[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog
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[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
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  1. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    A me le cambia il concessionario appena arriva, comunque anche andando dal gommista di fiducia si può fare il cambio anche perché le rf costano di più e quindi non è un gran problema per loro
     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Buono a sapersi, grazie!
     
  3. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    No non lo conosco, ci passo e vado a chiedere info, sostanzialmente a me interessa solo il fattore estatico del doppo stile 328, perciò anche se finto non mi interessa, taglio paraurti (sperando non venga una castronata) e applico un'altro "scarichetto" nero come il mio?? Scusate ma sarebbe la prima volta che metto mano ad una macchina che ho acquaistao. Sempre avuto tutto originale
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si... Esattamente così... Ma non e' che il secondo tubo e' finto... Funziona regolarmente ed e' collegato al silenziatore.... :wink: se hai pazienza di aspettare fino a domani sera ti faccio vedere come viene.... Tranquillo.... Faccio io da cavia.... :wink: la cosa che mi preoccupa di più e' il taglio del paraurti.... Non devono sbagliare altrimenti lo butto.... :eek:
     
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Così avresti la scusa di prendere l'Msport :mrgreen:
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    .... Ma anche no! :mrgreen: spero di tenermi il mio... :wink:
     
  7. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    In cosa differisce il cambio automatico normale da quello sport?

    solo la funzione sport+ o anche le velocità di cambiata in modalità sport? lo consigliate?

    Altra cosa: quando si disattivano tutti i dontrolli (dsc off) in che modalità ci si ritrova? (sulla z4 per forza in normal)
     
  8. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    In funzione Sport cambia velocità e sensazione di "colpo sul sedere", ho provato un 320d con kit performance senza cambio sport e pur avendo 200cv in modalità sport mi ha dato meno percezione di spinta nella cambiata...io di direi di metterlo..
     
  9. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Nessuna fretta aspetto con ansia...ma tagliano loro? devono riverniciare? costo del tutto finito?
     
  10. SHARK1972

    SHARK1972 Kartista

    178
    8
    15 Novembre 2012
    Reputazione:
    5.875
    BMW X5 40D FUTURA
    Quoto alla grande, per la poca differenza metti lo sport e non te ne pentirai.
     
  11. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    ok, convinto.. per il discorso invece del "dsc off" mi sapete dire qualcosa? si possono disattivare tutti i controlli, e se si, in che modalità (normal, sport, eco...)?
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si... Tagliano loro .... Mi hanno già detto che però dovrò passare in carrozzeria a rifinire il lavoro perché dove tagliano il paraurti si vedrà la plastica nera e non verniciata .... Comunque avevo già in mente di passare in carrozzeria a fare qualche lavoretto, compreso il diffusore posteriore che vorrei fare nero lucido .... :wink:
     
  13. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Ah ok, allora prima vado in carrozzeria a chiedere cosa ne pensano (spero non debbano smontare tutto il paraurti per verniciare)...poi prendo contatti per lo scarico..cmq maledetti crucchi basta lo scarico del 520d ed eravamo a posto maledetti maledetti
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: : BMW Serie 3 Touring F31

     


    Bastava anche quello del 328i....l'avevano già lì bello pronto.....

     


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  15. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    invece il cruscotto con funzioni estese cosa comprende? è utile?
     
  16. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Se disattivi tutto o solo una parte non te lo so dire, ma di sicuro l'eventuale elettronica residua serve ben a poco. Il 328i in sport+ e dsc off è quasi inguidabile in seconda e terza marcia, basta davvero un niente per girarsi, bisogna dosare con cautela il gas.
     
  17. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Wow! cmq sulla mia z4 funziona così: con il tastino del DTC, che è sopra il tasto (freccia) sport; premendolo si attiva il DTC (si disinserisce il controllo di trazione ma resta attivo quello di "sbandata"); invece tenendolo premuto per qualche secondo si disattiva tutta l'elettronica, ma è possibile farlo sono in modalità normal (non in sport o sport+)
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Anch'io non amo particolarmente la funzione Sport+... È' sempre fuori coppia, tira le marce inutilmente fino a 4000 e oltre (in automatico) risultando secondo me poco efficace rispetto alla funzione Sport. Soprattutto considerando che nel mio caso si tratta di un diesel ed ha comunque la coppia ad un regime di giri relativamente basso...

    Di bello col cambio sportivo e' che ci sono i paddles al volante.... Comunque non li uso, ma sono comodi nel caso occorra una scalata improvvisa (poi ti ritorna da solo in manuale)....

    Sinceramente, se ritornassi indietro credo che metterei comunque il cambio sportivo ma solo per questo discorso delle palette al volante, per il resto ne potrei benissimo fare a meno ....
     
  19. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ciao,

    mi aggancio alla vostra discussione per chiedervi un aiuto / parere: come spiegavo nel mio post di presentazione sto sostituendo la mia e91.

    Sono andato in conce per un preventivo di una f31 320d sport glaciersilber con pack drive cft + interior cft + navi business + automatico sport. Be' e che vuoi direte voi?

    Il venditore mi ha messo in crisi. Mi ha proposto, nuova pronta consegna, questa configurazione per un f31 320d sport glaciersilber:

    - pack drive cft + interior cft

    - navi professional

    - barre alluminio portatutto

    - retrovisori oscurabili e ripiegabili elettricamente

    - servotronic

    - PDC posteriore

    - traffic information plus (che roba è?)

    - modanature alluminio + nero lucido

    - cambio automatico (NON sport)

    I miei dubbi sono sul cambio automatico in versione non sportiva: le uniche due che ho guidato l'avevano e mi hanno positivamente impressionato. ho letto le discussioni in merito ma non sono arrivato a capire se, al di la delle impressioni personali, la differenza è davvero eclatante o meno anche perchè di automatiche non ne ho mai avute e non ho esperienza!

    Tenete presente che la macchina così configurata mi verrebbe a costare MENO di quella che avevo in mente io nonostante il listino di quasi 4k in più. lo sconto dal listino inizia quasi per 2...

    L'auto ha quasi tutto quello che avrei voluto per colore ed accessori, l'unico cruccio è sull'automatico sport...

    Che fareste?

    Ciao,

    Diego
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se lo sconto è consistente la prenderei, in fondo l'ottimo automatico 8 rapporti ce l'ha anche se non sport.....
     
Status Discussione:
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