Buonasera a tutti, di nuovo porgo i saluti a tutta l'allegra brigata! Come da oggetto, mi sono quasi deciso ad acquistare la più piccola delle BMW!!! E' un po' che vi seguo e che leggo della F20; ora che l'intenzione si è fatta concreta, vorrei avere qualche parere dai fortunati possessori, su alcuni elementi che devo inserire in configurazione. In particolare vorrei avere info su variable sport steering e impianto frenante msport (come vi trovate? lo consigliate? Lo rimettereste nella vostra conf o spendereste quei soldi per altri elementi?)! Dimenticavo... sono interessato alla 120d :) !!! Grazie per l'attenzione! \o
Ciao e benvenuto! Io ho lo sterzo variabile e mi trovo molto bene ma non ne ho guidata una senza quindi non saprei indicarti se vale i soldi o meno.
Posta la configurazione che faresti, segnalando le cose su cui hai dei dubbi... In questo modo risulterà più facile consigliarti, anche perchè alcuni optional sono legati tra loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sterzo attivo consigliato al 100% impianto frenante M non l'ho mai avuto ma quelli che qui ce l'hanno lo sconsigliano perchè poco modulare ed "esagerato".... Piuttosto metti i soldi dell'impianto frenante in altri accessori più utili e sfiziosi tipo sospensioni adattive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Personalmente per la 120d ti consiglio: 2TB Cambio Automatico Sport 6WA Pannello strumenti con funzioni estese Z21 Pack Functional Z25 Pack Plus Z41 Sport Line 2DT Cerchi St.379,Runflat,17" :wink:
Inserisco la configurazione: 120d 5 porte Versione Msport Cerchi 386M 18" Impianto Frenante Msport Pacchetto Drive Comfort Variable sport steering Cambio Automatico sport Parck distance control Ant e Post Telecamera post Poggiatesta Post abbattibili Radio BMW prof kit viva voce interfaccia usb BMW live Pannello strumenti funz estese Vetri posteriori oscurati I dubbi riguardano il variable sport steering e freni msport (c'è chi ne parla bene e chi male). In realtà anche quella benedetta radio bmw prof... ma senza quella a quanto ho capito non si ha accesso a praticamente nessuna info della macchina!
Allora, la radio professional è il minimo, poi non so se sei già al limite del budget, perchè qualcosa da aggiungere ci sarebbe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un opinione personale potrei dartela sulla telecamera posteriore...Io l'avevo provata su una BMW, ma giravo sempre la testa per abitudine, quindi l'ho trovata inutile... Poi se tu la reputi essenziale mettila, però io opterei per qualcosa di più utile, come i fari allo Xeno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (Oltretutto una Msport senza Xeno non si può vedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Trovo anche utile il sedile frazionato 40:20:40 (290 euro), oltre che per caricare, anche per il fatto che ti da il bracciolo posteriore con 2 porta biccheri, tanto 5 persone starebbero comunque scomode... E per 50 euro metterei la disattivazione dell'airbag lato passeggero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Naturalmente sono consigli, poi la decisione spetta a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vuoi farti un'idea dei vari optional, dato che la mia è già ben accessoriata, guardati i miei 4 video in firma, più quello del DAB, dove verso la fine faccio vedere anche il bracciolo posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se posso permettermi: 120d 5 porte Versione Msport Cerchi 386M 18" Fari bixeno adattivi Pacchetto Drive Comfort Variable sport steering Cambio Automatico sport Parck distance control Ant e Post Telecamera post Poggiatesta Post abbattibili Radio BMW prof kit viva voce interfaccia usb BMW live Pannello strumenti funz estese Vetri posteriori oscurati Assetto adattivo Confort access Con gli stessi soldi o quasi la farei così!!
per gli xeno facciamo finta che ti siano sfuggiti io personalmente non metterei la telecamera posteriore ( i sensori con relativamente "mappa" sullo schermo sono già più che sufficienti) a favore di navigatore e impianto audio: è chiaro però che questo dipende sia dalle tue esigenze che dal budget; tra l'altro non ricordo quale sia il costo della telecamera..
la telecamera costa relativamente poco mi pare tipo 3/500€ Il navi ne costa 3000€ Penso che XENO OBBLIGATORIO ( penso pure io sia una svista ) Piuttosto come detto impianto M frenante ( alquanto inutile ) e buttarsi su altri accessori sfiziosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Rieccomi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!! Allora, finora la cosa sicura leggendo i commenti è la presenza del variable sport steering. Riguardo gli xeno... non è una svista. Li ritengo (per me) troppo costosi rispetto ai vantaggi sui fari normali. Poi magari sarà vero che perdo un po' sull'estetica (magari non si potrà neanche vedere :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">) ma mi interessa altro. Tra l'altro non capisco perchè la gente la trovi brutta... io più la vedo più mi piace, vabbe sono gusti. Io ormai non mi giro quasi più in retro, a parte casi particolari. Probabilmente potrebbero essere sufficienti i sensori.. ma voglio usare quel maledetto display per qualkos'altro oltre che la lettura delle stazioni radio, quindi la metto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vorrei invece un opinione su freni Msport da chi ce li ha e li usa. In settimana vado a rifare un giro su un 120d manuale, facendo più attenzione alle sensazioni che mi trasmettono i freni. Peccato non poter provarne una con i freni msport per sentire la differenza di persona.
Io ti consiglio le adaptive lights....sono veramente una figata e funzionano alla grande o comunque xeno obbligatori! Poi navi prof e comfort access
ok, la decisione spetta a te e a te deve piacere, ci mancherebbe, però gli xeno per me sarebbero una delle priorità, sia per estetica (ha un muso più cattivo) che per la sicurezza (illuminano molto meglio)
R: Ci siamo (quasi)... Hanno ragione... gli xeno sono un must o quasi... io avevo un budget in cui o sceglievo cerchi o xeno per la stessa cifra e ho puntato sui cerchi.. penso che siano entrambi optional che cambian molto l estetica dell auto... Xo con altri optional non avrei avuto dubbi nel scegliere xeno... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
considera anche che un post montaggio della camera o di altro è fattibile, ma per gli xeno è veramente un casino!
Con gli Xeno, il frontale dell'F20, cambia esteticamente TANTISSIMO, te li consiglio caldamente ed in più considera che con il Pack Plus hanno un prezzo ragionevole. Z25 Pack Plus (950€) comprende: 502 Lavafari 522 Xeno (semplici) 507 PDC posteriore. :wink:
vabbè lavafari più che compreso è obbligatorio, del pdc posteroire nn se ne fa niente credo perchè quello anteriore è necessariamente abbinato a quello posteriore..
a parte l'estetica, che giustamente è soggettiva, io ai fari xeno non ci rinuncerei mai.......è uno degli optionals più utili, a mio avviso, per la sicurezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non so se tu li abbia mai avuti su una delle tue auto, ma ti cambiano proprio la visione della strada di notte.....io non ci rinuncerò mai più e sarà uno delle prime cose che valuterò nell'acquisto della prossima auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> soprattutto se li prendi adattivi... ma già "normali" ti cambiano totalmente la visuale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non li ho mai avuti e li ho presi più x estetica, ma adesso che li ho "provati" non riuscirei a rinunciarci...
indubbiamente comprare una F20 NUOVA senza xeno è da fustigazione in sala mensa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Capisco uno che la prende usata e non li trova montati ma nuova è pura follia non prenderli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">