Modulo pedale accelleratore DI.PA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modulo pedale accelleratore DI.PA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco123d, 17 Giugno 2012.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Modulo padale accelleratore DI.PA

    Se uno può e se si accontenta del consumo un po più alto non è male ovvio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E poi 140 € ci stanno, ma 380 come ho letto all' inizio no :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  2. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    perche' lo sprintbooster ha 3 regolazioni, spento-acceso sportivo-acceso supersportivo, quindi puoi decidere di usarlo o non usarlo, questo a tutto vantaggio dei consumi e della guidabilita' nella citta', quindi inutile continuare a dire che la mappa fa' la stessa cosa, perche' una volta che con la mappa ai aumentato la sensibilita' del pedale, consumerai di piu' anche quando vorrai andartene tranquillo in giro e avrai sempre quella prontezza del pedale anche nel traffico e non potrai fare nulla per annullarlo, mentre con lo sprintbooster potrai usare quella modifica solo quando vorrai senza pregiudicare consumi e guidabilita' quando non ti serve tenendolo spento.....
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è vero, la mia ha riportato una diminuzione di consumi, leggendo i vari reportage sullo sprint-booster gl'utenti che hanno fatto prove precise hanno riportato consumi minori.

    Ad esempio sul diesel si è passati da un 12.5 km/l ad un 14.5/15 km/l...basta cercare...ci saranno 200 pagine..ma nel dubbio prima di sfatare meglio informarsi benino..

    Le recensioni sono sul sprint e non sul dipa, pure io ho valutato i due...ma il primo sembra la miglior situazione.
     
  4. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ma dove lo prendo a 140€?
     
  5. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ahahaahaha mi ha fatto ridere la parte della moglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per tutti

    Dove si può acquistare ad un buon prezzo? e il montaggio? si può fare un fai da te o c'è da smadonnare?

    grazie
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Chi interessato al fornitore sprint....mi mandi un PM....
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    mandato PM
     
  8. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    arrivato lo sprint booster da fastmechanic , velocissimo nella spedizione, spero oggi di montarlo ho trovato un video su youtube per la bmw, ho solo paura a smontare il pedale, e trovare una posizione giusta per il pulsante delle 3 regolazioni.....
     
  9. Marco123d

    Marco123d Kartista

    130
    2
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    43
    Bmw 330d e92
    Facci sapere com'è!
     
  10. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    certamente, ho visto un piccolo tutorial per il pedale qui sul forum in un post di gabo del 2007:biggrin:, sembra abbastanza facile lo smontaggio del pedale. Devo decidere dove mettere l'interruttore....
     
  11. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    l'ho ordinato anche io, dovrebbe arrivarmi giovedi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'hai montato?
     
  12. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    non ancora domani mattina oggi ho cercato di studiare dove mettere il pulsante regolatore con il led, ma sono ancora indeciso, domani mattina non lavoro e quindi lo monto....
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    eccomi qua!, tornato ora dal lavoro. Questo pomeriggio montato sprintbooster, e provato durante la strada che mi porta al lavoro volete sapere cosa penso? ve lo dico subito STRABILIANTE !!!!!!!!! non ci voglio ancora credere, qualcuno dovra' perdonarmi, ma chi ha detto che e' meglio la mappa e che questo e' inutile, forse non l'ha mai provato. Io sono rimasto impietrito, quando da spento ho provato a fare varie accellerazioni di terza e quinta per poi vedere se effettivamente sentivo differenza o e' solo un giocattolo, e bene quando passi alla luce verde gia' la macchina cambia in un modo esagerato, si toglie tutto quel lag che c'e' nell'accelerazione, la macchina mi sembrava un turbo, si sente una progressione assurda e una fluidita' bellissima, ma quando sono passato al rosso la macchina sembrava proprio un'altro mondo in quinta in salita' dove prima con lo sprintbooster spento dovevo scalare in terza, ora con la sprintbooster a luce rossa sembra di essere in terza va su di giri come fosse un 3000 ha una progressione spaventosa. Ragazzi mi dispiace ma questo sprintbooster non e' solo un accelerare di piu' il pedale, ma cambia proprio l'auto, da spento anche se acceleri di botto non hai quella fluidita' e progressione che ti da' lo sprint booster acceso. Questi sono i 150€ meglio spesi per la mia macchina, posso viaggiare tranquillissimo con lo sprint spento, ma quando voglio premo quel piccolo bottoncino e' la macchina si stravolge, sembra quasi un videogame dove premi un tasto per avere un overboost da godere veramente. Non oso immaginare come sarebbe su un motore gia' turbo di suo. Comunque un'altro mondo da comprare assolutamente, giuro che io non ci volevo credere a quello che vedevo e sentivo quando premevo l'acceleratore. Ringrazio FASTMECHANIC per avermelo fatto prendere ad un prezzo veramente ottimo.............domani faro' prove con il cronometro, perche' per me si guadagno anche in tempo nelle accelerazioni e ripresa , perche' la macchina va' veramente il doppio...........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    uaaaaaaaaaaa e cherè!!!!
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il divertimento non ha prezzo! Felicissimo che ti piaccia!
     
  16. winning

    winning Secondo Pilota

    739
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Beh! se non lo provi non lo puoi sapere, anche io non avrei mai creduto un cambiamento del genere. Ho letto molti topic del forum sullo sprintbooster, e in quasi tutti chi lo ha comprato era rimasto colpito dalle prestazioni di questo oggetto, alla fine leggendo in giro anche in altri forum che tutti quelli che lo avevano preso erano rimasti soddisfattissimi , ho deciso che dovevo provarlo, poi qui sul forum ho scoperto che tramite l'utente fastmechanic potevo prenderlo ad un prezzo vantaggioso e non ci ho pensato 2 volte. E dato che la mia e' un benzina aspirato e che una mappa di al massimo 5 cavalli e magari un aggiustatina alla ripresa mi costava come 300-400 euro di piu', sicuro anche dopo aver letto in giro anche su altri siti famosi che non avrei avuto chissa' quale grande cambiamento. Quindi ho deciso di prendere lo sprintbooster e la macchina e' veramente cambiata , ed in piu' decido io quando usarlo......
     
  17. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    continuo a non capire, come fa' se non da' neanche 1 cv in piu'............cioe', se io premo di botto a manetta il pedale, non e' la stessa cosa????
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No! E' strano , ma se vedi in molti lo hanno con la mappa o modulo...

    Se riesci trovati con uno con la tua auto e sprint e vedi la differenza...

    Altrimenti prova un altra auto con lo sprint inserito e senza per renderti conto..spulciando sui gruppi d'acquisto e varie discussione forse ne trovi qualcuno da vicino...
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    gentilmente, in pm puoi consigliarmi dove prenderlo a prezzo piu' abordabile?

    p.s. la mia auto e' scritta a sinistra sul mio profilo ed e' fine 2007

    vorrei provarlo ;-)
     
  20. pinomannaggia

    pinomannaggia Kartista

    121
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120D Msport
    ciao FASTMECHANIC ho un 120d 163cv col modulo centralina della pro-race chiunque conosco che abbia montato il modulo del'accelleratore e rimasto sbalordito...e penzo che con i tre programmi di velocità sia una cosa molto buona e comoda..

    mi piacerebbe montarlo anche a me ma il prezzo migliore che ho trovato e di 230euro....sai consigliarmi dove posso trovarlo a meno?oviamente con la sicurezza che mi arrivi...grazie
     

Condividi questa Pagina