Spie accese sterzo attivo e stabilita' di marcia inattivi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spie accese sterzo attivo e stabilita' di marcia inattivi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da red Baron, 3 Gennaio 2010.

  1. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    Se vedi il secondo post di questa pagina trovi la soluzione. Infatti così facendo (ma sono andato in un'altra conc bmw, non in quella di Mestre), ho risolto il problema.
     
  2. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Oppure sensore dell'alternatore
     
  3. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Non capisco però la relazione col freddo..quando la riaccendo dopo il lavoro ed è stata ferma quasi come nella notte, non lo fa. O più raramente...

     
  4. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    In effetti se fosse l'alternatore sarebbe totalmente random. :-k
     
  5. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Per quanto riguarda il sensore sterzo oggi appena accesa ho sterzato tutto a dx poi tutto a sx e niente. Appena partito, 5 metri, un piccolo dislivello e "dong!!".

    Non è che c'è qualche liquido da rabboccare? Grazie
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    penso si debba dare un'occhiata alla vaschetta dell'idroguida, non so dov'è posta ma ritengo sia sotto i tegicristalli..:-k
     
  7. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Ecco pensavo a quello ma sapendo del servosterzo elettrico pensavo non ci fosse più la vaschetta. La cercherò. Che liquido dovrei usare? grazie
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    sapevo del bloccasterzo elettrico non del servosterzo elettrico, adesso mi fai venire un dubbio....se fosse non avrebbe bisogno di olio...:-k
     
  9. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    credo che il fatto che lo faccia più spesso con il freddo sia una tua impressione. Per quanto attiene al problema ti parla uno che già lo ha avuto e lo ha risolto. Il sensore, essendo sporco, a volte rileva ed a volte no. Se spegni il quadro si resetta e non lo rileva più... fino al prossimo errore.
     
  10. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Ti ringrazio, la pulizia è affrontabile da autodidatta o reputi sia meglio in conce?
     
  11. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    io l'ho portata in conce perchè sono negato per questi lavori ma se cerchi nel forum ci sarà sicuramente qualcuno che ha fatto un tutorial, almeno a me sembra di averlo letto.
     
  12. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Confermo che il mio problema era il livello dell'olio del servosterzo. (Ho individuato il serbatoio consultando realoem)
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    allora avevo visto giusto:wink:
     
  14. HARDY

    HARDY Aspirante Pilota

    15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Io ho una 520i E60 del 2003.Girando lo sterzo si accende la spia del DTC e le frecce non rientrano da sole. Il difetto si è presentato la prima volta dopo avere lasciato l'auto inattiva per 20 gg. circa. La batteria ha 4 anni. Alla partenza, girando le ruote, o a dx o a sx il sensore si accende. Dopo avere girato un po' su brevi percorsi, il sensore si accende quando la sterzata è improvvisa (ad es. per scansare una buca sull'asfalto rilevata all'ultimo momento). Dopo un viaggio di circa 150 km,invece, ho parcheggiato l'auto. Ripresa dopo almeno cinque ore non ha più presentato il difetto. Sembra come se quel viaggio avesse ricaricato la batteria. Il giorno dopo, riprendo l'auto nel pomeriggio e ..."dong" la spia si accende al minimo giro di sterzo.

    Cosa ne pensate ?
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    per me è la batteria che fa i capricci.....:sad:
     
  16. HARDY

    HARDY Aspirante Pilota

    15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Magari fosse vero! Era la conclusione cui ero giunto anche io. Ma un elettrauto (non BMW) che è aduso a "mettere le mani" su quel modello di auto, dopo avere esaminato il problema mi ha parlato di centralina szl da sostituire, per la modica cifra di Euro 450,00 + IVa + manodopera. Poi ha aggiunto che se dipendesse dalla batteria (cosa che lui esclude in assoluto, tanto che non l'ha nemmeno testata) si sarebbe accesa una spia che indica la batteria scarica.

    La sett. prox vado in BMW, se non altro per conoscere la diagnosi e la spesa. Poi deciderò se fare l'intervento e da chi farlo eseguire. Se si tratta della batteria, invece, stappo lo spumante!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  17. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Banale ma mi ci sono imbattuto, hai verificato il livello dell'olio dello sterzo?
     
  18. HARDY

    HARDY Aspirante Pilota

    15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Ho letto i post in cui parli del tuo problema vmaxman, ma avevo già portato l'auto dall'elettrauto "di fiducia". Certamente è un'ipotesi da non trascurare. Nulla è da trascurare per venirne a capo prima di spendere una barca di soldi!!! Terrò presente anche la tua segnalazione. Grazie.
     
  19. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Anche a me stessa soluzione: mancava solo un po' di olio (ne mancava mezzo litro)

    Quando apri il cofano, da davanti vedi la vaschetta nera a dx. Fatto rabboccare in BMW, 20 euro la spesa
     
  20. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    salve, ok per il rabbocco ma controllate se vedete perdite in terra dove di solito parcheggiate....

    io ho dovuto cambiare tutta la scatola dello sterzo.....

    con tanti euro spesi....
     

Condividi questa Pagina