testacoda!! | Page 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

testacoda!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by ILpesca, Oct 20, 2005.

1. ILpesca

ILpesca Kartista

67
    1
    Oct 20, 2005
    solo x la precisione:
    - 160 forse è esagerato, non ho guardato la velocità cmq non mi sembrava fosse eccessiva x una curva già fatta milllioni di volte in condizioni anche peggiori e con macchine + sgrause della BM, da cui come minimo mi aspettavo qualcosina in + come tenuta, non certo in meno
    - avevo già fatto 300km col mezzo, asciutto/bagnato..non è che era la prima curva che prendevo, e fin lì mi aveva dato una certa sicurezza
    - era venerdì sera, fine di una settimana pesante, e arrivavo da 8ore di ufficio + 8ore complessive di guida nella giornata, mi sentivo ormai "a casa" e forse mi son "lasciato andare" 1po..
    sono +che altro giustificazioni che cerco x me stesso, di sicuro ho fatto una caz***ta io e ci starò ben + attento in futuro cercando pian pianino i limiti del mezzo (che purtroppo ho già trovato!)
    xò fin tanto che non la riavrò tra le mani non posso nascondere la mia delusione.. spero che mi farà ricredere quanto prima! ciau

2. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2,030
    35
    Apr 23, 2005
    m3 e36 3,2
    c'è anche la possibiltà che andassi più forte.....

abituato ai 150 su una fiat, se non hai guardato il contakm probabilmente facevi molto di più.
    io ci ho messo mesi a rendermi conto che facevo una velocità molto più alta di quella che mi sembrava di fare.

non so se si sia capito il discorso, cmq io c'ho provato!

3. ILpesca

ILpesca Kartista

67
    1
    Oct 20, 2005
    no + forte lo escludo! ho detto così già tenendo conto del "differenziale" della macchinozza..

4. Snabutz

Snabutz Kartista

138
    1
    Nov 5, 2005
    bmw 320d touring E46
    Verissimo , hai la sensazione di andare molto piu' piano di qanto in realtà non fai . A me succede con la mia sopratutto mi capitava i primi tempi di non rendermi cnto di come andassi , spesso ero covinto di stare nei limiti di legge guardavo ed ero molto oltre.
    Potrebbe essere che andavi qualche km in piu e non te ne sei reso conto

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8,758
    218
    Mar 15, 2004
    E36 M3 e E34 520
    dopo 3 anni di BMW ho imparato che quando piove far le derapate è una favola..se le fai in strada "DA SOLO"..io mi ci diverto spesso sulle rotondine quelle piccole che tutti danno per "inutili"( e te credo..magari hanno la 147 :mrgreen: ) e sun un paio di curve a 90° .. e se dietro non ho nessuno...io ci do..makle che vada la velocità è bassa e se sbagli ti fermi mezzo firato così ti levi dalle scatole senza nemmeno far manovra e subito..

e per fare pratica..un bello spazio sterrato (tipo quello dei centri commerciali più grandi cha a volte lo usano come parcheggio extra)

così fai pratica con il controsterzo dove non cocci e puoi fare derapate lunghissime..

occhio a controllare che non ci siano troppi sassi eh!
    :mrgreen:
    [/img]

6. ILpesca

ILpesca Kartista

67
    1
    Oct 20, 2005
    ormai ci siamo.. ancora 1/2 gg e rientro in possesso del mezzo! l'ho guidata x poco ma mi manca 1 casiiiiiiino!! :mrgreen: :cool: tutta bella "nuova"... e poi via di pratiche di guida nei parcheggioni! spero che mi dia sensazioni positive la mia piccola.. :evil: :biggrin:

7. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8,758
    218
    Mar 15, 2004
    E36 M3 e E34 520
    ricordati di filmare qualcosina! :mrgreen:

Share This Page