Modulo pedale accelleratore DI.PA | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 17 Giugno 2012.

  1. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    perdonami ma questa cosa e' proprio da sfatare, non centra proprio niente con il premere di botto o di piu' con la macchina standard. Io ho fatto le prove e quando spengo l'interruttore in quinta se sto' a 80 ad esempio anche se premo di botto tutto il pedale c'e' sempre quel tempo di vuoto e ci mette un po' a riprendere i giri per poi sentire la progressione, quando metto sul rosso l'interruttore, la macchina attacca subito, in pratica la risposta e' immediata e la progressione e fluida e repentina. In pratica credo sia lo stesso sistema che utilizzano le macchine di serie che hanno le selezioni eco e sport , se fosse solo premere piu' affondo l'acceleratore che senso avrebbe mettere quelle scelte. Io ora che l'ho provato posso dire che e' come se spostasse la coppia massima in basso non so' dirlo bene, ma la macchina va' proprio di piu'.
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ok, ora ho capito... gia' che elimini il "lag" in risposta e' una cosa ottima, cmq ripeto, vorrei provarlo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono come a san tommaso......se le cose non le provo, non sono convinto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    p.s. fastmechanic,sto' cercando di organizzare il gruppo di acquisto ;-)
     
  3. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ma dai..io voglio metterlo ma non mi è ancora arrivato.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cavolo, rimango rabbrividito, visto che hai un benza e quindi con coppia minore, non oso immaginare come va' sulla mia con 2200 di cilindrata, 400 nm e turbina a geometria variabile (la coppia la da' tutta e subito......in pratica dai 1600 ai 4000 e spicci e' una bestia:mrgreen:

    da provare assolutamente!!!!!.......miiiii come mi mettete le pulci nel..... c..8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sono davvero curiosissimo... Ma continuo a non capire come faccia guadagnare così tanta spinta tanto da non far scalare marcia come dice winning senza agire su pressione turbo e mandata carburante...
     
  6. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    infatti anche io nel post piu' sopra ho esclamato la stessa cosa, dicendo non oso immaginare questo sprintbooster montato su una macchina turbo di serie , credo che con l'interruttore a luce rossa sia veramente esagerata. Ad esempio posso dirvi che la mia che e' un aspirato lo sprintbooster messo in luce verde e' gia' ottimo, ti da' quella spinta che ti cambia la macchina ed e' fluido in tutte le marce, ma quando passo a luce rossa, la macchina diventa veramente cattiva non so' come spigarvelo, in prima e seconda e' quasi inguidabile(per modo di dire) nel senso che e' aggressiva, se affondi molto oltre ad uno scatto che veramente sembra di avere un turbo (e non scherzo attacca proprio sembra scapparti via la macchina) sul cambio prima seconda da un sussulto, sembra proprio come se la macchina sia stata dopata di tutta la coppia massima a 2000 giri, una cosa da non credere, giuro che nel traffico normale il rosso non lo posso mettere perche' e' veramente aggressivo. Il rosso e' bellissimo quando hai un po' di strada e sei gia' in terza o quarta e premi affondo e senti la macchina spingere come di serie proprio non riesce a fare. Ah! ultima cosa calcolate che tutte le prove le ho fatte andando a GPL, domani lo voglio provare a benzina ho paura di spaventarmi dalle prestazioni:sbav:........Ripeto la miglior modifica fatta alla macchina. Ah! ultima cosa io ho anche filtro sprintfilter e scarico posteriore artigianale.....
     
  7. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ti assicuro che e' cosi' quando premi quel pulsantino la macchina cambia dal giorno alla notte come fa' di preciso non lo so' ma lo fa', come lo fanno le auto di serie che hanno la selezione eco-normal-sport........
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se ti abitui a girare sul verde per un 15 giorni/1000/1500 km l'auto s'assesta e la centralina si adegua, per poi passare sul rosso per altre 2 settimane 1000/1500km....vedrai che tutto viene migliorato e la risposta sul rosso diventa migliore, il tuo piede si abitua come pure l'auto...ed impari ad aver sempre una sola risposta auto..che nel caso di guida al limite ti serve sapere esattamente cosa ti dà l'auto...anche in un semplice sorpasso...

    Passare continuamente tra i 3 step ci mette in condizione di guidare un auto con risposte diverse...e magari in fase di sorpasso non teniamo conto della volta che va leggermente meno...od in curva al limite affondiamo anzi tempo....derapando...

    Sul rosso se portato pian pianino diventa ottimale...solo che nelle settimane d'assestamento bisogna pazientare con il nervosismo...

