M3 csl | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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M3 csl

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da patriot, 1 Ottobre 2005.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    beh, hai più cv ed un'auto più esclusiva, particolare e che si rivaluterà...
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    su questo sono molto scettico, guardando le sue progenitrici, le varie e superperformanti M3 GT (E36) e M3 LTW, prodotte con tirature di 200 esemplari col tempo hanno fatto la fine delle M3 E36 "normali".

    Questo perchè tutte le supersportive derivate da berline di serie (M3, M5, RS6, ecc ecc) sono e restano esclusive solo fino a quando la corrispettiva berlina resta in produzione. Poi l'oblio...

    Ti faccio un esempio concreto, una M3 E36 ha lo stesso motore della mia Z3 M Coupe. Da nuove costavano più o meno uguali (un po' più la M3), ma alle quotazioni odierne, la mia sta tra i 25-27.000 euro (in salita), mentre una M3 dello stesso anno vale si e no 10.000 euro, 14.000 euro per le rarissime GT.
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Il fatto è che le Z3 come la tua hanno si quel prezzo ma sono tutte in vendita da privati, in concess stanno tutte intorno ai 20 almeno vedendo autosupermarket
     
  4. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Parlo quotazione eurotax e di esemplari in ottimo stato di conservazione, se ci si accontenta di una "sbattuta" rimessa a posto le si trovamo anche a 18.000 euro.
    In germania comunque dai concessionari stiamo sulle stesse cifre, sia su mobile, che su bmw.de (borsa dell'usato). Comunque fossero anche i 20.000 euro chiesti per un esemplare "così così" sono sempre il doppio del valore della "consorella" M3. Questo è un dato di fatto, guarda anche le M5 costavano più di una Porsche 993 e adesso valgono la metà di quest'ultima
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    le GT non sono a livello delle normali M3, la differenza non è molta ma comunque c'è.
    il csl di sicuro si rivaluterà più di un M3 normale...la tua è una delle auto che si rivaluterà sicuramente nel tempo.

    I Porsche sono un caso a parte, hanno una solidità nel mercato ottima dopo i primi anni di vita...
     
  6. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ... ma poi però fanno paura!!! Poi le si rivende dal giorno alla notte, ho avuto un 964 CUP e una 993 cabrio, prese, usate e vendute (praticamente da sole) allo stesso prezzo!

    ho sempre adorato il 993 4S, ma con le quotazioni che ha conviene quasi il 996 4S.
     
  7. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E intanto si trovano già dei 996 del 2000 a 25 mila euro............i 993 erano un'altra cosa e con quelli si è chiusa un'epoca anche per Porsche
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Su mobile le Z3 M vanno ada 15 a 36 mila euro, bello svarione :confused:
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Le M3 E36 da 9000 a 29 mila
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    mi pare che stai generalizzando un po' troppo, quando si generalizza si fa solo confusione.

    Per avere un giusto metro di valore i paragoni si fanno "a parità di condizioni". Quindi un'auto tenuta perfettamente va paragonata con un'auto in pari condizioni, in questo caso una Z3M tenuta bene vale dai 25 ai 27.000 una M3 E36 nella stessa situazione ne vale 10.000. Poi ovviamente ci sono gli estremi, un'auto nuova tentuta da un collezionista con 10.000 Km all'attivo può valerne 35.000 come una semidistrutta con motore tenuto assieme dal fil di ferro ne può valere 16.000, ma questi sono estremi che servono solo a far casino, facendo perdere la bussola da quella che deve essere inveve una corretta anlisi della situazione.

    --> per la stessa ragione se mi trovi un 996, tenuto bene a 25.000 euro te lo prendo domattina in contanti. :mrgreen:
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    No è qui che ti sbagli, se tu dai dentro la tua macchina in una qualsiasi concessionaria loro guardano esclusivamente la valutazione e ben poco interessa se sia a posto o perda le ruote per la strada........i commercianti ragionano solo in base all'anno ed ai km, se poi la macchina è bella possono darti qualcosina in più ma niente di che. Cmq anche in Italia se leggi in un'altro post c'è chi sta valutanto l'aquisto di un'E36 3.2 a 20 mila euro ben lontani dai 10 mila da te citati.
    Il discorso Porsche è completamente diverso, con la 996 i volumi di produzione sono aumentati in maniera esagerata e di conseguenza il prezzo è crollato (lo dicono i concessionari uffuciali non io), ancora perggio sarà per la 997 vedrai tra un paio d'anni.
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Non so da te, ma da me in veneto qualsiasi sia l'auto che proponi in rientro, la guardano e la riguardano fino a farle anche i raggi X...
    Se poi si parla di auto particolari, i cui pezzi costano fior di quattrini la cosa diventa ancora più accurata.

