Buonasera a tutti gli amici del forum, ho comprato ad un prezzo molto vantaggioso una centralina aggiuntiva Steinbauer visto che vorrei mantenere la BEST 4 domani la vorrei montare, qualcuno nel forum l ha gia fatto??? Qualche dritta in merito al montaggio??? e soprattutto " raga' dove si trova la ECU ORIGINALE DELLA NOSTRA E87" ??? mi serve per trovare il filo del pedale dell acceleratore...
la eco la trovi sul lato sinistro del vano motore (avendo davanti il cofano aperto). è sotto ad un carterino in plastica nero contenuta in una vasca a tenuta stagna insieme ad altre centraline. occorre rimuovere anche filtro abitacolo e supporto filtro abitacolo. in bocca al lupo..
Grazie per la risposta, raga' stamattina l ho quasi montata ma il problema principale sta nel trovare il filo dell acceleratore situato nella ECU, li ce ne sono a milioni, come faccio ad individuare almeno a quale fascio di cavi provare a vedere un filo bianco/blue?? Nel forum c e qualcuno che ha montato?? chi mi aiuta???
io ho montato la centralina pro-race semplicissima da montare la steinbauer penzo sia più complicato montarla a molti più cavi da collegare...ma hai preso anche il modulo del'acceleratore?ha ti raccomando prima di mettere le mani nel motore togli le chiavi e chiudi la macchina aspetta 5/10min e poi procedi...senno la macchina prima di accenderla ti da guasto al motore ed e gia in recoveri.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
stai montando anche te una centralina aggiuntiva? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
raga ho montato il modulo. Risultato: il modulo ha un erogazione ottimale, regolare, senza brusche partenze. Il problema e' che se premi il pedale a paletta ( full load) l auto a 2500/3000 rmp strattona e seghetta un pochino, tipo in terza marcia se parti da 40km orari arrivati a 110 kmh l auto strattona. Contattato Steinbauer la quale dice di voler controllare la centralina e rispedirla. Qualcuno mi ha detto che con un filtro aria sportivo si risolverebbe. Mah forse saro' il primo che nn va bene sto modulo al 1000 % o sono io ad essere troppo minuzioso. A parte cio' l auto senza questo problemino e' una favola.
avevo pensato anche io...ma la frizione e' quella sostituita in garanzia " parastrappi" pure se fosse come faccio a capire che e' davvero la frizione??? dovrebbe avere altri sintomi??? l auto ha 25.000km...
il problema si evidenzia quando la macchina va a scaricare tutta la coppia e quindi la frizione non riesce a supportare tale coppia.. se la tiri non ogni marcia non dovrebbe farti questo problema..
beh... lo fa dalla terza in poi, ma allugando tutte le marce se invece vado normale quasi nulla, comunque e' strano pochissimi hanno avuto lo stesso mio problema,o problemi con la centralina, il fatto e' che pur provando a rismontare comunque non capirei se fossero i cavalli o altro. La Stein dovrebbe portarmi l auto a 136cv cosi come dicono, sara' la nuv frizione a non sopportare questi cavalli?!?! Non so che fare a sto punto pure una mappa porterebbe problemi.