info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sr., 14 Luglio 2012.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    giusto . . infatti ho detto probabile . . prova a fare una diagnosi di livellamento !
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    info per molle - ammortizzatori e39 touring chrome

    Ma hai seguito la procedura come nel post che ti ho indicato? Se il compressore non attacca i soffietti sono ok secondo me.. Hai notato se il livellamento dei fari avviene in modo corretto al l'accensione?

    Inviato con il codice morse
     
  3. LORDDAVID86

    LORDDAVID86 Kartista

    101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    Bmw 530d e39 eccelsa & bmw 740i e38
    All'accensione i fari si abbassano e poi si rialzano mi sembra tutto ok.....
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x lord..

    innanzitutto non ci hai detto se sul quadro si accende l'allarme sospensioni..il simbolo giallo con l'auto e le frecce sopra e sotto..se sì l'auto è dislivellata in maniera anomala..se il compr parte significa che sensoli autolivellanti e centralina funzionano..rimane perdita d'aria nelle tubazioni da compressore a soffietti o al limite da compressore a i serbatoi in plastica che servono da colpo d'ariete nel caso uno dei soffietti si forasse durante la marcia..

    ora i soffietti o sono forati e perdono quindi inevitabilmente la e39 si abbassa a fine corsa delle sospens e si siede su i tamponi in gomma e in quel caso l'auto deve marciare a passo d'uomo altrimenti i danni alle parti sospensive sono notevoli..e si accende l'allarme..

    nel caso i soffietti non sono forati e non perdono la perdita può solo essere nei raccordi dove arriva l'aria DAL..compressore all'ingresso del soffietto e poi riparte per il serbatorio di accumulo..PERò..in questo caso la vettura si abbassa ma NON a fine corsa su i tamponi..e te ne accorgi perchè a soffietto forato a ogni sussulto in marcia ti rompe la schiena e non solo..

    inoltre..

    con l'allarme acceso la centralina sospens và in recovery e NON..fà più partire il compress e lo interdice per assistenza tecnica..

    rileggi bene il 3d sulle sospens per dare un'occhoiata a i raccordi dei soffietti e individuare una eventuale perdita..
     
  5. LORDDAVID86

    LORDDAVID86 Kartista

    101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    Bmw 530d e39 eccelsa & bmw 740i e38
    Domani farò queste verifiche.... Oggi ho montato gli ammortizzatori nuovi atecnix mi hanno fatto un'ottima impressione...
     
  6. LORDDAVID86

    LORDDAVID86 Kartista

    101
    2
    21 Marzo 2009
    Reputazione:
    251
    Bmw 530d e39 eccelsa & bmw 740i e38
    bene ragazzi oggi mi sonop cimentato nella sostituzione completa dei tubicini che gonfiano i soffietti.... smonto i vecchi e sostituisco con i nuovi riattacco la batteria e l'auto torna dritta.... inizio a camminare e noto durante la guida che la gomma posteriore destra non toccava piu' finalmente!!!! poi mi fermo scendo e vado a vedere dietro.... bene la ruota che prima toccava ora non tocca piu' e' vero... ma la macchina mentre guidavo si e' alzato solo a destra diventando come una x5!!!!!! secondo voi perche'???
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    scusa eh ma potevi dirlo prima che avevi un soffietto completamente abbassato...se la macchina è più alta a dx fai lavorare un pò il sistema e si livellerà..

    quindi era una perdita nelle tubazioni??
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    eccomi ragazzi ! tanto per tenervi aggiornati , ho acquistato i koni sport gialli regolabili ! !

    ora devo trovare uno competente per montarli ! ma non so quando . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    ciao @luca80 ! come va ? spero bene . .

    a breve montero' i koni gialli sport, (sto cercando un meccanico/officina buona . .) quando li acquisti che tara hanno ? la piu' morbida come la tua ?

    ps. mi arrivano la sett. prossima . .

    grazie . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2013
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    un grazie a [MENTION=20733]Nicola2002[/MENTION] per la tempestivita' di risposta al mio quesito, taratura ammortizzatori ! intermedia !
     
