Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Per non parlare del fatto che i driver durante i test su pista erano più impegnati a divertirsi di traverso, piuttosto che fare tempi :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
  3. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Jeremy's Car of the year: Toyota 86 - BBC Top Gear...

    Who is Mister Clarkson? Avrà guidato forse solo utilitarie ;-)
     
  4. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Vabbè dai, parli solo per sentito dire... io l'ho provata due volte, con due venditori diversi... entrambi mi hanno fatto staccare i controlli e fatto intraversare la macchina come volevo... loro capiscono se uno sa guidare o no. Stai tranquillo che per venderla te la fanno stirare per bene.

    Il guaio di quest'auto è che costa meno di qualsiasi BMW, offre di più di serie, ha un buon sound e setup di serie, una guida racing senza cercare la morte a velocità folli e una potenza di partenza sufficiente per divertirsi. Poi se in autostrada mi supera l'audi A3 turbodiesel non mi interessa, siamo tutti bravi sul dritto...

    Tra l'altro, proprio tu che provieni da una RX8 dovresti apprezzarla, ma forse la TP non fa per te a questo punto.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    amen fratello!
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Io ho citato queste auto proprio perchè secondo me regalano divertimento alla guida proprio nella vita reale quindi su strade di tutti i giorni. E aggiungo ottenibile anche da piloti non provetti,perchè entrambe caratterizzate da un comportamento molto intuitivo,se si eccettua una ovvia reattività del posteriore,a controlli off, che però non può che far piacere negli inserimenti in curva più allegri.

    Anche la Gt86 è divertente?Non lo nego,fidandomi di ciò che dice chi l'ha provata,anche su questo forum.Ma dai presupposti secondo me poteva essere oltre che divertente,anche terribilmente efficace,il che non guasta imho e per adesso non mi sembra che lo sia,almeno da stock.

    Quindi io,senza nulla togliere,a quella cifra,prenderei altro,ma questo non mi sembra debba essere un'offesa per nessuno nè denigratoria per la Toyota in oggetto :wink:

    No dai non tiriamo fuori youtube per la stima dell'accelerazione perchè è davvero la misura più campata in aria che ci sia...

    Questo tuo giudizio mi sembra onesto e su questo mi sembra che nessuno ti contraddica :wink:

    Ps: provate se riuscite la Megane RS attuale...poi mi dite :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si continua a negare l'evidenza e fingere di non capire, ancora con sta storia che una a3 va più forte sul dritto quanto da un mese si dice che questa gt le prende in pista da diverse auto molto meno sportive con potenza analoga.

    Ci sono auto posteriori divertenti e veloci allo stesso tempo, una bmw 130i senza autobloccante meccanico in pista va molto più veloce pur essendo un'auto di 10 anni fa, pur avendo un assetto molto più confortevole della gt, baricentro molto più alto,200kg in più e gomme runflat, la z4m con autobloccante meccanico e sterzo completamente rivisto è ancora un animale tra i cordoli,molto impegnativa da portare al limite ma allo stesso tempo molto divertente da guidare, la 1M nonostante il peso non piuma,i cinque posti,il bagagliaio ampio risulta essere ad oggi una delle vetture più entusiasmanti da guidare al mondo in quella fascia di prezzo...queste sono vetture divertenti da guidare e allo stesso tempo molto efficaci e i numeri difatti lo dimostrano, la gt mi sembra un volere essere qualcosa ma non riuscire ad esserlo..
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Lancie visto che hai detto che in pista la sverniciano tutti non ti si chiesto il perchè? ok è divertente ma perchè le deve prendere sonoramente da una vettura da aperitivo e basta come la tt 2.0tfsi anche tra i cordoli? posso capire sul dritto visto il miglior propulsore audi, ma in una pista lenta e tecnica una t.p leggera,con diff autobloccante meccanico,assetto piatto,sterzo chirurgico non dovrebbe prevalere su una t.a pensata più per fare il figo che per essere guidata? io dico di si ma purtroppo sarà più coinvolgente da guidare ma sta dietro e non parlo di dritto ma di misto stretto, misto veloce,passo di montagna,pista e chi più ne ha più ne metta..questo ad un potenziale acquirente di gt dovrebbe almeno far venire qualche piccolo dubbio...
     
  9. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    max rispetto per la megane rs....trovo che sia una t.a. Dall ottimo rapporto qualità prezzo...

    ho tirato fuori i video di yt come risposta....dato che alcuni qui dentro parlano con video/dati su carta...e questo per far capire che i dati lasciano il tempo che trovano dato che uno può praticamente scegliersi il video che interessa...
     
