Fari xenon su f-31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fari xenon su f-31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da federIco-f31, 22 Gennaio 2013.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    In teoria come stai già facendo ovvero mail e PM.... :wink:

strano non risponda....

2. ennevi

ennevi Aspirante Pilota

9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    37
    BMW 318d touring (F31)
    Mi iscrivo alla discussione...se federIco-f31 mi rendessi partecipe della eventuale risposta di Smercky te ne sarei grato, se si potesse, ad un prezzo ragionevole, farei anch'io il passaggio. Tra le altre cose leggevo che esistono fari xeno che montano lampade da 25w e sono omolagati senza lavafari e senza autolivellamento, sembra che li monti già il nuovo maggioline.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  3. federIco-f31

federIco-f31 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw320d f31
    Interessante come cosa!!! Appena lo chiamo e so qualcosa a riguardo di preciso ti renderò sicuramente partecipe

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    esatto, anche la nuova boxster S monta di serie gli xeno e non ha i lavafari

5. federIco-f31

federIco-f31 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw320d f31
    Ciao ti scrivo per aggiornarti sul discorso postmontaggio degli xenon. Ho chiamato Smercky, ma mi ha detto che la macchina è ancora troppi nuova e lui non ha fatto ancora interventi del genere su questo modello. Ora sono in contatto con un altro ragazzo che mi ha promesso si sarebbe impegnato a risolvere il mio "problema"! Appena so qualcosa (tipo lunedì prox) ti aggiorno!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. ennevi

ennevi Aspirante Pilota

9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    37
    BMW 318d touring (F31)
    Grazie Aspetto notizie.CIAO

7. manu92

manu92 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F30 328i Sport
    Ciao,

Scrivo in questa discussione per un dubbio che mi è sorto osservando l'illuminazione dei fari xenon della mia F30. Osservando il fascio proiettato in terra o in maniera più netta su una parete vicina posta davanti, noto che esso non è visibilmente simmetrico in quanto la parte destra risulta più alta di quella di sinistra e comunque il profilo superiore del fascio risulta un po' irregolare né tantomeno perfettamente orizzontale, partendo da destra con una leggera seghettatura e poi abbassandosi leggermente verso sinistra. Aggiungo che all'accensione, come è giusto che sia, entrambi i fari si abbassano e poi si alzano, portandosi però alla fine in questa configurazione. Non capisco se ciò sia normale, magari dovuto ad una questione legata alla necessità di un'illuminazione più profonda del fascio destro, che illumina la propria parte di carreggiata, rispetto a quello sinistro, oppure abbia qualche regolazione sballata. I vostri fasci risultano perfettamente simmetrici?

8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ti sei risposto da solo ... :wink: ... il fascio è sempre piu' intenso e profondo verso destra per illuminare eventuali pedoni sulla carreggiata, allo stesso modo i fari sono regolati per dare un fascio meno profondo nella parte sinistra per non abbagliare chi incroci .... tranquillo, è tutto normale, sono sempre asimmetrici, anche con lampade alogene .... :wink:

9. manu92

manu92 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F30 328i Sport
    Ah ottimo, come pensavo, grazie della conferma :mrgreen:. Dubitavo non fosse normale anche perché si nota in maniera più netta che nelle macchine con fari alogeni che giudo/ho giudato e anche rispetto agli xenon che avevo sulla Mini...

10. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    197
    x3
    Ragazzi, non fraintendetemi non voglio fare polemica, ma a me lo hanno insegnato alla scuola guida che il fascio tende a illunimare la parte destra. Non a caso quando si va in paesi con la guida a sinistra tipo l'inghilterra, o se un inglese con la propria auto viene in europa, si ha l'obbligo di apporre degli adesivi neri sui fari per evitare (data l'inversione del senso di marcia) che gli anabbaglianti si trasformino in abbaglianti.

11. Rossanomazzoli

Rossanomazzoli Aspirante Pilota

2
    0
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Serie3
    Ciao ho letto il post, anche io vorrei inserire gli xeno sulla mia f31, ci sono novità ? Grazie

12. BMW54

BMW54 Aspirante Pilota

23
    0
    21 Febbraio 2010
    Perugia
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ciao sono anchio di perugia sei poi riuscito a montare questi fari, visto che anche io vorrei fare come te.

Condividi questa Pagina