SSS - PROGMAN e problematiche relative | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SSS - PROGMAN e problematiche relative

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 27 Giugno 2011.

  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Secondo me è indispensabile conoscere l'inglese c'è un ottima guida in lingua inglese e tieni pure conto che è bene masticare un pò di tedesco. Magari qualcun'altro ha fatto senza ma io voglio essere assolutamente certo di ciò che sto facendo.

    PS: grazie dell'invito...sapessi quanto mi manca la stupenda Sardegna!!!!
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per nitrous:

    una volta avviato progman ilprogramma legge le impiostazini di base e se ricordobene ti da tre pzioni. Tu stai dicendo che a te fa selezionare le altre mentre non ti fa selezionar la CKM??? Non conosco il tuo modello di auto, ma a questo punto il problema potrebbe essere una limitazione della centralina stessa che non è compatibile ocn Progman...mi sembra strano però
     
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    grazie per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    posso selezionare tutto ma non CKM... ho trovato uno screenshot non mio che ha la stessa situazione

    [​IMG]

    anche a me appare CKM ma è grigio e non selezionabile, ho provato a girare in tutti i menu senza applicare nessuna modifica ed ho trovato il cambio lingua, la cosa mi interessa perchè la macchina è importata dalla germania ed non ha l'italiano!

    purtroppo però durante il tentativo di aggiornamento mi si presentano alcuni problemi, e dunque ho lasciato perdere per evitare di fare danni, anche perchè SSS mi obbliga ad aggiornare l'intera vettura, e temo che con un cavo kdcan ci metterebbe come minimo 3-4 ore, con alto rischio di fallimento.

    [​IMG]
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    si conosco le schermate, quelli evidenziati sono gli aggiornamenti che progman iontende installare. Strano davvero che nonvedea la funzione CKM...domanda da "incompetente" ma la tua chiave supporta la funzione CKM?...è l'unica cosa che mi viene da pensare che possa bloccare la programmazione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    sinceramente non ne ho idea..
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..non sono in grado si aiutarti...se puoi prova progman su un altra bmw senza codificare. Altro non mi viene da pensare
     
  7. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    A quanto pare le vetture che hanno avuto un aggiornamento con ista/p , quindi di livello CIP superiore al progman32 , non si sa ancora per quale oscuro motivo la CKM in progman e anche in ncs non e' piu' selezionabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    questo era noto. Ovvero una volta che l'auto viene collegata ad ISTA, Progman non la legge più....

    Per NCS mi sembra diverso invece.
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Per chiarezza preciso che NCS for dummy non interagisce in alcun modo con la macchina. Legge solo i file interni del database di INPA facendo vedere le possibilità per ogni singolo modulo. INfatti funziona anche senza collegamento all'auto. Diversa è la funzione di paragone dei file di cui sopra con quelli letti dall'auto.
     
  10. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Ciao a tutti, complimenti x la vostra grande conoscenza e vorrei dirvi il mio problema e vedere se avete una soluzione.

    Intanto dico che ho una e61 del 2004 e l'ultima programmazione e' stata fatta nel 2009 e non con ista.

    Utilizzo da due anni DIS v57 x diagnosi anche se non mi riconosce l'auto dicendomi Ordine vettura non inserito o non corretto e non capisco il perché???

    Ho 2 amici con la mia stessa identica auto e la loro la riconosce subito..

    Altra cosa, non riesco a far funzionare il progman che ora mi servirebbe x programmare la batteria di capacità superiore.

    Qualcuno mi sa aiutare?

    Si può usare un altro programma?

    Utilizzo un cavo obd2 blu classico kcan..

    Forse devo utilizzare il k-dcan??

    Grazie

    Saluti
     
  11. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    e' di qualche mese fa l' ultimo post , ma io ho ancora lo stesso problema , non riesco a far avviare il progman 8 volte su 10 , mi da sempre errori vari di memoria , di risoluzione schermo ecc, ecc,
     
  12. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    E' successo anche a me e ho dovuto reinstallare tutto x farlo funzionare di nuovo..
     

Condividi questa Pagina