X1 sDrive 16d - Analisi possessori | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

X1 sDrive 16d - Analisi possessori

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da NathanTommy, 21 Gennaio 2013.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io toglierei nell'ordine: specchietti richiudibili (Sara' che non li ho mai, dico MAI, usati quando li ho avuti.... L'unica utilità per loro la vedo negli stretti box cittadini che si e no ci entra una macchina), ALC E SENSORE Pioggia e per ultimo (se sei proprio preso dalla disperazione :mrgreen:) i sensori di parcheggio... Ma non perché li ritengo inutili, tutt'altro... Li ritengo fondamentali, ma sono una cosa che si può mettere anche in un secondo tempo con una cifra contenuta...

    Sulla Touran in casa li ho fatti mettere dalla concessionaria dove l'ho comprata, verniciati in tinta originale per 180€.... E sono più sensibili degli originali.... :eek:...

    detto questo, se il deepsea blu ti piace non puoi non abbinarlo con Chrome line.... È la morte sua per come la vedo io.... Ed i fanali allo xeno, oltre ad essere un segno distintivo BMW, aumentano notevolmente la visibilità di notte per cui non li toglierei (la macchina sarà anche un pelo più rivendibile in futuro)
     
  2. AndreaX1

    AndreaX1 Collaudatore

    357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori

    A quanto ammonta questa Chrome Line ?

    E cosa comprende ?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io arrivò tardi ma dico la mia.... Non se se il motore per la 16d sia sottodimensionato o no (anche se immagino di si), ma di sicuro 37k euro per una X1 16d sono un'esagerazione!!!! Voglio solo dire che io per esempio con 38k ho presi la mia, 20d, futura, pelle e altre mischiate... Poco rispetto a tanti altri, ma per niente povera o brutta da vedere.

    torno a dire.. Io discuterei anche sul prezzo, oltre che sulla motorizzazione sottodimensionata....
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La settimana scorsa ero in germania e all aereoporto di francoforte ho noleggiato una x1 che alla fine era una 16d base base. Dopo averla averla provata mi viene da chiedermi perche spendere soldi in piu per una 18d!

    in movimento non ci sono particolari differenze. Una differenza piu evidente è sopra i 160 kmh...ma il problema è solo ingermania... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore è piu dolce del 143cv e a me pare che la curva di coppia ai bassi sia piu favorevole per perdere spinta intorno ai 2800giri. Bisognerebbe confrontare le curve di coppia. Non male anche il consumo, che considerando autostrade senza limiti e città è stato di 15kml.certo è che la messa a punto è ottima e il motore pare molto piu potente dei suoi 120 cv o giu di li. Per questo mi viene da considerarla davvero una alternativa al 143 cv, nonostante i 2 secondi in meno sullo 0-100, questa x1 risulta molto simile. Credo in fatti che lo 0-100 della 143 sia avvantaggiato oltre i 3200 3400 giri rispetto al 16d. Questo significa che fino a quel regime vanno uguale, per poi perdere spinta in maniera evidente. Pero chi è che cambia tutti i giorni a 3200 o 3400 giri e piu?
     
  5. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Secondo me infatti deve provarle entrambe (16 e 18) adottando la guida quotidiana e poi decidere di conseguenza. Ovvio che magari per uno come il sottoscritto che cambia a 2.000-2.200 giri/min potrebbero soddisfare entrambe. Se uno vuole brio puro va su un 20. Il 18 secondo me è un ottimo compromesso per chi cerca prestazioni e consumi moderati. Le altre due sono agli estremi. Tutto sta ai gusti personali, all'importanza che si da ad un eventuale valore residuo dell'auto dopo qualche anno, ai consumi, al portafogli, alle prestazioni...
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ... Ed aggiungerei anche da quale macchina provieni.... :wink: Leggendo la recensione di Mentepazza mi sono chiesto se avesse provato lo stesso motore che ho provato io... Poi ho guardato che macchina guida ed ho capito tutto.... Lungi da me denigrare macchine anzianotte e non troppo potenti, ma credo che l'assenza di una coppia "importante" sulla sua lo abbia portato alle conclusioni scritte sopra.... Quindi alla fine e' tutto relativo.... :wink: anch'io a questo punto, caro Nathan, ti inviterei a provare il 16sD... Se ne trovi uno.... Credo comunque abbastanza improbabile reperirne una in prova da qualche concessionario.... :eek:
     