  10. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    io l ho provata in pista con le Yokohama sdrive e soltanto con questa modifica migliorava tantissimo...

    inoltre da test effettuati solo cambiando gomme con set sportivo si recuperano facilmente 2sec...
     
  11. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    te l'ho citata perchè quella sì che è una vera lama su asfalto,costa come la Gt,ha un corredo tecnico di livello elevatissimo e,lo dico sottovoce così nessuno mi caxxia ,le rifila 11 secondi a Balocco...lo so,ha 50 cv in più,ma ripeto come prezzo siamo lì!

    per quanto riguarda i tempi e le prove è vero i dati lasciano il tempo che trovano ma ripeto non potendole provare tutte e soprattutto seriamente io per ora cerco di basarmi solo su testate più o meno autorevoli tipo Auto/4ruote/Automobilismo e poche altre e confrontandole sempre fra loro...
     
  12. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ripeto,max rispetto per la megane rs...

    Resta però una t.a,progettata apposta per il tempone....è infatti il risultato è notevole...

    anche io leggo le riviste per farmi una prima idea....però cerco sempre di provare con mano e vedere se la penso come i tester...

    ps:top Gear ha decretato la gt auto dell anno 2012....non male come risultato...
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai tempi non è male...per un 2000 aspirato!
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Se non fosse che in questo paese devi avere un certificato o un'autorizzazione anche per pulirti il qlo, la GT86 circolanti sarebbero in buona parte già sovralimentate e addio!
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma sono perfettamente daccordo con te. Visto il corredo tecnico ci si poteva aspettare di più, e sotto questo punto di vista può deludere. Però cassarla subito come progetto sbagliato perchè una clio rs la batte, mi sembra ridicolo.

    Alla fine questa è una versione base, che magari la si è voluta sviluppare così. Del resto una clio non rs non mi sembra stò gran che in pista, come una megane normale, o una focus non rs. Le rs sono il top di gamma, sono sviluppate apposta per andare forte in pista, cosa che probabilmente non è richiesto a questa.

    Poi magari uscirà una versione specifica ancora più sportiva, che rifilerà distacchi atomici alle altre.
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    bado alla sostanza più che alle chiacchiere del primo arrivato, chi è legato alla tp come unica soluzione per il divertimento e per i tempi su pista, ha ancora molto da imparare te lo dice uno che ha già avuto 7 auto di tutte le salse e tutte o quasi provate tra i cordoli, non mi limito ad esser dietro la tastiera come molti e a parlare per sensazioni, ma per fatti, con questo il discorso gt86 per me è chiuso da molto visto che, chi sostiene tale tesi rincorre semplici pareri personali più tosto che far fede al nero su bianco, che è indiscutibile
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, pagine e pagine di chiacchiere su questo ed altro e alla fine la gt86 è una lamiera vuota, dove solo il giudizio personale cambia il modo di vedere quest'auto ma dove i risultati non possono essere soggetto di interpretazioni, dovreste esser più franchi, è un 2 litri spompo e con carenze anche tecniche, può esser divertente ma non va
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    E' questo che diciamo da pagine e pagine, visto tutte le dicerie del caso e tutti gil annessi e connessi, l'auto non rispecchia nessuna delle caratteristiche per cui è stata concepita, non venite fuori con la storia del divertimento , serve solo a riempire le povere persone che badano alle parole di chi ha costruito tale progetto e che, per forza di cose deve difernderlo. Non ho mai detto che non sia divertente anzi immagino anche, ma ho bisogno di prestazioni vere per un auto così non paliativi, difende ancora un discorso privo di riscontri effettivi, il vostro è un giudizio personale io faccio fede a quanto realmente offre... poi liberi di comprarla, mapparla e turbarla, ma forse con quel denaro compravate di meglio e di più efficace e non fuori legge soprattuttto
     
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Insomma fino pagina 86 (non a caso) non si è fatto altro che insaccare sta povera macchina :lol:
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi spiace pensa che io qui ero uno che, l'attendeva da tempo, ma non posso accontentarmi di andare come un utilitaria e rompermi la schiena per le strade, rinunciare a 2 posti o quasi ed avere un bagagliaio ridicolo, senza almeno ottenere gratificazioni prestazionali
     

Condividi questa Pagina