Io, qui tra voi!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da RobyVu, 1 Febbraio 2013.

1. RobyVu

RobyVu Aspirante Pilota

3
    0
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 163cv 2005
    Buonasera a tutti ragazzi, anzi, dato l'orario, Buonanotte!
    Sono Roberto, ho 26 anni e provengo da ogni parte d'Italia! :wink:
    Tralasciando l'ironia, sono originario di Matera, ma per lavoro ho sempre girato da quando avevo 18 anni ed adesso mi sono stabilito in quel di Genova, e penso di rimanerci per un pò.
    Parlandovi della mia carriera automobilistica, sono stato sempre un OPELaio!
    A 18 anni una Corsa 1200 sport un pò tamarra, ma con degli attributi niente male, quella scatoletta mi ha segnato 210 su tachimetro prima di, un mese dopo, issare bandiera bianca. A 20 anni ASTRA 19 CDTI Cosmo 150 cv, gran bel motore, 240 (di tachimetro eh) a limitatore un pò in discesa.. dopo 3 anni e mezzo e 380k km, bevendo più acqua che gasolio, le ho fatto il funerale. Nel 2010 ho preso l'ultimo modello dell'ASTRA, però un 17 CDTI Cosmo 125cv, che ho venduto a fine 2012 perchè consumava più di una Ferrari causa un motore "imbarazzante".
    La storiella si conclude con finalmente il sogno che si avvera, avere una Bmw. Negli anni passati non era stato possibile, pur essendo sempre stato il mio chiodo fisso, ma con l'avvento di un bel lavoro nel 2012 ho deciso che si poteva fare... ma le sorprese non sono finite.
    Mi reco dal conce Bmw di una grande città vicino dove son nato, approfittando di qualche giorno di ferie, per comprare il 120d nuovo, convinto al 100% che sarei tornato qualche giorno dopo a ritirarla, quindi ero proprio convinto.
    Mentre mi aggiro nello showroom, vengo a conoscenza del fatto che mio padre era caro amico del responsabile vendite, quindi già mi immaginavo un bello sconticino và :wink: Cammina che ti cammina, rimango fleshato nel vedere in un angoletto, una 120d nera, una e87 per intenderci, luccicante, lasciata li un pò a se stessa. Inizio a chiedere al soggetto che mi faceva compagnia nel viaggio, tipo Dante e Virgilio, un pò di info sull'auto che era li, e piano piano cresceva in me amore a prima vista. La apro, ci entro, mi siedo, me la guardo, la annuso, immagino di viaggiarci.... dopo 15 minuti, avevo trovato la mia Beatrice.
    Decisi di prenderla.
    La signorina in questione cercava un pò di amore.. Apparteneva ad un ricco signore che non aveva un bellissimo rapporto con le auto. La acquistò nel 2005, dopo 6 anni la riportò in conce su di un carro-attrezzi perchè sotto il cofano qualcosa fumava.
    Il resp vendite mi raccontò che dato che all'interno e all'esterno la macchina sembrava fosse appena uscita dalla fabbrica nonostante fossero passati 6 anni, decise di farla aprire e risistemare per farla comprare al figlio. 7740 euro di fatture per sostituzione di tutte le parti del motore danneggiate. La macchina prima del lavoro aveva 125456 km. Quando mi ci son seduto dentro ne aveva 125972. Il figlio, un tipo un pò viziato, aveva optato per il serie3 coupè, quindi la signorina era rimasta lì ad aspettare.
    Mi faccio avere le chiavi e chiedo di provarla, come dirmi di no!
    Dopo una mezz'oretta di giretti, ritorniamo in conce e senza che io dica nulla, il signore mi porta in ufficio e mi apre la cartella rossa con tutte le scartoffie dei lavori eseguiti e mi da tutto il tempo di leggerli. Dopo un altro pò di tempo, restituisco il tutto, esco a guardarla e dico, senza sapere il prezzo, "La prendo". Certo, volevo la nuova, i soldi volevo spenderli, erano già pronti in tasca, ma sapete com'è, quando c'è un amore a prima vista al cuor non si comanda.
    L'ho pagata 8.500 euro, per la quotazione si sa, ma data l'amicizia tra il tipo e mio padre, il grado di affidabilità che avevo nei suoi confronti e dato il fatto che avevo sotto le mani un'auto del 2005 con un motore che aveva 500 km penso di non essere andato poi così male.
    Il giorno dopo tornai a casa con la bestiolina. Sensazioni tutte positive, dopo un tratto di quiete ho scatenato la tempesta ed ho avuto il piacere di sentire sotto il piede destro il limitatore che diceva "solleva questa zampa, animale.."
    E' un 120d 163 cv del 2005 come già detto, nera, cerchi da 16" a cinque razze, interni in pelle color ghiaccio così come la maggior parte dell'allestimento, fari xeno angel eyes ecc ecc.
    Non mancheranno di certo le modifiche, prima tra tutte 4 bei cerchi 17 che sto già tenendo d'occhio da un pò.
    Che dire, spero di non avervi annoiato con il romanzo, anche perchè tra un pò vi annoierò con una domanda. :cool: A proposito, appena ne ho la possbilità posto qualche foto.

