Salve qualche anno fa diedi via il mio bm e ancora oggi (passai all alfa :S) ne sento la mancanza. Ora ho un occasione per un 318ci che ha 160k chilometri, secondo voi sono troppi? il tizio dice che sn quasi interamente fatti in autostrada.
Vai tranquillo che questo motore ne farà altrettanti con la minima manutenzione....anch'io sono passato dal 318 is e36 al 318 ci e46!
Secondo me sono troppi a prescindere, poi ovviamente dipende da che uso ne fai. E' la pre restyling? E che differenza c'è tra 318i e 318is? Grazie..
160.000 km ORIGINALI non sono mai troppi per un bmw. il 318 CI 118 cv c'è solo sul prerestyling dal restyling in poi è un motore diverso valvetronic 143 cv 2.0, anche se viene ugualmente chiamato 318 ci. Quest'ultimo è da sconsigliare visto che ha dato molte rogne di elettronica. Non ha senso prendere un 4 cilindri da 143 cv (rognoso) quando puoi prendere un affidabile 320 6 cilindri 150 cv molto piu' godurioso con le stesse spese di gestione.IMHO
stai facendo confusione. l'E46 ha montato l'N42B20 (318 143cv valvetronic) dal 2000 circa. le E9x montano l'N43B20 (iniezione diretta, nelle due varianti da 143cv-318 e 170cv-320) dal 2007
il mio 318is l avevo dato a 170mila e andava benissimo... io sono convinto che quella macchina sarebbe andata per sempre ahah
Dal 2007 hanno abbinato valvetronic e iniezione diretta? Finalmente sto iniziando a capire qualcosa dei motori pre 2007:wink:
eheh immagina i motori come l M42 del 318is pre 1996 allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero non ne hanno piu fatto cosi ......
Mi permetto una osservazione visto che ho appena venduto il 318ci 143 cv con impianto gpl. visto che hai già avuto il 118 cv, magari con 143cv viaggi meglio! E se non altro guadagni anche 1,5 secondi sullo 0-100. il sei cilindri 2.0 da 150cv ha il sound da vera bmw, lo consiglio solo per questo. A livello di prestazioni il 143cv valvetronic va uguale, con il vantaggio di essere piu pronto ai bassi e con il vantaggio di fare almeno 2km in più ogni litro di benza...non poco! la mia, con 150 mila km, di cui 80 a gpl, suona come un violino! E non ha uno scricchiolio. Però l ho sempre mantenuta con cura e ad ogni minimo problema sono sempre intervenuto.
L ho presa, come prime impressioni devo dire niente male sapevo che il 118cv era scarso ma nn è del tutto vero ha una buona coppia e in città è l ideale ... ha un piccolo assetto sportivo nn troppo rigido e di meccanica sembra perfetta nessun cigolio o rumori strani. Unico neo questo sciagurato non ha mai fatto pompa acqua e cinghie servizi in 160k km... tuttavia sono soddisfatto.
Attendiamo foto complimenti per l'upgrade! eh si la cosa piu' piacevole del 118 cv è la coppia, infatti dati alla mano ne ha piu' del 318 is 140 cv che sviluppa per lo piu' ad alti giri.L'ho sempre detto piu' volte qui' sul forum, il 118 cv è piu' piacevole da usare quotidianamente rispetto al 140 cv che ha bisogno di frullare a giri alti;non dimentichiamo che io con il mio 318ci sto sugli 11 al litro (ma la uso spesso in città) con il 318 is gli 11 al litro non li vedevo quasi mai e stavo sugli 8/9.