L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 802 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi sembrava.:biggrin:
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    troppi Quote a cui correre dietro ho perso i fili dei due discorsi ^^
     
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    il Times è avanti un mese... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  4. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    come al solito appena apre bocca Berlusconi ecco che intorno a lui iniziano a fare polemica.

    se sta zitto tutti a dire che non fa niente, se parla tutti a dirgli che è fascista.. ma che deve fare questo pover' uomo?

    ovvio che anche se ha detto che con Mussolini alcune cose andavano meglio, tutti subito a dirgli di vergognarsi etc etc.. ormai viviamo in un paese comunista... ed è giusto ? fascismo no ma comunismo si ?

    non sarebbe meglio mandar via tutte quelle persone che rubano ad altri, fanno solo del male, vivono a spese nostre non facendo nulla nella vita,

    io vivo a roma ed ovunque mi giro è uno schifo.. in tutti i sensi.

    la situazione politica in questo momento mi lascia perplesso, anche perchè non so chi votare. ormai la vera destra è scomparsa.. ahime.

    ma con questo non voglio assolutamente dar del giusto alle azioni negative di Mussolini e tantomeno Hitler... ma se fossimo un tantino più obbiettivi sarebbe meglio.

    è giusto che chi commette omicidio, in famiglia o che sia, commette stupro ed altri reati, non riceva la giusta punizione? no poverino l'ergastolo è esagerato... lasciamolo libero dopo tot anni che si sarà fatto prete..e intanto torna a far omicidi in giro.

    bel sistema.
     
  5. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    A prescindere dalle relative idee politiche, da osservatore esterno noto una cosa:

    1. Mancanza di presentazione: alla base dell'educazione.

    2. Vizio di parlare "sopra" ad un altra persona.

    3. Piglio irriverente "suo nonno, suo zio, so che erano gli altri non so chi sia lei".

    4. Il rispetto per l'interlocutore è alla base di un confronto civile.

    Come ci si può reputare "migliori" di altre persone se i comportamenti sono più intransigenti di chi si critica? Come si può inneggiare alla libertà di espressione quando si rinuncia al confronto civile? :-k

    E per completezza: la caduta di stile del prendere e andarsene automaticamente fa passare dalla parte del torto. L'appellativo in uscita è altrettanto errato e fuori luogo. Purtroppo si è persa l'occasione

    di fare una bella figura.

    Comunque, è compito del presentatore mantenere la discussione entro toni civili. In tal senso plaudo a Giletti che gestisce sempre molto bene i toni ed evita certe cadute di stile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Guardi che non ha capito: dal suo messaggio sembrava Mussolini fosse scappato di notte: magari era sua intenzione (ed infatti l'ho scritto) ma la fine del governo fascista da lui retto non è stata per la sua fuga, era solo una precisazione storica di uno dei pochi fatti non nebulosi di quei giorni.

    NO, sembrava tu volessi evitare il confronto, confronto che hai cercato provocando apertamente Ubriacone per i suoi gusti musicali. Ti sei posto quantomeno al pari di Andreas (in merito all'averti messo nella lista degli ignorati)

    Come a Porzus?

    Ma per un attimo metto ogni forma logica nel cassetto e seguo la "logica" di Stig: allora è colpa del Re che ha nominato Mussolini capo del governo; ah no perchè un certo consenso popolare l'aveva, foraggiato dall'alta borghesia e dall'aristocrazia impauriti dallo "spettro rosso"...

    Con i se e con i ma non si scrive la Storia. E soprattutto vediamo che ognuno ogni tanto assuma le PROPRIE responsabilità.

    Guarda che ho paragonato io per primo la sua non volontà di rientrare in Italia come fuga. Il resto come già detto riposndendo a Redi era mera precisazione dei fatti.

    Invece era un mero opportunista. Ai tempi gli faceva comodo (vedi sopra) un musoolini, poi quando fu scomodo lo fece arrestare.

    Monello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh... Del torto e della volontà di affrontare un contraddittorio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Sui gusti musicali? Su quello che certi inni comportano se proprio.

    E poi...ti pare che io abbia mai evitato un confronto? Anzi..cn tutte le volte che nn l'ho evitato ho racimolato un bel parco cartellini/riprese...ergo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Del Re, di chi ha forza quel consenso....è proprio ciò che sosteniamo.

    Se non è un comportamento infame questo...(da parte di un Re,poi...)
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Francamente hai fatto intendere che discutendo con me avresti potuto incorrere in rappresaglie. Il che fondamentalmente è una visione "cattiva" di un modo di pormi che fortunatamente non mi è proprio.

