X1 sDrive 16d - Analisi possessori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X1 sDrive 16d - Analisi possessori

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da NathanTommy, 21 Gennaio 2013.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ... Poi senza automatico e' da ridere il 16d.... Sei sempre con la mano sulla leva del cambio a detta dei possessori F30-31 che l'han preso manuale
     
  2. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    concordo su ogni parola e virgola
     
  3. AndreaX1

    AndreaX1 Collaudatore

    357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori

    Togli il kit fari allo xeno e metti il motore 18d.

    Fidati. Tanto ci vedi lo stesso, è bella uguale ma corri tanto ma tanto di più !

    Inoltre la rivendi meglio !

    Un giovane non acquisterà mai vista la tanta scelta di 18 e 20 d sul mercato una 16 d (decelerata !)

    ... occhio !

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  4. AndreaX1

    AndreaX1 Collaudatore

    357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori

    Anzi toglierei anche le barre sul tetto e la Chrome Line se la prendi bianca !

    A questo punto spendi molto meno ma ci guadagni ...

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  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    quoto straquoto e riquoto!
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    si togliamo lì tutto a questo punto prendila base -.-" , vuoi un consiglio un vero purista non prenderà mai il cambio automatico anche se il migliore al mondo risparmi 2000€ e aggiungi gli optional che vuoi e prendi una 18 d , stò cambio automatico non è così essenziale , a breve vi robotizzate anche voi , il vero gusto di guidare un ' auto che la devi gestire tu non un robot , ovviamente la mia idea e opinabile, comunque ......... Ah e toglierei anche il Lima automatico ..... Con il manuale scaldi o raffreddi alla stessa maniera ......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E fare un usato di 1 anno ?
     
  8. AndreaX1

    AndreaX1 Collaudatore

    357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
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    X1 2012 S drive 18d
    R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori

    Ok per non mettere il cambio automatico.

    Ma almeno il clima mettilo e x o sport Line per una serie di accessori compresi quali i cerchi, tessuti migliori, ecc ecc

    Lascia stare i fari ma metti il motore !

    ...

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  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io non ho detto di prendere l'automatico... Ho detto che il 16d si esprime al meglio con l'automatico e non con il manuale.... :wink: .... Ho invece detto di risparmiare su qualcosa (che ne so... Lo xeno o appunto il clima) e prendere invece il 18sD.

    Io, come sai, avevo il 18sD manuale ed era un bel abbinamento.... Il manuale BMW lo ritengo comunque il miglior manuale sul mercato.... :wink:
     
  10. AndreaX1

    AndreaX1 Collaudatore

    357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori

    Quoto per il manuale. Lo penso anche io !

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  11. Number Six

    Number Six Aspirante Pilota

    17
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    394
    X1 sDrive18d xLine
    Se non erro, sulla versione sDrive16d è possibile montare esclusivamente il cambio automatico a sei marce, non quello ad otto.

    Un motivo in più per non considerare questa motorizzazione, basti pensare che nella maggior parte dei paesi europei non è in alcun modo disponibile.

    Risparmi, come le è stato detto, sia sulla chrome line esterna che sulle barre del tetto: con poco meno di €800 rispetto alla somma che dispone, avrà un motore più potente, che consuma la stessa quantità - se non meno, in certi frangenti - di carburante e con gli stessi identici costi di manutenzione.
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....e sulla 18i il cambio è esclusivamente lo step6
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma daiiii?! Che caz.zata e'? Perché sulla 316d con lo stesso motore viene montato lo step8?
     
  14. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ne ho la minima idea: posso solo dirti che per la x1 16d e per la x1 18i è disponibile come optional solo il vecchio cambio automatico step 6
     
  15. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ecco quanto scritto sul depliant:

    Cambio automatico a 8 rapporti (optional). La stretta progressione dei

    rapporti del cambio automatico optional a 8 rapporti consente un migliore

    sfruttamento della fascia di regime ottimale. Ciò riduce notevolmente i

    consumi di carburante aumentando contemporaneamente il comfort degli

    innesti. Nella nuova BMW X1 questo cambio . abbinato alla funzione di

    start stop automatico, per cui la vettura offre più dinamismo e comfort

    di guida con consumi più bassi e meno emissioni (non disponibile per

    X1 sDrive 16 d e X1 sDrive 18 i).
     
  16. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Io ad esempio allo xeno non rinuncerei per nulla la mondo! C'è troppa differenza con i fari tradizionali (e poi senza angel...che tristezza)!

    Piuttosto, fossi in te, la prenderei 18sd senza chrome line e qualche pacchetto di meri accessori (il clima automatico prendilo perchè aumenta la commercializzazione dell'auto qualora la volessi far fuori!) che puoi montare dopo con calma.

    Poi, se ascolti me, provi una 16 e una 18 e poi decidi in base alle sensazioni provate.

    P.S.

    Ricordati solo di non dire che hai una 16, altrimenti gli amici penseranno (in tua assenza): "Ma non aveva detto che comprava l'X1? Boh...vattelo a capire, ci ha rotto i marroni con sta BMW e poi si è comprato una Fiat!":wink::biggrin::mrgreen:
     
  17. NathanTommy

    NathanTommy Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 16d
    Grande battuta quella sulla Fiat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora ... per puntare sul 18d senza intaccare il mio (aimè ridotto) budget, mantenendo i fari allo xeno (in realtà l'ho accessoriata con il pacchetto visibility che comprende anche Adaptative Light Control e Sensore pioggia ... ), potrei togliere i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente ... la Chrome Line mi piace molto, anche in funzione del colore che ho scelto (Deepsea Blue Metallizzato), e il PDC ... risparmierei 1.300 euro ...

    Cque grazie a tutti per i consigli preziosi.
     
  18. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ecco già cosi mi piaci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">........


     
  19. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Escludi la chrome line. Il PDC é fondamentale: dietro si vede ben poco; gli specchietti ripiegabili sono un altro accessorio fondamentale: sono enormi e nelle immissioni strette sono imprescindibili (costo after improponibile)
     
  20. AndreaX1

    AndreaX1 Collaudatore

    357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori

    Io ti consiglio di togliere la Chrome Line e il pack xeno.

    Poi prendila bianca o nera pastello e vedrai che 1500 € li trovi per il 18 D !

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     

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