  7. NathanTommy

    NathanTommy Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 16d
    Vero, sembra alto come prezzo ... ma ci stiamo riferendo sempre ad un prezzo di listino. Se sto valutando questa macchina è solo perchè commercialmente parlando mi hanno fatto un'offerta (scontistica) davvero molto interessante. In VW, Ford, Mercedes ... nessuno è arrivato ad offrirmi una valutazione dell'usato così alta e uno sconto sul mezzo così importante.
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Be' credo che la stessa offerta tu possa averla anche sulla 18sD no?! Non credo sia vincolata alla 16sD.... No?!
     
  9. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Hai paralto di 37k, per questo ho scritto il post... se somo da scontare tutto cambia, ma fatteli scontare parecchio, dai retta... sono un'esagerazione per una 16d, motorizzazione che io personalmente non avrei nessun problema a prendere se la pagassi il giusto prezzo.
     
  10. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Quoto, super quoto, stra quoto!
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ma dev'essere ad un prezzo mooooolto giusto....

    In tutte queste considerazioni teniamo anche presente che un motore con più coppia e cavalli permette una sicurezza maggiore in fase di sorpasso o altre situazioni... Non è solo un discorso "io ce l'ho più lungo"... :wink:

    Ve lo dice uno che per due anni in passato ha guidato anche una Audi A4 B7 Tdi da 115cv manuale.... Paura ad ogni sorpasso! :fear:
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Perchè paura' ? io avevo la passat con quel motore ed era tutto meno che ferma....
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Appunto... Vedi? E' tutto relativo... :mrgreen: .... Era un polmone assurdo... Un chiodo immobile! :mrgreen:
     
  14. NathanTommy

    NathanTommy Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 16d
    Allora ... io vengo (mi pareva di averlo scritto) da una Golf V Sportline 1.9 TDI da 105cv ... quindi niente di esagerato in termini di prestazione.
     
  15. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Permettetemi un paradosso: se uno arriva da una Panda 750, troverà la 16d un siluro. Se uno arriva da una 23d, la troverà sicuramente ferma...

    Più ci si avvicina al centro (16d) meno si troveranno differenze, mentre più ci si allontana...ovvio, no?

    L'importante è avere una buona coppia disponibile a bassi regimi. Poi le tirate di marce coi disel chi ha voglia di farle?

    Ciao!
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Avere una buona coppia vuol dire anche potersi arrampicare bene anche in salita.... Avere una buona accelerazione per un arco di giro più ampio, soprattutto in presenza di un cambio manuale, può fare la differenza in fase di sorpasso in modo da non doversi chiedere a metà manovra "e mo' che cosa faccio? :fear:" .... Ci sono tante cose buone nell'avere potenza e coppia.... È per quello che ribadisco essere un motore buono solo per la città il 16sD... Dove non si sorpassa e dove, in genere, non si incontrano salite.... Ma il nostro amico dice che la userà prevalentemente in autostrada ed extraurbano... Soprattutto quest'ultima situazione prevede un po' di brio in talune situazioni... :wink:
     
  17. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Dario la fai troppo drammatica e cosa deve dire la gente con le auto di 1000cc -.-''........megli se resta a casa allora >:>
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Lascia stare che il 105cv VAG sulla Golf i puledrini comunque li "esprimeva" bene pur avendone pochi....

    Comunque che ti devo dire? Provala... Non costa nulla.... Sappi comunque che in futuro, prossimo o meno che sia, quando dovrai rivenderla quel motore sottodotato su una X1 avrà la stessa attrazione per l'acquirente che ho io per Mariangela Fantozzi.... :mrgreen: .... Quei miseri 1300€ che risparmi oggi un domani si potrebbero tramutare in una perdita ben più importante... :wink:
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Siamo in un forum BMW ... Per le auto da 1000 di cilindrata c'è il Pandaclub non il Bmwpassion... > : >Immagino che tu quel motore non l'abbia mai provato....provalo e poi mi dici... :wink: E mi sembra che nemmeno tu ti sia accontentato dei tuoi 143 cv visto che hai modulato, o sbaglio?
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Silvio ha modulato solo perchè è tamarro, non perchè gli mancavano cavalli.........
     

Condividi questa Pagina