Fra un po' verrà il tempo di cambiare qualcosina sulla povera zetina! un paio di modifiche che vorrei fare sono: prima di tutto i fari, purtroppo sono piuttosto cecato e di sera i fari alogeni di serie sono terribili, nn si vede nulla! pensavo di montare uno xeno oppure gli angels eye che sono veramente belli da vedere ma nn so quanta luce fanno! leggevo che con i nuovi led illuminano quasi come gli xeno! consigli? quanto potrebbe costare il tutto tenendo conto che il lavoro lo farei fare? seconda modifica: gomme estive di 2 misure differenti passiamo poi a quelle modifiche da "ho dei soldi da spendere/buttare" purtroppo ho preso una z4 2.0i (2008) e ha solo 150cv, tralaltro ho notato che a bassi regimi (tipo sotto i 3.2k giri) è decisamente morta! la velocità di punta sinceramente nn mi interessa anche perchè in italia nn ci sono le strade adatte e se mi fermano mi sequestrano anche le mutande! però la ripresa già la sfrutterei di più :) ho letto che nn si può fare praticamente nessuna modifica che dà tanti cv, se ne possono recuperare solo una 10, forse! l'idea era quella di fare modifiche con omologazione, quindi nessun problema cn l'assicurazione o altri casini con polizia, voglio andare in giro tranquillo :) pensavo a uno scarico completo per dargli quel sound più accattivante (ma nn vi prego tamarro) e un filtro dell'aria, si potrebbe guadagnare qualcosa in termini di ripresa e più spinta a bassi regimi? la centralina è ancora senza omologazione vero? tralaltro un tizio che fa marmitte ha detto al mio amico che cn una artigianale si prendono anche 10/15 cv o.O
Per i fari non saprei. Ma io faccio poco testo: ti parla uno che preferisce gli alogeni agli xeno. Per le modifiche motoristiche, mi permetto di dirti di lasciar perdere. Ci spenderesti un sacco di soldi e ne ricaveresti un 5% di potenza in più..che su quel 4 cilindri..onestamente.. Piuttosto..dovresti pensare che hai sotto mano la versione di Z4 che ancora "tiene un po di mercato", la 2000. Cercare di venderla e con i soldini prenderti la 2.5i (o SI) 6L? Avresti la potenza in più che cerchi e, con un po di pazienza, la troveresti pure con le altre caratteristiche che vorresti. Secondo me, a far le cose con calma..non ci rimetteresti niente.
si ci avevo pensato! però è la mia prima macchina e ho appena iniziato a pagarla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tenendo conto che me la devo mantenere e andare a lavoro tutti i giorni un 2.5 o 3.0 inizia a diventare impegnativa... nelle mie mani deve ancora fare 1 anno e ha solo 34k km (comprata con 25k km) attualmente nn mi conviene, se magari cambio lavoro e la macchina la uso solo per gli spostamenti magari ci potrei fare un pensierino!
Capisco. Stando cosi' le cose, motoristicamente l'avrei tenuta cosi allora. Sugli aspirati, a meno che non decidi di spenderci un occhio della testa per stravolgere il motore..ci ricavi poco o niente.
Anche secondo me non vale la pena spenderci niente. Prendi un terminale sportivo se vuoi migliorare di qualcosa il rumore, ma a parte quello risparmia i soldi per il prossimo acquisto.
come prevedevo si può fare poco-niente! ma veramente si prendono 10cv cn uno scarico completo? cmq l'unica modifica che penso veramente di fare è quella dei fari e delle gomme (che tanto le devo prendere per forza) perchè se anche fosse 10-15 cv da uno scarico penso si sta sui 2k€ e nn credo ne valga la pena!
Ci sono diverse scuole di pensiero. Io faccio parte di "Quella" che sostiene che 10 o addirittura 15 cv non si prendono nemmeno per la cippa Ma mettiamo pure che stì 10 equini si guadagnassero..se è un auto "easy" per tutti i giorni..ma chi te lo fa fare spendere 2.000 euro per lo scarico completo? Mio modestissimo parere..io la terrei così..e, come ha detto Ale, risparmierei i soldini per un eventuale futuro acquisto/permuta.
dai ti faccio un prezzo amico e prendi la mia!! Così non hai il problema sotto i 3200 giri........la 3.0 SI è bella anche per questo....che a 2000 giri in 6° ha coppia e ripresa da paura...... Comunque io non cambierei nulla, come dicono gli altri risparmierei quei soldi per un acquisto futuro.....tutto qui!
