credibile, vorrebbe dire: come mandare in rovina l'Italia in pochi mesi ...

    No, grazie... l'ospizio di lusso è il posto più adatto al signor B.

    Su internet sta girando una fotografia del Cavaliere con su scritto qualcosa sulle palle .. [mi autocensuro xchè riportare la frase è contrario al regolamento] ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Perchè ridurre la battaglia elettorale a uno scontro pseudestra vs pseudosinistra?

    Questo è quello che vogliono loro, ma noi siamo più intelligenti. O no?

    Ci sono molte altre forze candidate alle elezioni, alcune delle quali hanno nel loro stesso DNA la riduzione vera delle tasse e della spesa pubblica (FARE di Giannino). Hanno diritto di essere messi alla prova. Gli altri hanno fallito, sono dei cialtroni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    bah, per fortuna, o sfortuna, dipende dai punti di vista, l'offerta politica mi pare alquanto ampia e personalmente per chi votero' ancora non lo so (ma ho ben chiaro per chi non votero').

    pero' so esattamente chi fino ad ora, e mi riferisco almeno agli ultimi 10 anni, mi ha ammazzato di tasse.
     
  6. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Non funziona così... Il bipolarismo ha fallito; 18 anni di berlusconismo hanno fallito; il PD ha fallito, mettendo il siglillo con l'esclusione (boicottaggio) di Matteo Renzi.

    Sotto i governi che si sono succeduti negli ultimi 20 anni (cdx - csx) la pressione fiscale e la corruzzione sono aumentate esponenzialmente, non puoi non vederlo! Non dovresti turarti il naso e andare di meno peggio.. Meritiamo di più!

    Sono rimasto sbalordito di me stesso: mentre ascoltavo questo video di Giannino sono rimasto assai colpito. Condivido ogni virgola. Non ho idea se lo voterò, ma sembra una persona seria che non è disposta a scendere a compromessi.

     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Me la sto facendo addosso dal ridere. :haha :haha

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'ho postato io sul thread ufficiale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non sono sicuro che le percentuali di sto' uomo tutto d'un pezzo siano così ridicole come vengono sbandierate dai media televisivi. Se mi basassi sui consensi di internet penso che un 7/8% potrebbe prenderlo. Ma mi accontenterei di un 5% (che ve lo dico fuori dai denti, cercherò con la mia ics di farlo raggiungere).
     
  9. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    scusate ragazzi...

    ma Oscar Giannino è il rappresentante di una corrente di pensiero economico che ci ridurrebbe sul lastrico in un millisecondo !

    Il liberismo "duro" che sta alla base fondante del suo credo ( ispirato dai giovani "economisti" italiani sapientemente emigrati a Chicago anni fa, e da dove pontificano ) è proprio la causa principale della crisi economica attuale !

    la faccio breve : l'illusione che il mercato si autoregoli è sotto gli occhi di tutti, tutti i giorni, il "meno Stato" che essi invocano lo capite subito, in questo Paese, quali voraci bocche se lo papperebbero !

    Vedere alla voce Argentina, dove "liberalizzare tutto" in un Paese ad alto tasso di corruttela ha affamato ( e continua ad affamare) tutti i ceti, ad esclusione dei megamiliardari...che giustamente spingono verso questa soluzione anche qui da noi, attraverso i mass-media in loro possesso ( non c'è bisogno che spieghi oltre, spero ...)

    Vorrei rendervi poi partecipi di una convinzione che mi sono andato creando negli ultimi vent'anni di osservazione della politica italiana :

    MAI -ripeto MAI- lasciarsi blandire da QUALSIASI programma elettorale, sbandierato ai quattro venti come tavole della legge, da QUALUNQUE parte provenga !

    per definizione, questi programmi non saranno mai rispettati, a volte saranno disattesi, a volte addirittura sarà fatto l'ìesatto contrario di ciò che venne proposto in campagna elettorale. Perciò, quando inizia una campagna elettorale, io chiudo i canali di comunicazione, e penso a come si sono comportati durante la passata legislatura i vari contendenti... coerenza, credibilità, onestà, attività.... e purtroppo c'è poco da stare allegri.

    comunque

    Giannino è anche simpatico, l'eloquio è pure intrigante... ma è assolutamente da evitare...!

    a parole son buoni tutti...

    ma che facciamo ? gli dovremmo concedere la possibilità di fare liberalizzare scuole ospedali poste strade e tutto quanto è impacciato dalla "burocrazia" ed "inefficenza", e così cadiamo in un buco-nero peggiore di quello provocato dal Banana e dalla sua sgangherata banda di mariuoli e lacchè ?

    la via non è forse quella di riprendere possesso di quello che invece è stato sottratto al controllo dello Stato, come i referendum recenti a favore del "acqua bene comune" hanno dimostrato con il voto di milioni di cittadini ?

    ehmm

    uno Stato vero, non la succursale della citta del vaticano..tanto per dirne una,

    e dove la Magistratura sia rispettata, e le forze dell'ordine possano fare il loro mestiere prezioso, tanto per dirne un'altra...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A mio avviso non è il liberismo che ci ha rovinati, ma la mancanza di regole e l'assoluta mancanza di controlli.

