sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da gixxer, 30 Gennaio 2013.

1. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    saab 9.5 Aero - 9.3 Conv Aero
    Nel caso delle tue bmw non mi serve nemmeno la macchina, ti sorpasso a piedi direttamente!!!

2. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    Guarda...questo discorso non fa una piega, ma me lo dovrebbe fare uno che ha almeno una 130i. Ma proprio come minimo... con un 725 tds...insomma...ha prestazioni meno mortificanti una multipla natural power.

3. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    Se io ti dicessi che la tua bmw ha il pianale della Tata, cosa diresti? Eppure non c'è niente che non va nella tata...semplicemente non è vero. Avrei scritto la stessa cosa anche se tu avessi detto che la 9.3 aveva il pianale in comune con la porsche 911..

Io non devo dimostrare proprio nulla, infatti credo che nessun altro a parte te creda a questa cosa...però mi piacerebbe sapere dove hai sentito dire questa cosa? O magari il link di dove è stato scritto...

Comunque eccoti accontentato: http://en.wikipedia.org/wiki/GM2900_platform

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  4. FranzGermany

FranzGermany Aspirante Pilota

21
    2
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.094
    e46
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  5. bumermini

bumermini Collaudatore

267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    io non ho capito che stai cacan..... qua con le tue carriole? qua scrivono i possessori di machine vere non dei mutanti:evil:

6. FranzGermany

FranzGermany Aspirante Pilota

21
    2
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.094
    e46
    :haha:wbmw

7. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao e intanto i miei complimenti per la tua Auto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molto ma molto bella!

Posso capire che da un alto, come dico io, ci sia il fatto che la 330 che hai la conosci a memoria e cha a 6.000 Euro non troverai mai una macchina messa meccanicamente come la tua perciò conviene tenere quella che si ha e basta, si spende meno ecc... Dall'altra però capisco enormemente quanto questo periodo metta veramente in difficoltà economicamente.

Partendo dal presupposto che la Saab può piacere o no, io però se voglio fare questo "cambio" per mettermi in tasca qualcosa, non comprerei certo una macchina cabrio o turbo benza, mi comprerei qualcosa che veramente mi faccia risparmiare, tipo un'auto piccola o massimo media, tipo GOLF e comuqnue a GAS, altrimenti terrei il 330, il "sacrificio", in altra maniera non riesco a definirlo, o lo faccio del tutto altrimenti nada, che mi vendo un'auto che conosco a memoria per risparmiare, e va a finire che ne prendo una che rischio mi costi quello che mi è costato la mia precedente? No no no no

Ti danno la garanzia di un anno, ma puoi star tranquillo che se ti presenti lì, anche dopo un paio di mesi con la turbina rotta, magari non per colpa tua, semplicemente per il fatto che loro non hanno cambiato l'olio, credi te lo passino in garanzia? Eh no, parlo per diretta esperienza personale, ho pure la lettera dell'avvocato, il concessionario la garanzia te la dà, è tenuto per legge, ma sulla turbina assolutamente no, quando firmi la garanzia, non lo leggi o neppure è scritto, ma il turbo al 99% non è compreso...

Fai la scelta che ritieni più opportuna, io per 400 Euro in meno non la cambierei, la cambierei per una differenza tra bollo e assicurazione di almeno 1.000 Euro ( verosimilmente acquistando una delle tante Punto o che so io), questo è davvero risparmiare in tempi difficili, non spendere circa 400 Euro in meno di bollo e assicurazione e non so quanti in meccanica perchè magari che l'aveva prima non ha fatto la regolare manutenzione, gli anni si sentono e vi è da fare pure della mautenzione straordinaria? E se si blocca il tetto? La garanzia non la copre... Ci cambi 2 Turbine a mettere a posto il tetto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    sto valutando se vendere la mia 330 per una Saab, urgono consigli

Non lo farei mai: se vuoi risparmiare prendi delle piccole non dei cabrio capote in tela di 13 anni.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    prendi a caso una delle tre carriole...e ricordati come è fatta davanti e di lato, perché se ci vediamo in strada l'unica cosa che puoi vedere è il posteriore (e da lontano!!). :wink:

Per i rispettosi del codice della strada...intendo in germania, magari da Ulm a Fussen (visto che c'è qualche residente della zona!)

10. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    Si vede che sui bmw siete abituati a parlare e sentir parlare di turbine rotte :-)

Scherzi e punzecchiature a parte...non hai tutti i torti, andrei a precisare bene col venditore su cosa è in garanzia e cosa no.

Per quanto riguarda il tetto, il problema non è certo la tela. Quella non deteriora in un anno...se è buona ora lo sarà ancora per un bel po'. Piuttosto controlla che non ci siano perdite d'olio dall'impianto idraulico che la muove!

11. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Hai ragione, la turbina per BMW pare sia manutenione ordinaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su 3 BMW in famiglia, 2 hanno avuto problemi di trubo, inclusa la mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Di Saab non ne so nulla, quindi evito di esprimermi, una volta salii su una 95 Aero berlina e mi è sembrata davvero comoda, purtroppo ero in città, quindi gran prestazioni non ne ho viste, ma sicuramente saranno valide ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dipende forse dall'agenzia con cui è convenzionato chi ti vende l'auto, però io non mi fiderei troppo di queste cose. In Volkswagen mi passarono in garanzia 2 motorini alzavetro e 2 dischi freno, ok buono, ma dopo aver visto com'è andata con la turbina dell'X3 di mia mamma, con "garanzia su tutte le parti" apparentemente, la mia fiducia l'ho persa, quando compro un'auto usata, che ci sia la garanzia o no, poco m'importa, cerco di analizzarla il più possibili e di provarla bene prima di prenderla, mettendo in conto magari qualche lavoro da fare di meccanica, così dormo tranquillo (quello che mi interessa) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    Si è vero, quelle che danno sull'usato non sono nemmeno garanzie, sono assicurazioni...praticamente un contratto...e bisogna fare attenzione a tutte le clausole. Anche perché spesso il turbo è considerato un materiale di consumo, come se fosse scontato che prima o poi si debba rompere..

13. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Per quanto possa valere con la mia M3 in autostrada andando tranquillo faccio i 10Km/l

14. cerry83

cerry83 Kartista

78
    3
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    e io i 12...ma dipende da cosa intendi per tranquillo. E dipende anche dal traffico. Se intendi i 100 costanti da cruise, io faccio anche i 13 o più

15. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Esatto, ma per quanto uno ci stia attento, ti fregano comunque, per questo d'ora in poi che ci sia la garanzia o meno sull'usato poco importa secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tanto se ti succede qualcosa non sei coperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi prendo io il pezzo e me lo monto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Parlo ovviamete 130/140...

Come fai ad andare a 100 all'ora con una M3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi il problema dei consumi è assolutamente secondario

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.

18. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Con auto del genere M3 o altro parlare di consumi mi pare poco sensato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Queste sono auto che danno piacere per la loro guida, indipendentemente dai consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Infatti i miei consumi sono 8,5 km/l in uso stradale perchè faccio lo scemo, ma ho detto che c'entrava poco, però il senso è che non necessariamente un 6cl aspirato consuma di più di un 2000 turbo, anzi!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Complimenti per la tua bella 330,mi spiace per il passo che stai per fare,che capisco.

Una sola considerazione,opinabile per carità:se in Saab ti trattano così bene su quella permuta,posto che nessun conce fa beneficienza,è perchè sono sicuri che la tua sia più piazzabile della 9-3,io un periodo di tentativo vendita da privato,se proprio non hai fretta,me lo concederei.Non penso che quella 9-3 vada via in un giorno e in più col contante in mano ti tratterebbero ancora meglio :wink:

Condividi questa Pagina