Consigli e info Io anche ho il 2.0 e lo avevo messo in vendita questa estate per passare al 3.0, ma non ci sono riuscito eppure la vendevo a quotazione eurotax.. Comunque non sono neanche di quelli che ti dice lascia stare non spenderci soldi che sono buttati. Io stesso stavo valutando la strada del compressore volumetrico con cui prendi 80cv senza aprire il motore e in discreta affidabilità. Come spesa siamo nell ordine dei 2-3k euro prendendo pezzi usati, ma l auto la stravolgi è va più di un 3.0 perché pesa molto meno. Oltretutto hai un mezzo unico. Tempo fa avevo valutato anche di swappare con un motore 3.0 265cv di un altra z4 ma detto fra a me te in quel caso non ne vale davvero la pena. Ovviamente queste da me citate sono soluzioni illegali, però ragionando in questi termini, qui sul forum siamo tutti peccatori dato che anche una semplice lampadina di posizione a led è vietata dal cds. Sent from my iPhone using Tapatalk
ecco sai benissimo allora come ci si sente con il 2.0 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il vero problema di queste modifiche alla fin fine è l'assicurazione, perchè se questi decidono di non pagare e ci scappa un ferito o chissà che altro io mi ritrovo in braghe di tela! un conto è il fanale con delle lucette diverse dall'originale, un conto è mettere un compressore o addirittura un motore diverso, mi mettono a 90 e usano la sabbia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora volevo informarmi su cosa costava mettere i nuovi fari, per le modifiche di "performance" penso di non farle, anche se da qua a quando finisce il finanziamento so già che qualcosa farò hahaha
Investi in gomme freni asseto carburante e se proprio nn sai come buttare i soldi un terminale(io sul 2.5 i ho tolto il centrale e messo 2 tubi costo 10€)
Anche io sono un possessore, molto soddisfatto, della z4 20i, ti posso dire che tale cilindrata non avrà le prestazioni delle sorelle maggiori, (comunque i 220 km orari di velocità massima non mi sembrano proprio pochini)la ripresa non sarà bruciante ma di contro i consumi ed i costi di gestione sono ottimi. Per quanto riguarda le modifiche io non stravolgerei il motore, con lavori alla centralina e cose varie, in quanto a mio parere si potrebbe comprometterne la durata, ma mi dedicherei a modifiche per cosi' dire "estetiche" ovviamente con soltanto ricambi originali BMW. Ti consiglio ad esempio il volante M con cuciture rosse e blu ed il pomello M e magari dei bei cerchi.
sono curioso di vedere il volante e pomello! sinceramente nn li ho mai visti! ma le prestazioni già del 2.0 nn sono male visto che è una macchina leggera con un 2000 da 150cv! ma ci si abitua in fretta dei cv e se ne vogliono sempre di più hahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti se proprio proprio voglio fare delle modifiche faccio quelle legali come scarico, filtro (riguardo la parte meccanica) un paio di interventi estetici li avevo già in mente, come appunto i fari (che nel mio caso spero facciano anche più luce dei normali così da vedere meglio la strada)
Leggera... Son 1.300 Kg (Massa a vuoto EU senza optional). Aggiungi liquidi, benzina e guidatore e sei a 1.500 (o poco ci manca). Magari sbaglio.
Io dico questo: ma che senso ha stare a fare 1000 modifiche, spenderci un sacco di soldi..quando spendendone meno in principio, si prendeva direttamente il "modello" più potente? Poi, ognuno la vede a modo proprio..non ci piove! D'accordissimo con chi mi dice: ho preso il 4 cilindri con 150 cv, perchè è bella quanto le altre, non ci devo fare le corse, ha costi di gestione abbordabili..e sono contento così! :wink: Io invece, per esempio..la vedo diversamente. Per me prendere un auto come la Z4, dalla linea sportivissima, con un musone che va "saturato" di motore, che deve emozionare quando è scappotata (o con i finestrini aperti se è coupè)..con un motore poco più che onesto rispetto a tutto il resto..non me gusta Sia chiaro..E' UN MIO LIMITE ..ma per prendere alcune auto "incomplete" ..preferisco non prenderle per niente. Su un altro forum discutevo da poco con uno che voleva prendere una Bmw 114i a 23.000 euro. Cacchio, non puoi prenderti una Bmw da 14 quintali con 100 cv..a quel prezzo! E' come frequentare una fotomodella, bellissima..a cui manca un incisivo
Motivo per cui in gamma c'e(ra) un 2.0 da 150cv e un 3.0 da 265cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, senza andare a disturbare la ///M.
Botte piena e moglie ubriaca. Poche tasse e speranza (vana) di avere comunque più potenza. Senza contare anche che se si pistola sul serio un 2.0 consumera' più di un 3.0