    Mi sembra infatti di essermi posto nei tuoi confronti in modo corretto e costruttivo ed anche estremamente educato, anche se tu mi hai apostrofato in modo davvero poco carino. :wink:

    Una chiusura del genere non è alla luce dei fatti simbolo di libertà di espressione e confronto civile ma propria di toni perentori poco lungimiranti. Anche dopo aver ricevuto chiarimenti in tal senso.
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Allora dico sbagli tutto ma finiamola qui e no replicare più.

    C'è poco da sostenere: è Storia, fatti avvenuti, si possono commentare, criticare, non cambiare.

    Mi hai mai sentito lamentarmi dei presunti brogli del referendum monarchia/repubblica? Essere capi di uno stato per mero diritto di nascita è la cosa più stupida che possa esistere, almeno da quando è moralmente riprovevole (nonchè reato punito) uccidere il sovrano di turno e prenderne il posto.
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se ti riferisci al fatto che sei Mod...no, ti sbagli.

    Sinceramente ho pensato "se legge un Mod mi rompe le palle, minimo"...non ricordavo tu lo fossi (non è mancanza di rispetto epr la tua carica eh, è che ponendomi io in egual modo con utenti e Mod nn ricordo nemmeno chi abbia questa carica).
     
  13. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Che fai, eviti il confronto?

    Com'è che io non posso e tu si (usando per altro un comando, mentre io mi ero solo chiamato fuori dal rispondere...)?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appunto...commentavo e criticavo :-k mica volevo cambiare niente.
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sembrava proprio però. Allora ci sbagliamo in due.

    Che c'è darà mica fastidio eh ?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    Nel caso di Silvio sarei piu' cauto nell'usare termini come RIMONTA o RIMONTATA, potrebbe portare ad equivoci :wink:

    Pero' simpatica questa catena di San Antonio in stile Tom Ponzi

    Da "Il foglio"

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2013
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah beh allora siamo a posto. Da domani vado in giro a prendere a sprangate in testa tutti quelli che mi stanno sull'osti, e lo faccio fino a quando crepo.

    Secondo te sono da lodare perchè sono coerente al mio ideale???

    Il produttore di armi da fuoco non risponde della responsabilità se qualche idiota ne fa un uso improprio. Chi la usa deve sapere COME e QUANDO usarla.

    Per l'appunto.

    E' inutile che ci giriamo: i partigiani han fatto quello che han fatto non per divertimento nè tantomeno senza motivo. Le colpe primarie e più gravi sono del fascismo e del nazismo.

    Colpa del re? NO, colpa di Mussolini col suo modo di governare e le sue leccate di chiappe al nazista crucco. Il governo è stato il suo, la responsabilità di come l'ha mandato avanti è sua, la responsabilità di quello che ha fatto all'Italia idem, così come è sua gran parte di responsabilità delle conseguenze.

    Quindi, se vogliamo accertare le responsabilità, PRIMA si va da chi ha causato il tutto, poi (DOPO) anche da quelli che a causa della situazione in cui ci siam ritrovati hanno agito male.
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Collegate troppo la carica di mod a come uno commenta i post di chi ce l'ha...

    io, forse sbagliando, non faccio differenze..voglio pensare che a tutti devo rispondere allo stesso modo (che poi sia sbagliato è un altro conto) chiedete a chi lo sa bene...come alcuni Ex Mod :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh si...da fastidio che usi due pesi e due misuri, non che vuoi chiudere il discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Come non risponde? è lui che ha creato i presupposti del reato! Il concetto è perfettamente IDENTICO.

    Certo Silvio doveva ancora nascere, mica poteva già esser colpa sua...

    Ma dove ? Ho solo postato un messaggio equivalente al tuo e di cui contestavi il mio definirlo "dittatoriale"; però se lo subisci non ti piace; e questo è lo scopo che mi prefiggevo, di sicuro non di troncare la discussione, anzi. Infatti poi la faccina l'ho messa.
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    e allora hai sbagliato di nuovo tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu e i paragoni non andate molto d'accordo...

    Il mio: non voglio rispondere, me ne esco.

    il tuo: non replicare.

    Il mio è difesa (se vuoi ritirata, ma ho già chiarito che così non fu), il tuo attacco. E' ben diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ecco che tutto il tuo esperimento crolla...credi che se avessi usato la mia stessa tattica difensiva, me la sarei presa?

    Nn son mica scemo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se vuoi usare trucchi psicologici...preparali bene :cool:
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    [​IMG]

    ....dal mio fermacarte n^5
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina