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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    e non c'è alcun rumore,...

    CLIMA..

    non capisco perchè a gpl dovrebbe far rumore..
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

    imparassero a fre la mappa agpl come va fatta....

    la cosa FONDAMENTALE facendo la mappa a gpl è che i tempi di iniezione impostati dalla centralina benzina restino praticamente immutati.

    occorrerà lavorare sulla dimenmsione degli ugelli, sui tempi di iniezione e sulla portata degli iniettori per trovare il miglior compromesso.

    se però partiamo con degli iniettori di un impianto landi che sono assai lenti, con un riduttore landi che è instabile di suo nella pressione erogata e ci aggiungiamo una mappa fatta male... siamo nella medda....
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io ho un brc ma il risultato è lo stesso. S'accende sempre la spia,a benzina non scompare. Ormai non conto più i tentativi di mettere a posto sto impianto... che per carità... funziona,ho consumi di circa 10 km/l e prestazioni comparabili all'uso a benzina. Però... la spia è onnipresente.
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nella mia esperienza ho avuto a lungo la spia gialla accesa, per fortuna non sulla bmw. In tutti i casi il problema è stato lo smagrimento della miscela gas/aria; dall'esperienza di un istallatore di impianti gpl dagli anno 80, ho avuto un suggerimento utile ad ingasnnare l'elettronica. In pratica quando ti si accende la spia gialla aumenta la portata del gpl al riduttore girando di un quarto di giro verso il segno piu. Poi gira un centinaio di chilometri a gas con questa configurazione e poi passa a un 100km a benzina. A questo punto rifai la tartura dell'impianto. Non so quale sia la logica di questa operazione ma dopo aver fatto così, con la sequenza giusta di operazioni, non ho mai piu visto la spia gialla. Stessa cosa accadde subito alla bmw appena presa, 300km e spia gialla.

    Forte dell'espereinza precedente ho fatto fare al mio cane di installatore la stessa operazione e da quel giorno, ovvero 70 mila km fa la spia non si è mai piu accesa.

    Questa operazione credo sia utile se a monte si è sicuri che la portata degli iniettori sia quella giusta e ovviamente se il motore a benzina funziona correttamente.
     
  5. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    se mi dai il telaio della macchina (anche in un messaggio privato ti faccio sapere preciso originali e non )......

    ciao
     
  6. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Ragazzi ho un problemino in seguito all'ultimo tagliando...

    Premetto che il meccanico mi ha sostituito le 6 candele, con delle altre uguali (mi ha detto)...

    La macchina quando va a GPL borbotta, specialmente tra i 1500 e i 2000 giri... Se vado a velocità costante intorno ai 1700/1800 giri il motore ha delle continue oscillazioni di giri, borbotta in continuazione... Se vado a velocità costante invece intorno ai 2200/2500 giri, non dà il minimo problema...

    A volte borbotta anche ad un numero di giri più alto (3000 giri circa) o durante il cambio marcia.

    Ho provato a passare a benzina e mi sembra non faccia il problema...o diminuisce a tal punto da non accusarlo quasi.

    Potrebbero essere state messe delle candele con una gradazione diversa?

    Quale potrebbe essere altrimenti il problema?
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    o quello che hai detto tù..e in secondo piano bobine AT e loro componenti..questo se ad altri regimi il motre è fluido e tira bene..
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    X me candele difettose
     
  9. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    aggiornamento sul mio problema...

    l'ho portata da un altro meccanico - consigliatissimo, se avete bisogno zona padova/venezia chiedetemi che vi mando i nominativi - che ha smontato e pulito gli iniettori del gas e fatto una taratura a puntino.... risultato.... la macchina va splendidamente a tutti i reimi, unico difetto che ha ancora è il ritardo in accelerazione se premo il pedale a fondo di scatto... potrebbero essere le boccole del telaio del differenziale che sono finite... oppure mi ha detto il corpo farfallato o similari... fatto sta che per il momento sono più che soddisfatto.... spesa totale.... 75 euro pieno di gpl compreso....
     
  10. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Per la serie..... Se uno lavora bene i problemi li risolve senza farti spendere un capitale...

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se bazzichi la zona di pd, ti posso mandare dal mio installatore
     
  12. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    481
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Sono di padova....
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quando ti serve fammi sapere, si trova in zona Monselice
     
  14. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    perdonami matteo ma sulle nostrte bmw..quando premi a fondo il pedale dell'acc la reazione deve essere come a benzina....

    attento no mi stò riferendo alle pure prestazioni..ma al funzionamento puro e semplice..sulla mia se accellero per tirare ..la spazzolata da i 1000 in sù..ha la stessa progessione che a benzina...fino al limitatore..spero di essere stato chiaro..

    ma anche fosse non bmw..la stessa cosa era anche sull'opel frontera 4 in linea..iniezione..
     
  15. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Ciao ragazzi, sapete dirmi se questo motore qua si può GPLzare???????

    Cilindrata:2497 cc

    Potenza:160 KW

    Direttiva Euro:4

    Alimentazione:Benzina


    Data immatricolazione:20/09/2005




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    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si. è un 2.5, quindi è un N52, valvetronic, si gasa senza problemi.
     
  17. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Puccio che ne sai del n52?? perché questo è di appena 20K chilometri, perché quello prima dopo 150K mangiava olio (sostituito ancora in garanzia)
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è un buon motore, muove benone l'auto.

    all'epoca provai la 325i E92 con l'N52B25, mi aveva fatto un'ottima impressione
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io avevo capito che i valvetronic erano difficili da gasare..
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, hanno solo bisogno di mani capaci.
     

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