  11. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ragazzi che giornata !

    stamattina sveglia alle 6 ! e via a milano ! presso "ammortizzatori marchi " per installare i tanto aspettati koni gialli sport !

    non so da dove cominciare . . :mrgreen:

    inizio subito con dirvi che mi hanno montato gli ammortizzatori dalle 09 alle 12 ! con taratura elettronica (lasciando la taratura originale, da me richiesta in quanto ho pensato che ho sempre tempo in futuro per cambiarla . . e a detta del tecnico sono gia' abbastanza rigidi sul posteriore)

    veniamo alle sensazioni/prestazioni di guida ! nella guida urbana, normale, tranquilla, non ho notato maggiore rigidita' rispetto ai ammo originali .

    venendo in giu' verso la liguria passando di proposito per la "vecchia autostrada" la serravalle che porta a genova . . la macchina rolla ma un po' meno che con gli ammo originali (curve secche in pendenza una contro l'altra ) ma comunque le ruote non perdono mai aderenza, arrivo "allegro," freno per stabilizzare l'assetto e accelero progressivamente ! ps. non ho provato a fare qualche entrata "violenta" con forte accelerazione laterale causa traffico (camion e incapaci !) e poi perche' non volevo esagerare visto che un po' comunque ho "tirato" e poi perche' ho anche le gomme nuove ! pirelli P ZERO ! (non volevo distruggerle in una strada non adatta alla mia 530d e39 . .)

    invece da genova a albenga . . che soddisfazione ! curve sui ponti, in gallerie, anche in pendenza . . la 530d e39 e' sui binari ! ! basta impostare correttamente e conoscere ovviamente la strada e il divertimento e' assicurato ! punte dai 150 ai 180 km/h in curva ! senza correzioni , le ruote posteriori seguono alla perfezione quelle anteriori ! trova l'appoggio immediatamente rispetto ai ammo originali, e risulta molto piu' precisa di sterzo alle alte velocita' (dai 140/150 in su) non si sposta di niente nemmeno sulle giunture dei ponti ! sempre per non "distruggere" le gomme non ho ancora provato a fare un cambio di direzione (tipo test alce). per me che ho ( sempre meno , causa controlli vari e traffico) la passione per l'alta velocita' in curva in autostrada (con una guida pulita) sono il massimo questi ammortizzatori !

    ancora una cosa.. gli ammo che avevo erano ancora buoni ! non scoppiati ! ma a confronto con i koni sport con stelo ribassato . . anche se questi koni andrebbero abbinati a molle ribassate . . ma per me e' ottima cosi' ! precisa di sterzo e tenuta ottima !

    grazie ancora a @luca80 per avermi consigliato i koni gialli ! e a @Nicola2002 perche' leggendo le sue discussioni ho avuto la conferma delle prestazioni e i codici per l'acquisto nonostante secondo la weiss non e' possibile montare gli ammo koni sport su e39 touring con sistema autolivellante . .

    grazie per l'attenzione ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2013
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> leggerti è stato come guardare una puntata di Top Gear!!! farai mica il giornalista di professione??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...son contento per te.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei forte !

    grazie ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..a proposito di Top Gear nell'ultima puntata dell'ultima serie i "tre moschettieri"hanno attraversato l'Africa a bordo di una subaru impreza una volvo 850R e una 528!!!! una specie di tropy per station wagon di serie...
     
  15. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    e siii, fortee!!!! povera BMW , quanti ha preso, ma comunque è un carro armato , robusta e resistente
     
  16. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    Ciao, sono contento per il tuo acquisto e soprattutto che sei soddisfatto, te lo avevo detto che come perfomance i koni sono al top, bene poi un giorno magari ci incontreremo e ci scambieremo pareri dal vivo...apresto
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao !

    volentieri ! quando vuoi/puoi ! magari ci organizziamo verso fine estate . .

    li avessi montati prima i koni sport !
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.612
    11.073
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ottimo resoconto, bravo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io avevo i Koni gialli sulla mia vecchia auto, una normale Rover 200, con la quale girando al Ring, in una curva e precisamente alla Ex- Muhle riuscii a tener dietro una Lotus Elise. Ahhh, bei tempi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quante volte ho sentito parlare del Ring.. penso che le piste siano i luoghi piu' adatti per correre in "sicurezza".. rispetto alle strade/autostrade

    dove si incontra di tutto ! !

    fino a qualche anno fa correvo.. anche troppo in autostrada ! in curva specialmente ! ! era una soddisfazione (per me !) farsi sorpassare sul rettilineo.. e poi sorpassarli in curva ! ! :mrgreen:

    oggi, a parte qualche curva veloce (guida pulita), vado tranquillo ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.612
    11.073
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, il Ring è una pista particolare ossia, tranne i casi in cui si va in Open Pit Lane e la "popolazione" è più omogenea e per certi versi più "sicura" (sempre tra virgolette), nei casi di apertura alla circolazione turistica, può essere davvero paragonata ad una strada/autostrada dove si incontra di tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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