Ed eccoci qua con il domandone.
    Premetto che so bene le regole dei forum, dato che ne ho girati parecchi ed ero moderatore di uno in particolare, quindi so bene cosa significa inculcare alla gente che bisogna usare il tasto "cerca".
    E' da quando ho preso l'auto che vi seguo ed appena ho avuto la possibilità non ho esitato nel presentarmi, ed in particolare è da stasera alle 22:00 che utilizzo la funzione cerca per il mio dilemma, quindi scusate se magari forse sarà ripetitiva ma io non l'ho proprio trovata..
    problema fari. Come già detto ho gli angel eyes, quindi 2 cerchi per faro con luce gialla, abbagliante normale e anabbaglianti xeno. Fin qui ci siamo.
    Da circa una settimana l'anabb dx sembra "tremare" ossia la luce riflessa sui muri o da qualsiasi altra parte sembra che tremi, cosa che il faro sx non fa. Inoltre, a tratti, il faro dx si spegne delle volte per poi riaccendersi in automatico dopo 3-4 secondi, facendolo ripetutamente per più volte. Ho già provato a cambiare anzi scambiare le due lampade e la lampada che prima era a dx, spostata a sx, dava lo stesso tremolio ma il fenomeno dello spegni accendi non si è mai verificato poi, nemmeno sulla lampada che prima era a sx e che poi ho messo a dx. Mi consigliate di cambiar lampada? Se si mi sapete dire quale comprare che sia uguale all'originale? ( quest'ultima domanda la faccio perchè ahimè mi dimenticai di farmi avere il manuale dell'auto). Mi consigliate di andare in Bmw o da elettrauto' (se fossi stato a casa sarei andato in Bmw tramite amicizie, ma qui a Genova...)
    Spero di non avervi annoiato, di non aver chiesto cose già strachieste ma sopratutto scusate se la domanda l'ho fatta nel post di presentazione ma non mi sembrava il caso di aprire un altro 3d.
    Vi saluto ragazzi, ci sentiamo presto e vedrete che vi romperò le scatole perchè son presente dappertutto. A proposito vado a leggermi la sezione dei raduni :biggrin:
    Buonanotte ragazzi!

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Benvenuto tra noi è tanti complimenti per il racconto che hai postato;)

Ps per le domande tecniche ti conviene aprire una discussione nell'apposita sezione.

3. RobyVu

RobyVu Aspirante Pilota

3
    0
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 163cv 2005
    Grazie redi-one mi piace scrivere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E grazie per il consiglio, immaginavo di dover aprire il 3d nella sezione apposita, mi sa che lo faccio dai..

Comunque noto con piacere che ci son anche qui i nottambuli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bene bene

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Si,molti nottambuli,questo é un forum molto frequentato,vedrai che ti troverai bene;)

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina