Consigli e info | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli e info

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da asderz, 24 Gennaio 2013.

  1. asderz

    asderz Aspirante Pilota

    30
    0
    11 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    z4 2.0 - 2008
    per quanto mi riguarda posso dirti che ho preso la 2.0 non perchè volevo quella, ma perchè mi è capitata una offerta che in mezzo a tutto quello che ho visto mi sembrava la più vantaggiosa! quando l'ho presa mi sono dovuto metter lì a fare due calcoli e con lo stipendio di allora potevo permettermi una macchina entro una certa cifra con certi consumi, bollo e assicurazione...

    ho trovato questa z4 con 25k di km, hard top, balle varie e mi sono praticamente innamorato. anche perchè a quella cifra o andavo su una mazda o su una vecchia mercedes (parlo sempre di decappottabili a 2 posti)

    poi purtroppo la fretta di cambiarla mi ha fatto decidere al volo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora come ora logicamente avrei puntato a una cilindrata maggiore ma solo perchè prendo il doppio dello stipendio di prima (circa) e perchè la fame di cv nn basta mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma obiettivamente girare con un 3.0 che costa una fucilata di assicurazione, benzina, bollo per usarla tutti i giorni non mi sembrava decisamente il caso! che poi nn è tanto il comprarla, quanto più il mantenerla con la benzina a 1.7 (ai tempi 1.8) e il supermegabollo!

    poi ovvio uno gestisce i soldi e le priorità in base a come si sente di farlo, nn voglio spendere tutto nella macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    di certo nn ho preso una 2.0 con l'obiettivo di risparmiare e ora cambiargli i pezzi per portarla ad essere più divertente, sarebbe una cazzata fare una cosa simile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Quindi secondo il tuo ragionamento noi possessori di 2.0 avremmo dovuto buttarci su una punto multijet pechè giustamente il 2.0 è da pezzente e non va un cippa?!

    Parli come se tu fossi abituato a guidare sempre auto over 400cv, scusa, che auto hai te?

    Scherzo è! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vallo a dire a questo tipo che non deve spendere soldi sul 2.2 perchè ci poteva prendere una cayman con quei soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.zpost.com/forums/showthread.php?t=369882
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Non mi permetterei mai. Esprimo solo il mio pensiero, strettamente automobilistico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Concordo in parte con silverice.. Da possessore da 2.0 una zeta completa necessiterebbe almeno di un 2.5si... Il 2.0 non è male, ma probabilmente ci si abitua alla svelta.. Parliamo sempre di 2.0 non di un 1.6... Forse prima aveva meno senso prendere un 2.2 invece che il 2.5 nei restyling almeno c'è una differenza di cv sensata
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ci si abitua in fretta anche a 192cv, garantisco.

    Non bastano mai sti cavalli :lol:

    Però con i 6cilindri resta sempre il rombo godereccio, sarò ripetitivo, ma su una roadster per me contano anche questi dettagliucci, rendono l'auto più piacevole.
     
  6. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sono d'accordo.

    La Z4 è un auto da "Piacere" ..e allora è giusto che stò Piacere sia il più intenso possibile :twisted:
     
  7. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao a tutti, scusate ma devo dire la mia...avere come prima macchina una Z4 2.0 non mi sembra niente male, anzi beato te. cmq d'estetica rimane la stessa ed è bellissima, e poi non si puo' dire che è ferma rispetto alla media delle macchine che vedi in giro!!! La mia prima macchina è stata una punto 1.2 da 65cv e quella si che è ferma!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq concordo con quelli che dicono di non spenderci soldi e di acquistarne casomai una piu' potente un domani ma senza esagerare he poi non la sfrutti a pieno..
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    quotissimo!! beato te che hai sto mostro a 18 anni!
     
  9. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Sinceramente e senza offesa alcuna peri i possessori del 2.0 ma per me, il motore benzina Bmw deve essere necessariamente 6L non si scappa.

    Ci sono cresciuto con questa idea, con i ricordi e le tante emozioni del passato..

    Pensate che negli anni 85/90 quando avevo circa 15 anni, ogni mattina presto quando il mio vicino di casa che prima di andare a lavoro accendeva il suo Bmw 520i, spesso grazie a quella musica di orchestra a 6cilindri, riusciva a svegliarmi facendomi vibrare i vetri delle finestre della mia cameretta......che ricordi, che motore e da li con gli anni è nato un amore !!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O abitavi in una favela o quel 520 aveva bisogno di un bel tagliando e/o di uno scarico nuovo :lol:
     
  11. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Puo' anche darsi, sai.....anche se a quei tempi cmq non mi intendessi molto di scarichi di certo un po come un bambino in tenera eta', sapevo gia' distinguere la musica dal rumore...
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    No e' vero, il 520i E34 fa un gran rumore, certo ormai non girano di sicuro con le marmitte nuove, ma fa un suono molto cupo.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per capirsi... Stiamo parlando di questo?

    [​IMG]

    Allora quella del padre della mia ex era difettata. Faceva poco casino, me la ricordo veloce (ma forse era il paragone con la mia Uno45) e dicerto ha macinato km come un mulo senza avere mai mezzo problema. Possibile chenon consumasse poco?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Nu, E34:

    [​IMG]

    Negli anni 90 questa era :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.156
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma che son rimbambito. Dai fari dietro la riconosco! Vero, e' questa!!! :lol:

    Sto invecchiando. Quella della mia foto l'aveva infatti presa l'anno in cui mi ero laureato, nel 97. Possibile o sono del tutto fuso?
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Può essere.....:wink:
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Correttissimo!

    Quella e' la E39, in vendita attorno al 96
     
  18. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    La E34 2.0 6L aveva un gran rombo cupo! Lo stesso motore mio padre l'aveva sulla E36 coupe',auto meravigliosa ma il suono era diverso!
     
  19. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Stiamo parlando proprio della E34, bravissimi.....

    Il mio riferimento era proprio a quel capolavoro di motore 520ì, un precursore degli attuali benzina 6L ed eccetto gli ultimissimi modelli twin turbo però.

    Una meteora cavolo !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se intendi l'M50 (e' uscita con piu' versioni) ce l'ho sulla E36, e' pigro ma mi piace assssai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina