per quanto mi riguarda posso dirti che ho preso la 2.0 non perchè volevo quella, ma perchè mi è capitata una offerta che in mezzo a tutto quello che ho visto mi sembrava la più vantaggiosa! quando l'ho presa mi sono dovuto metter lì a fare due calcoli e con lo stipendio di allora potevo permettermi una macchina entro una certa cifra con certi consumi, bollo e assicurazione... ho trovato questa z4 con 25k di km, hard top, balle varie e mi sono praticamente innamorato. anche perchè a quella cifra o andavo su una mazda o su una vecchia mercedes (parlo sempre di decappottabili a 2 posti) poi purtroppo la fretta di cambiarla mi ha fatto decidere al volo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora come ora logicamente avrei puntato a una cilindrata maggiore ma solo perchè prendo il doppio dello stipendio di prima (circa) e perchè la fame di cv nn basta mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma obiettivamente girare con un 3.0 che costa una fucilata di assicurazione, benzina, bollo per usarla tutti i giorni non mi sembrava decisamente il caso! che poi nn è tanto il comprarla, quanto più il mantenerla con la benzina a 1.7 (ai tempi 1.8) e il supermegabollo! poi ovvio uno gestisce i soldi e le priorità in base a come si sente di farlo, nn voglio spendere tutto nella macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> di certo nn ho preso una 2.0 con l'obiettivo di risparmiare e ora cambiargli i pezzi per portarla ad essere più divertente, sarebbe una cazzata fare una cosa simile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi secondo il tuo ragionamento noi possessori di 2.0 avremmo dovuto buttarci su una punto multijet pechè giustamente il 2.0 è da pezzente e non va un cippa?! Parli come se tu fossi abituato a guidare sempre auto over 400cv, scusa, che auto hai te? Scherzo è! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vallo a dire a questo tipo che non deve spendere soldi sul 2.2 perchè ci poteva prendere una cayman con quei soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.zpost.com/forums/showthread.php?t=369882
Non mi permetterei mai. Esprimo solo il mio pensiero, strettamente automobilistico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo in parte con silverice.. Da possessore da 2.0 una zeta completa necessiterebbe almeno di un 2.5si... Il 2.0 non è male, ma probabilmente ci si abitua alla svelta.. Parliamo sempre di 2.0 non di un 1.6... Forse prima aveva meno senso prendere un 2.2 invece che il 2.5 nei restyling almeno c'è una differenza di cv sensata
Ci si abitua in fretta anche a 192cv, garantisco. Non bastano mai sti cavalli Però con i 6cilindri resta sempre il rombo godereccio, sarò ripetitivo, ma su una roadster per me contano anche questi dettagliucci, rendono l'auto più piacevole.
Sono d'accordo. La Z4 è un auto da "Piacere" ..e allora è giusto che stò Piacere sia il più intenso possibile
Ciao a tutti, scusate ma devo dire la mia...avere come prima macchina una Z4 2.0 non mi sembra niente male, anzi beato te. cmq d'estetica rimane la stessa ed è bellissima, e poi non si puo' dire che è ferma rispetto alla media delle macchine che vedi in giro!!! La mia prima macchina è stata una punto 1.2 da 65cv e quella si che è ferma!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq concordo con quelli che dicono di non spenderci soldi e di acquistarne casomai una piu' potente un domani ma senza esagerare he poi non la sfrutti a pieno..
Sinceramente e senza offesa alcuna peri i possessori del 2.0 ma per me, il motore benzina Bmw deve essere necessariamente 6L non si scappa. Ci sono cresciuto con questa idea, con i ricordi e le tante emozioni del passato.. Pensate che negli anni 85/90 quando avevo circa 15 anni, ogni mattina presto quando il mio vicino di casa che prima di andare a lavoro accendeva il suo Bmw 520i, spesso grazie a quella musica di orchestra a 6cilindri, riusciva a svegliarmi facendomi vibrare i vetri delle finestre della mia cameretta......che ricordi, che motore e da li con gli anni è nato un amore !!!!!!
Puo' anche darsi, sai.....anche se a quei tempi cmq non mi intendessi molto di scarichi di certo un po come un bambino in tenera eta', sapevo gia' distinguere la musica dal rumore...
No e' vero, il 520i E34 fa un gran rumore, certo ormai non girano di sicuro con le marmitte nuove, ma fa un suono molto cupo.
Per capirsi... Stiamo parlando di questo? Allora quella del padre della mia ex era difettata. Faceva poco casino, me la ricordo veloce (ma forse era il paragone con la mia Uno45) e dicerto ha macinato km come un mulo senza avere mai mezzo problema. Possibile chenon consumasse poco?
Ma che son rimbambito. Dai fari dietro la riconosco! Vero, e' questa!!! Sto invecchiando. Quella della mia foto l'aveva infatti presa l'anno in cui mi ero laureato, nel 97. Possibile o sono del tutto fuso?
La E34 2.0 6L aveva un gran rombo cupo! Lo stesso motore mio padre l'aveva sulla E36 coupe',auto meravigliosa ma il suono era diverso!
Stiamo parlando proprio della E34, bravissimi..... Il mio riferimento era proprio a quel capolavoro di motore 520ì, un precursore degli attuali benzina 6L ed eccetto gli ultimissimi modelli twin turbo però. Una meteora cavolo !!!!
Se intendi l'M50 (e' uscita con piu' versioni) ce l'ho sulla E36, e' pigro ma mi piace assssai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">