    L'acceleratore elettronico delle auto matte le vetture in condizione ottimale di comfort/prestazioni infatti pure un vecchietto riuscirebbe a guidare un 3000 da quasi 300cv se benza o 250cv con 500nm di coppia se diesel..In realtà i motori posso dare molto di più...solo che sono volutamente configurati per la comodità fruibilità quotidiano... Lo sprint aiuta a bypassare ciò. Per i benzina comunica una sorta di segnale come se l'auto dovesse sempre andare al massimo...come fossimo ad esempio in kickdowm...tenendo la farfalle aperte e quel che è per loro..ottimizzando.. Leggendo tutte le discussioni a riguarda si capita in più utenti che hanno consumi minori sull'utilizzo dello sprint in modalità massima...

    Siccome il vino dell'oste è sempre il più buono vi invito di cercare e leggere i vari topic...troverete mille e più conclusioni per risolvere ogni dubbio...

    Forse intervenendo in quei topic...visto che qui siamo OT..( e difficilmente chi da lo sprint entra..visto che ha già preso l'alternativa)ci sarà qualcuno(se ancora iscritto) che risponderà a varie domande...anche se oramai l'argomento è stato largamente trattato...
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho l'SMG con il tasto sport....beh insomma il rosso lo riterrei un bel HARD sport...ehhehe

    Ho il gpl come te...su auto dopata....quando spingo veramento c'è lo sprint sul rosso, benzina e vado sul tasto sport...è forte è come aver un auto 5 stadi...

    Normale

    Verde

    Rosso

    GPL

    Sport...

    Quando vado tutto ho le tre luci rosse! Rosso lo sprint...rosso il led del gpl...rosso il tasto sport...e mia moglie già sa cosa combinerò...eheheheh
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Modulo padale accelleratore DI.PA

    Mi state convincendo a comprarlooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si sta facendo un gruppo di acquisto o devo chiedere [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] se gentilmente vuoi mandarlo pure a me? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Mi accodo :mrgreen:
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    [MENTION=47044]winning[/MENTION] dove l'hai messo l'interrutorino e come? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ce la metti una foto per favore? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ok, ma io non voglio assolutamente che la centralina si adatti:biggrin:, io la voglio cattiva come l'ho provata questi giorni, quando nel post intendevo inguidabile, mica perche' non mi piaceva:wink: anzi. Io non mi voglio adattare , io continuero' ad usare l'interruttore spento nel normale tragitto di lavoro o nel traffico, e azionero' il verde o il rosso quando voglio sentire la cattiveria. Sappiamo tutti sopratutto gli appassionati di auto come me, che i cv e la potenza non bastano mai, non ci vuole molto ad abituarsi anche a 300-400-500cv , quindi meglio non abituarsi ma sentire sempre la differenza:wink:........
     
  14. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ok, dopo la metto, comunque per ora l'ho messo vicino al comando del controllo navigatore , facendo passare il filo sotto la plastica , ma non mi piace tanto perche' comunque si vede un 10 cm di filo, perche' non volevo fare buchi, devo trovare una posizione piu' bella esteticamente......
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...nel 2000 benza ci sta...ma nei 3000 benza se dopati...il consiglio serve....

    Nei diesel se mappati...serve..nei 3000 ancor di più.
     
  16. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    devo dirvi solo questa per forza, oggi mentre rientravo dal lavoro, e stavo con lo sprint su rosso e alimentazione passata a benzina, mi si e' accodata diciamo troppo al culo una'altra bmw, sono uscito dalla rotonda normalmente e fino alla terza sono andato tranquillo, ma l'altro bmw continuava a starmi attaccato al culo, io non amo fare gare per la strada, ma forse l'altro vedendo il posteriore della mia macchina con lo scarico duplex chissa' che gli girava nella mente, allora ho affondato in terza che c'e' un rettilineo di piu' di 2 km cosi' giusto per vedere, beh! gli ho dato almeno 60-70 mt di stacco, poi ho rallentato e lui mi ha superato ma mi guardava e ha rallentato pure lui , forse cercando nuovamente la sfida ma non l'ho accettata. Ma la cosa che piu' mi ha stupito e' che era un serie 1 coupe 120D eppure lo avevo staccato di almeno 70 metri......
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Nei diesel non (ancora) mappati? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ecco una domanda che mi viene , siccome vorrei mettere il modulo CnTech per non perdere la garanzia , il modulo pedale meglio lasciarlo sempre verde ? ci sono controindicazioni a usarli entrambi ?
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono in molti ad usarli entrambi.

    Se hai il modulo alto di trimmer dovresti abbassarlo e montare lo sprint in modo che la centralina auto s'abitui, poi ogni 150/250 km alzi il trimmer modulo in modo di trovare la soluzione ottimale. Dovresti riportarlo alle stessa posizione in giro di 500/800km.
     
  20. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    forse stava leggendo il giornale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o non aveva voglia di ingarellarsi

    scherzi a parte non credo che un 120d faccia fatica a tenere il passo del 120i anzi.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina