Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, ma vorrei il parere di chi è passato dal 3000i bmw al GT/BRZ...se veramente è soddisfatto...perchè l'acquisto con altri parametri è un po diverso..
     
  2. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    se vuoi ti posso dare il mio contributo....

    ho un 3.0 benza bmw...il motore è ovviamente un altro pianeta....ma nel complesso io preferisco la gt....
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    Ho un 330ci e46...dopato ed ottimizzato ciclisticamente (vedi firma) MAI prenderei la GT/BRZ...

    Non è forse per via dello sterzo elettrico? Cappotta/peso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  4. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Io ho la coupè....a me quello che mi ha colpito di più è che se avessi guidato la z4 come ho guidato la gt sarei già andato per campi...

    ripeto,come motore non c è paragone....ma è tutto il resto che mi è piaciuto della gt....oltretutto sapendo che è una "base" e si può solo migliorare
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Forse in mani esperte la z4 non andrebbe per i campi. A me piacerebbe vedere un confronto tra la gt e la z4 2.5i 192cv, sono sicuro che nonostante il progetto decisamente più vecchio e la mancanza del differenziale autobloccante in mani esperte la bmw dia parecchio filo da torcere alla toyota. Si è tanto parlato di spese folli in elaborazioni per rendere un pò più veloce la gt, tu sulla tua coupè se spendessi 5000 euro di autobloccante e assetto avresti una signora auto, altro che gt...l'unica cosa dove la bmw sarebbe inferiore sarebbe lo sterzo che essedo elettrico risulta troppo filtrato e poco comunicativo dando quasi l'impressione di non sapere cosa stesse accadendo sotto le ruote anteriori, ma ripeto che la gt a parità di manico non ti vedrebbe neanche con il binocolo anche se dotata di quei 30cv in più che si potrebbero tirare fuori...
     
  6. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Ma infatti io sono consapevole di non essere un esperto....sono solo un semplice appassionato...

    Ma appunto per questo guidandola la gt mi ha fatto sentire per un giorno pilota....e per me è un surplus enorme...
     
  8. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Mi sembrano ragionevoli le tue motivazioni pro-GT86.Non condivido l'ultima parte del tuo post:non centra se la base è un'utilitaria o meno,conta se è sana oppure no quindi una buona base per eventuali versioni sportive e conta se la casa è in grado di affinare le modifiche giuste per farle diventare sportive.

    Due esempi per spiegarmi meglio:

    Mini o Clio:entrambe partono da utilitaria ma,nelle versioni dopate,Cooper S ed RS,diventano delle vere sportive efficaci,veloci e molto divertenti,fidati.

    Yaris TS(la prima che mi viene in mente):utilitaria semplicemente un po'cavallata che non è rimasta nè carne nè pesce...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che sistema di quotate messaggi usate? Crea troppo scompiglio....bellissimo...ehehhe
     
  10. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    In teoria, la GT 86 è una versione base, nessuno impedisce a Toyota e Subaru, di andare a mettere mani al motore e portarlo a > 240 cv e > 8500 giri in una eventuale versione TS senza turbo... a quel punto, anche a 40mila resta un'affare.
     
  11. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Se usi l'iPad il primo messaggio lo vedi ad una colonna per carattere!!
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    In quel caso sarebbe un affare solo se con 250cv riuscisse a girare come una cayman/boxster liscia...
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    elementi tecnici

    " serie 1 di buono ha solo il motore dato che per il resto non supera la toyota in nulla..."

    allora diamo qualche "elemento tecnico":

    -sospensione anteriore, doppio snodo con struttura in lega leggera;

    -sospensione posteriore; cinque bracci;

    -motore: sovralimentazione con coppia superiore di circa il 50% .... e potenza.

    se si riuscisse a fare un confronto parte per parte con la Toyota si potrebbe avere un'idea pià precisa;

    ci sono automobilisti che preferiscono i gadgets, altri che guardano pure alla

    la raffinatezza tecnica;

    ad altri ancora potrebbe interessare l'abitabilità, confort, silenziosità; poi l'accelerazione , la ripresa, la velocità etc;

    tutto questo vale( bisognerebbe essere in grado di quantificare) , per me, ma penso anche per molti, di più degli accessori citati,

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro Lancie,

    allora forse non riesco a essere chiaro; ripeto che secondo me la Gt è una buona macchina, sicuramente divertente, moderna, con una linea gradevole;

    confesso che ci avevo fatto un pensierino;

    ma le manca( in questa prima edizione) quel qualcosa che la farebbe entusiasmante;

    le stesse prestazioni, grosso modo, le ha la mia vecchissima Clio...

    alla fine ho rinunciato proprio per questa banale considerazione....

    ho già qualcosa di equivalente ( da un certo punto di vista) , allora la spesa non sarebbe giustificata,

    saluti

    p.s. naturalmente alcuni ragioneranno in maniera diversa e la cosa è pienamente accettabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    avevo capito il tuo pensiero,da una parte lo condivido anche e lo rispetto...
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io devo ancora provarne una!
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Dopo questa diatriba non ho ancora capito se una versione con prestazioni degne di tale nome ci sarà o resterà solo un'ipotesi ventilata e auspicata da qualche appassionato?
     
  18. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Arriva sicuro
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Fonte?
     
  20. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Toyota....anche la subaru ci sta già lavorando
     

Condividi questa Pagina