    Se a ciò aggiungiamo la corruzione dilagante e sbandierata quasi come un merito, senza vergogna, otteniamo l'Italia, paese che ha delle eccellenze che potrebbero renderlo fra i più ricchi del pianeta, e che invece ha una economia da paese sottosviluppato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Io vorrei esprimere i miei pareri da studente universitario ma..li modero un po' perchè non vorrei ritrovarmi un regolamento in testa :banned :mrgreen:

    Posso solo dire che già più di una volta ho detto alla mia ragazza: perchè non ce ne andiamo in Svizzera? :-k Il nord europa sarebbe il top dei top dei top ma è un po' meno abbordabile sia per distanza che per costi.

    si lamentano che la gente impiega anni a laurearsi..uhmmm....si son mai chiesti come siano le condizioni delle università? si sono mai chiesti gli esiti dei tagli a cosa hanno portato? :-k

    una facoltà in cui nell'arco di 5 anni (e con tre ministri dell'istruzione di tre parti diverse) si sono cambiati tre ordinamenti può bastare a render l'idea? Come un calzino, giralo e rigiralo ma sempre un calzino resta.

    Rigranziamo poi l'ultimo arrivato che (insieme alla sua allegra compagnia) coi soldi di mps si poteva fare qualcosa per noi. Coi nuovi tagli per chi come me ha qualche materia arretrata, diversi esami hanno ridotto il numero di appelli da 5 a 3 in quanto far sostenere gli esami comporta dei costi. Mi pare giusto così gli studenti avranno più possibilità di passare gli esami :biggrin: Hai problemi ad organizzarti con 5 appelli per ogni materia? te li portiamo a tre che sarà di sicuro meglio :evil:

    Studenti e lavoro. avete mai guardato le inserzioni online? bacheche dove per un posto magari da commesso in un negozio per 3 settimane (ovviamente partime o fulltime con contratto a progetto) dove cercano solo esclusivamente studenti universitari (forse perchè è una buona scusa per pagarli meno?) si presentano magari 1200 ragazzi? :-k

    Ora io dico: voglio vedere chi dei vecchi/attuali/nuovi arrivati partiti o colazioni o che dir si voglia si interesserà a temi come questi :wink:

    Preoccupano le pensioni? Si chiama circoloso vizioso: devo far lavorare di più la gente perchè se la mando in pensione ora chi paga le pensioni se quelli che dovrebbero essere i nuovi lavoratori non hanno un lavoro e quindi non versano contributi? :-k

    Per chi dice che i sistemi vecchi sono collassati e i nuovi sono il futuro e chi entra ora è pulito..mi viene in mente una frase sentità un po' di tempo fa: quando entrano sono puliti, il problema è che si sporcano dopo #-o

    Bollo auto? Per ora c'è uno che dice che se sale in Lombardia lo tirerà via :-k

    Qualcuno si domanda perchè ai giovani dell'IMU non interessi molto...quando mai avremo una casa nostra? :wink:

    Asus
     
  12. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    certo !

    non siamo ancora stesi per terra definitivamente perchè il liberismo "duro" proposto da Giannino -per fortuna- non è mai stato applicato !

    Il "tatcherismo" e le "reagenomics" cui fondamentalmente si ispirerebbero costoro sarebbero causa di macelleria sociale ancora inimmaginabile qui da noi...

    non parlo ovviamente di liberalizzazioni delle licenze dei taxi, o delle farmacie...

    attenzione !

    se si leggono i dieci punti ( ed i relativi approfondimenti) sbandierati dal sito di FARE, ci si può anche trovare d'accordo su molti aspetti...

    il punto è che è un programma elettorale...

    mi rendo conto che in questo modo strei facendo quasi un processo alle intenzioni...ma il territorio in cui "i ragazzi di Giannino" ispiratori del programma sono nati è cresciuti, è quello del liberismo a tutti costi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2013
  13. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    che sia un caso,che dopo le mega ondate di populismo e demagogia di berlusconi(mega condono,rimborso ecc),milano perda il -4.50% ??
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E non sarai il solo.:wink:
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Devo distribuire un po' di rep in questo 3d.

    A Bettino: incommentabile!!!

    Citi l'Argentina portata alla fame dalle nazionalizzazioni della Kirchner e dalla emissione selvaggia di valuta. Il liberismo non c'entra nulla e ti ostini a non leggere il programma di Giannino per stupida ostinazione.

    Faremo volentieri a meno del tuo voto
     
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    E non hai ancora spiegato (dopo mesi) perché meno spesa-meno tasse ci ridurrebbero sul lastrico
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: L'implosione del centro destra...e dopo?

    Rispetto le opinioni altrui, quella di Bettino compresa.

    Però mi sento di essere onesto con me stesso e, oltre a trovare in fare un ché di quella politica di destra che tutti quei politici che dichiarano di esserlo si sono dimenticati cosa sia, francamente non vedo anche a prescindere dai proclami elettorali chi possa portare veramente qualcosa di nuovo che non sia il populismo del M5s, la demagogia di monti e Berlu, l'opportunismo leghista e la tristezza di una sinistra che perde sempre l'occasione per cambiare veramente (leggi:renzi)
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Anche io rispetto le opinioni di Bettino; non rispetto bugie e ignoranza a sostegno di quelle opinioni (come nel caso dell'esempio sull'Argentina)
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non ho capito se è il forum, il topic o proprio il periodo ma...ultimamente i "moderati" hanno un po' del Gesù Cristo :-k

    boh ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, anche Vendola si difende bene >:>
     

Condividi questa Pagina