    Premesso questo discorso sui rientri ai concessionari, non capisco il tuo ragionamento, in primo luogo perchè si sta parlando di "valore commerciale", che è il metro di valore da prendere in considerazione, ovvero il valore alla vendita.
    E' ben differente dal "valore di rientro" che ti può dare un conce come citi tu. Per farti un esempio, se con la tua m3 vai in un conce fiat per comperare una punto, il valore di rientro è ZERO, in quanto non te la rientrano. Questo non vuol dire che vale zero, semplicemente che non te la rientrano, oppure è quotata 35.000 e te la valutano 20.000... Sono valutazioni singole soggette a tantissime variabili e non c'entrano niente con l'effettivo valore di mercato di un mezzo, che invece è dato dalla valutazione eurotax rapportata allo stato della vettura.
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Qui a malapena te la guardano e cmq la quotazione di eurotax la consideri da privato, sul nuovo anche se spendi più di 70 mila euro di un'M3 che ne vale 40 te ne danno 20 in certi posti.......Per cui o vendi da privato o lo prendi in quel posto e vendere da privato al giorno d'oggi è molto difficile
     
  14. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ok con i maggiori volumi di vendita ma bisogna anche segnalare che le 996 prerestyling 3,4l hanno avuto dei problemi non indifferenti al motore ed i fari anteriori del boxster, cosa che le ha svalutate ancora di più rispetto alle sorelle 3,6l...

    il valore di rientro secondo me, non è da guardare...i conce ti offrono cifre al limite tra il 'no, piuttosto la tengo' e il 'va bene, la prossima volta starò più attento o la terrò di più' del pensiero del cliente.
    cioè cercano la cifra minima a cui il cliente accetta.

    il vero valore da guardare è il valore di mercato...
    esempio: la 2002 turbo è quotata 13.000euro se 'è di buon livello, originale, ben conservate, o restaurate professionalmente o mologate ASI o di sicura omologazione'.
    prova a trovarmene tu una così come descritta a 13.000euro (in italia visto che ruoteclassiche quota l'italia)...e questo perchè? perchè la quotazione è una cosa mentre il valore di mercato è un altra...
     
  15. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Ohhhh Finalmente!!!!
    ogni auto è un caso a se stante, specialmente se si parla di sportive la cui produzione è molto ma molto limitata! il prezzo di un 993 Turbo S prodotti in poche centinaia di esemplari non lo fa la quotazione, ma il mercato. Un esemplare stupendo vale tantissimo, viceversa una tentuat insieme dal fil di ferro!
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Vi dico la mia.Ultimamente sono molto interessato a questo argomento..ho deciso di cambiare auto,dalla mia M3 cabrio 2004 full ad una porsche 4.Mi metto in moto per vendere la mia...tra i vari dati oscilla dai 45mila in su ma questo è un discorso che vale per i privati...trovo un rivenditore import di un amico di famiglia una 9964S, 12/2003 km 15milakilometri,full optional e per full intendo veramente full,ha anche il kit di potenziamento di 345cv.Prezzo?quando ho chiesto pensavo mi sparasse minimo 75mila euro...invece solo 65mila trattabili e per trattabili intendo che scende almeno di 2 o 3mila euro.Il proprietario ha urgenza di venderla perchè deve trasferirsi in america...Il problema è che la mia la ritirano a 40mila euro,dunque perdo sicuramente 5mila euro rispetto al privato ma faccio l'affare dall'altra parte...con soli 20 mila euro passo ad una porsche più nuova della mia e che è sicuramente superiore.Voi direte di controllarla..l'ho già portata alla porsche e mi hanno detto che deve fare ancora il primo tagliando!!In settimana me la prendo!
    Per il ragazzo della CSL:Non prenderla,ne hai venduta una più comoda e ora vai a prenderne una più scomoda e corsaiola?!!Discorso solo se vuoi tenerla qualche centinaio di anni :mrgreen:
     
  17. ILpesca

    ILpesca Kartista

    67
    1
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    64
    dovresti andare a vederla con un meccanico/carrozziere che ti dice al volo se ha preso qualche botta viuuulenta o no.. di sicuro il prezzo scenderà con l'arrivo della nuova, lo sai tu come lo sa il tipo che la vende!! se proprio ti interessa e una volta che ti 6 assicurato che sia davvero tutt'ok fagli un'offerta tipo 50.000 e vedi 1po que pasa.. nel caso se poi vuoi prender la nuova dai dentro questa al conce o la ripiazzi istess senza problem.. questo imho :mrgreen: cià
     
  18. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Giusto. Concordo pienamente. Qui oramai gira come dice Gabri. :neutral:
     
  19. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    a mio personale giudizio a 996 4S è molto ma molto più bella della 997 4S, poi ha quel fascione dietro "retrò" che mi fa letteralmente impazzire.

    Mi spieghi del potenziamento a 345cv? E' un kit Porsche?
     
  20. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Volevo farmi la 997 4S ma i prezzi sono veramente alti,cioè a quella cifra prendo altre auto.La 996 4S mi è sempre piaciuta anche a me per il fascione...Sapevo che esisteva un kit ma non l'ho mai approfondito...In pratica è una modifica ufficiale porsche,non so bene cosa comprende,ma penso filtri ecc...l'unica cosa che si nota all'esterno è lo scarico che è ad uscite doppie e cromate.Dall'interno dell'auto,grazie ad un tasto,puoi decidere se attivare la modalità scarichi "aperti" o "chiusi"con seguente aumento del rapporto di compressione ecc...Hai presente il rumore della 360 modena "normale" e quello della challenge"stradale"...attivato sembra quello di una GT3,fa suonare gli antifurti!!
     

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