Filtro vapori olio!!!! Cosa c'entra il cod.? Vai per bmw 530d LCI anno 2007 e vedi che non porta quel ricambio
Filtro vapori olio!!!! Quel cod. È il coperchio del separatore d'olio e io lo acquistato mentre il cod. Del separatore e questo 11127799366 e tu assicuro che non monta sulle bmw 530d LCI dal 2007 in poi cmq. Io lavoro in bmw magazzino ric.
Infatti anke nella mia il filtro era vuoto 231cv ho visto su realoem e sembra ke nn lo porta a differenza del 218....:wink: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=11_3935&hg=11&fg=15 530d 218cv.. http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NR71&mospid=48802&btnr=11_3934&hg=11&fg=15 530d 231cv http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NX71&mospid=50108&btnr=11_3934&hg=11&fg=15 530d lci 235cv..
E' il pezzo contraddistinto col numero 15 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (parlo, naturalmente, del 330 Cd) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche per Bmw, alla fine, va bene (togliere il separatore) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quel codice ricambio su Realoem e' riportato: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NX71&mospid=50108&btnr=11_3934&hg=11&fg=15che poi non sia il filtro non discuto ma che senso avrebbe sostituire il coperchio? perche' in occasione dei tagliandi alcuni utenti hanno trovato in fatture quel ricambio quindi nessuna Bmw ha il filtro?non ho ben capito,con tutte le discussioni che ci sono in merito ai filtri in spugna o a decantazione
No, solo il modello indicato* da msport 123. Altri modelli, come hai visto anche nell'elenco da lui riportato, portano il filtro (cd Separatore olio) che può essere in spugna o a decantazione. *= potrebbero esserci, forse, anche latri modelli oltre quello indicato che non hanno il separatore olio.
Allora, prendiamo il caso della mia 330 Cd: il pezzo di ricambio denominato "Unità di sfiato" [TABLE] [TR] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Unità di sfiato[/TD] [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]1[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]11127799225[/TD] [/TR] [/TABLE] comprende sia la scatola sia, all'interno, il Separatore olio vero e proprio [TABLE] [TR] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]SEPARATORE OLIO[/TD] [TD=class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC][/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]1[/TD] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC][/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3][/TD] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]11127799366[/TD] [/TR] [/TABLE] Per taluni modelli, invece, l'"Unità di sfiato" è composta solo dalla scatola senza, all'interno, il separatore vero e proprio. Se in questi casi hanno sostituito solo la scatola vuota, in Bmw, come dice giustamente [MENTION=23314]msport123[/MENTION], hanno approfittato della situazione, diciamo così... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le bmw che non hanno il filtro hanno un altro sistema ! hanno un coperchio delle punterie modificato con un sistema ciclonico al interno ! non pensate che in bmw siano ottusi! sulla foto della mia auto potete vedere che dentro è vuoto, il tubo che arriva e supera il tappo rabbocco olio motore va collegato in un tubo gomma che va collegato nel tubo mandata aria turbina(aria esterna).
scusate ho cercato nel forum ma ho ancora dubbi..il motore 3000d con 231 cavalli come ha questo filtro ? grazie