Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jack Recami, 18 Gennaio 2013.

1. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Riguardo al discorso prezzi 10k pubblico un link con ricerca su Autoscout con parametri in linea tra i 40 / 70 mila km,

io chiamai TUTTI gli inserzionisti all'epoca e meno di 22.000€ M sport 123D non c'era nulla a parte 3 in TUTTA Italia.

Ovviamente unipro tagliandi tutti Bmw.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=19078&mmvco=1&make=13&model=19078&fregfrom=2008&pricefrom=1000&kmto=80000&cy=I&zip=10128&zipc=I&zipr=200&ustate=N%2CU&pic=True&results=20&sort=price

Ora a parte il Sig di Buguggiate a 20K di interessante vedo poco.

Da Biautlet Miletto che conosco bene e ottimo ragazzo e commerciale le propone a 23K e 26K con Navi e del 2010 pero' sono sempre 5 mila e 8 mila piu' della mia presa con 900 di sconto e 750 di voltura in regalo.

I numeri parlano

Io la mia, per esempio, l'ho pagata parecchio meno..anche se da privato. Però posso dire che era (è) nuova!!

Lo sai che la "garanzia" che rilascia un concessionario/salonista non gli costa più di 400 euro? :wink:

Non so se tu ti sia mai ritrovato nella condizione di dover usufruire della "garanzia" sull'usato..io si.

L'ultima volta 2 anni fa con la 159. DA SUBITO, ma ci ho messo una settimana per mettere a fuoco che fosse difettosa.. VALVOLA EGR, COLLETTORI E CONSEGUENTE DISTRIBUZIONE: € 1.200.

La garanzia? PICCHE! Alla fine m'ha pagato di tasca il concessionario, perchè ha rischiato che gli mettessi le mani addosso.

Poi franchigie, iva a tuo carico, manodopera a tuo carico, 1000 cavilli..credimi che la garanzia è una gran porcheria e il prezzo che chiedono i venditori non è assolutamente giustificato.

Detto questo..le cifre da me riportate provengono ds QUOTAZIONE UFFICIALE (Fonte Quotauto - www.quattroruote.it).

Vuoi farti due risate?

Vai su Autoscout24 e vedi le Z4///M coupè. Partono dai 24.000 del 2006.

Siccome mi stò interessando a quell'auto..giusto per avere cognizione del prezzo reale ho fatto la stessa valutazione Quotauto.

Sei pronto???

€ 15.200 tra PRIVATI

€ 10.200 se ceduta a CONCESSIONARIO!!

Quest'ultimo però ti da la famosa "Garanzia"? Se è una di quelle con i contro-co.glioni a lui non verrà più di 600 euro.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Grossi problemi di scricchiolii sulla mia 123D M; Torino

....il discorso garanzia sull'usato....su questa serie 1 mi han cambiato il piantone di sterzo senza fiatare garanzia premium select, su una precedente vettura,

...una vecchia Opel corsa gsi 8v, mi han rifatto le bronzine di banco, rettificato e bilanciato l'albero, sempre in garanzia usato.....(era quella della Fiat xché il conce era di quella marca).

Dipende molto dal conce, le garanzie sugli usati gli costano é vero quanto dici, poi teniamo conto che loro le magagne al 70% le sanno già prima e tendono a sfruttare la garanzia pure loro per diminuire i costi di riparazione... che naturalmente hanno scalato cmnq al momento del ritiro al vecchio proprietario.

...insomma é il giochetto dello scarica barile, l'ultimo si gira e se gli va bene il barile di rogne lo scarica almeno in parte alla compagnia assicurativa che ha emesso la garanzia....se gli va bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  3. Jack Recami

Jack Recami Aspirante Pilota

17
    0
    11 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d M
    TU dici cose molto vere e giuste...apprezzo.

Da buon Sardo poche balle (ci son stato 24 anni tra nord e sud vari mesi all'anno:biggrin:),anche la 123D la Toro la quotava 14.900 con l'allestimento M sport aggiunto e che non compare sui listini 4 ruote,

ma compare solo il Futura.

Io in Allianz l'ho assicurata per 18 mila alla fine,piu' che altro per le varie coperture annesse al furto...le solite.

Il discorso garanzie è MOLTO aleatorio,nel 2000 comprai un Golf GTI Tdi esploso dopo 50km,collettori manicotti turbo...etc etc etc...

garanzia una sega,poi con il giudice hanno pagato sti truffatori (Crocetta Motori di Caforio TORINO)

Cmq sei un maledetto buongustaio,lo Z4M l'ho seguito per un po' di mesi,avessi già una 1 auto me lo sarei preso,bello sia cabrio che coupè,pero' fa i 6 con un litro e il bollo è una mazzata,non parliamo poi di assicurarla

(ho 30 anni maschio) insomma si sa in Italia ste macchine sono ingestibili,infatti MENEVADO!!! :colionmartel::ciaotutti

Le quotazioni Quotauto sono tutte sballate,a meno di 22 mila non troverai nulla di decente,scordatelo...e ripeto se guardi Autoscout ora al Nord Italia per il 123D fresco meno di 22/24 c'è niente,del 2010.

La botta di fortuna capita ovvio...io ad esempio ho liquidato un Maserati da 95 mila a 70...con 12 mila km.

Era di famiglia,l'hanno rivenduto di sicuro a 85.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  4. luckide

luckide Aspirante Pilota

11
    0
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    serie 1 cabrio
    118D automatica ritirata 5 maggio 2012 a bs, prezzo 33k dai 45k di listino, full optional, a oggi ho percorso 11,000 km nessun inconveniente o scricchiolio....

come dicono qui.....sperem!

5. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    mi spiace per la tua auto, non pensavo fosse così malmessa. Ma quei consigli che ho scritto hanno funzionato per mia e per altre.

Per la tua bisognerà sicuramente controllare, smontare e rimontare o sostuìituire qualcosa.

Condividi questa Pagina