Perfetto! Allora torno subitissimo in tema e vorrei sapere se Tommy ha provato il 16d e può postare le sue impressioni, magari rispetto al 18d (sempre che abbia provato anche questa motorizzazione). Ciao!
Scusate il ritardo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... Sabato sono passato in concessionaria per provare la X1 16d. Come qualcuno nel forum aveva previsto, la vettura in questione non era disponibile per una prova su strada, pertanto ho provato la 316d con cambio automatico ... sono consapevole del fatto che non si tratta della stessa vettura (seppur di pari peso) e che il cambio automatico non è previsto nella mia configurazione. Premesso quanto sopra, a me i 116 cavalli non sono dispiaciuti. Certo non ti incollano al sedile, e sicuramente il 143 cv sarà più adatto a questa vettura, ma sono convinto che per chi come me ha un budget ridotto, non deve sfrecciare per le autostrade tedesche a 200 km/h, ogni volta che azzarda un sorpasso con moglie e figlia a bordo si piglia uno schiaffo , anche questo 2litri depotenziato è più che sufficiente! Rispetto alla Golf 1.9TDI da 105 cv di mia moglie non ho notato grandi differenze ... Che dire ... a me ha convinto, e dai commenti letti sul forum (ferma come un presepe ... albero di natale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) mi aspettavo sicuramente di peggio. Appena me la consegnano posto anche io una bella foto! ;-)
Guarda che la sensazione di guida e' completamente diversa per quel motore se messo giù con cambio automatico (fiacco ma onesto) oppure manuale.... mi dicono che devi sempre stare con la mano sul cambio a smanettare perché non e' mai in coppia.... Ripresa zero .... Mentre l'automatico 8 marce sopperisce proprio a questo problema .... Mah... io non l'avrei mai presa manuale... nemmeno automatica eh, ma fra le due avrei scelto il male peggiore .... oppure, come gia' detto, per quello sputo di differenza non avrei titubato un momento ... 18sD manuale a vita! In bocca al lupo e buona continuazione :wink: .....
Dario credo che lui non vuole superare una certa soglia di spesa.....cmq può sempre aggiungere un bel modulo con una spesa inferiore è stà apposto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.............ovvio questa e una mia tesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">........io sono un caso a parte...ma come idea sarebbe da valutare cmq
Vista la differenza di prezzo concordo assolutamente con Dario. Un errore secondo me optare per il 16d al posto del 18d non solo per prestazioni/consumi ma anche per la rivendibilità
Con un modulo SIlvio i miracoli non si fanno. Sono contrario ad ogni forma di manomissione di un'auto e ti aggiungo che il fatto di rivendibilità la 16d non ha mercato
lo dici tu che non ha mercato.....bmw punta sulle vendite......come oggi rivendere una 18 una 20 o qualsiasi vettura e difficile.....specie con il valore che ti danno......, per il modulo non avrai una spinta di 200 cv.........ma li butti via 25 27 cv in più ?...cmq ognuno a le sue idee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori ...dico la mia, se devi tener l'auto e farci 300.000km, fregatene della rivendibilità un'auto a quei chilometraggi di fatto nn vale nulla, ne il 18d ne il 16d. In casa abbiamo 2 serie 1 e87, un 118d da 122cv ed un 120d da 163cv entrambi cambio manuale Il 118 (che nn é lontano da come andrebbe il 16d odierno), é una macchina tranquilla, la usa mia madre, certo per i sorpassi tocca scalare e spingere a tavoletta, e nn é prestazionale é una macchina per una persona che nn ha assolutamente velleità sportive ma ha di buono che consuma abb poco.... e che la guida é fluidissima e l'erogazione molto lineare.... il confronto con la mia 163cv, é impietoso....vabbé son 40 cv in piú.... ma cambia moltissimo la dinamica di guida .. i cv e la coppia in piú a questo livello aumentano a dismisura il piacere di guidarla:) ....teniam conto poi che l'x1 é parecchio piú pesante....di una e87 e che un motore sottodimensionato per forza di cose deve lavorare sempre sotto un carico relativo alto e vuol dire molto per i consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....sett prox cmnq, ho un test drive per una x1 18d automatica...me l'ha proposto un conoscente venditore ....son curioso di vedere come va :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Di mio la prenderei si l'x1 16d ma poi modulo subito e rimappa dopo 4 anni (scad garanzia)....risparmio di bollo auto, e la porto a 180cv allora si ..... tanto la macchina la tengo finché nn schiatta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.... quei 1500€ me li spenderei in accessori ....piú interni che esterni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Google Nexus S - Tapatalk 2-
Anch'io c'avrei pensato, sinceramente, avrei sicuramente rinunciato a qualche ninnolo inutile, più che al motore. Il discorso sulla rivendibilità è del tutto inutile farlo, vale solo, secondo me, per quelli che cambiano macchina una volta alla serttimana, allora si, ha senso; ma se uno prende un 16d per motivi di budget, non credo sia proprio questo il caso.
Visto il peso della x1 la 16D consuma più del 18d che a sua volta, malgrado i 34 cavalli in meno, consuma come il 177.
Io, come dice Dario, rimango dell'idea che prendere il 16d manuale sia un errore vista la differenza di prezzo con il 18d. Ma fate vobis Ps. Il paragone tra E84 e E87 è assolutamente improponibile: due tipologie di auto completamente differenti e con Cx ovviamente molto diversi
Anch'io la penso uguale, ma non di ceto per una questione di rivendibiltà.... il risparmio di costi di gestione negli anni (si presume almeno 4 o 5) sarà sicuramente maggiore rispetto alla differenza di quotazione.
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Auguri e cmq buon acquisto ! Pur sempre è un 2000 cc. Io penso che il miglior motore sia quello da circa 190 cavalli ! Il 100 o giù du lì è abbastanza economico ! Il 145 è un buon compromesso per avere un po' di tutto ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quoto al 100%...poi ognuno acquista il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze e priorità! Ciao!
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Credo anche che il 100 e 150 cavalli siano un po ' datati e che la tecnologia oggi premia quelli più potenti o almeno le case automobilistiche ci investono di più ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori ...si il 16d dovrebbe essere il 150cv con mappatura castrante.... di sicuro in ogni caso sono sempre 2000cc 4cil diesel.... il raffronto con il vecchio 122cv vale per comportamento dinamico vettura. Cmnq il discorso meno manutenzione nn esiste affatto, il motore é sempre 2.0d i tagliandi dovrebbero esser ogni 30.000km ....e le cose son quelle. Imho come dicevo quella motorizzazione ha senso per un 60enne tranquillo oppure per esser portata a 170cv tramite rimappa... altro nn ci farei ..... Google Nexus S - Tapatalk 2-
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori ....il paragone tra 2 e87 una con 40 cv meno dell'altra, e 2 e84 nelle stesse condizioni é fattibilissimo con l'aggravante peso per la e84 come dicevo era questo il senso del post nn certo paragonare e87 a e84 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....per il discorso modulo/mappa sembra che il 16d essendo in pratica il motore 18d....sia già stato portato ai 175cv in tranquillità !! Google Nexus S - Tapatalk 2-