Appena comprato un 320i del 2005, 115.000 km ad oggi percorsi, di cui 50.000 a gpl; il service è tarato a 30000 km ma l'olio ha già percorso 23.000 km ed io sono abituato a cambiare olio e filtro a 20.000 km come facevo sulla mia vecchia a 4, per cui vorrei procedere. Il venditore al cambio precedente ci ha messo il magnetec 5w30 dicendomi che all'ultimo service in officina bmw gli hanno consigliato quella gradazione, molto buona alla basse temperature invernali e per lo stress termico all'accensione dell'auto, cioè favorirebbe una buona lubrificazione proprio in un momento particolarmete delicato per il motore... Posso andare tranquillo ? Chi tra voi ha un 320i me lo consiglia come olio ? io non mi intendo granchè, con l'a 4 ci mettevo sempre il sint 10W40 che mi consigliava il ragazzo della stazione di servizio al cambio olio, ma all'epoca non avevo grandi dubbi la macchina era vercchia e aveva ormai un kilometraggio da pensionamento... Tra l'altro al supermercato di taniche da 4 litri di 5w30 ne ho viste pochine... Altra cosa secondo voi è affidabile l'acquisto su internet ? diversi venditori tedeschi propongono il castrol edge 5w30 a 90 euri due taniche da 5 litri spese comprese.. un ricambista che conosco mi ha detto che edge è la gamma di punta di castrol e loro trattano solo quella e non magnetec...secondo voi può essere una alternativa per il mio motore anche edge 5w30 ? che differenze ci sono con il magnetec ? Grazie
cambio olio bmw 320i ciao , l olio che va nella tua macchina e' bmw o castrol 5w30 . volevo chiederti per il filtro olio ... l hai smontato senza smontare il carter?
Io ho appena preso l'elf 5w40 ... vediamo come va... 6€\kg sono davvero pochi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />