No, non ci stiamo capendo evidentemente non sono stato chiaro. Dico molto semplicemente che se uno ne fa una questione economica legata al costo del cambio olio M3, non credo che facendosi una Porsche o una Jaguar vada a risparmiare, si passa dalla padella alla brace. Ripeto se la questione e' brutalmente economica, se si cambia per gusto allora e' un altro discorso e la scelta Porsche la capisco perfettamente. Tutto qui.
perche' le m durano poco? non credo!ho visto m che sono tenute dal proprietario per diversi anni,mentre altre,come giustamente dici, dopo 2 anni sono vendute.non sto a indagare perche' uno se la vende; magari ha comperato un bidone,oppure perche' si rende conto che non è in condizioni di guidarla,oppure non ha i dindini per mantenerla(intendo la M non la escort di arcore).per fortuna non è il mio caso. vedo che si fa riferimento ai costi di gestione delle nostre beneamate. mi sembra logico e "sano" che uno prima di acquistare un'auto del genere faccia un pensierino sulle spese cui potrebbe andare incontro,ma ne ho gia' parlato;prendersi una m3 o una 964 o altro implica un costo,a parte l'acquisto,di gestione che puo' dipendere dalle condizioni dell'auto ma anche dalla forza economica dell'acquirente e mi spiego:se io sulla mia m3 ho il vanos che sbatacchia lo faccio cambiare o nella peggiore delle ipotesi,trovando qualcuno,lo faccio riparare; altri possono non avere la disponibilita' economica per affrontare la spesa e guidano una macchina che scor...ggia e allora che senso ha acquistare una m3 o simile se poi devo razionare il carburante,allungare i tempi di sostituzione dei lubrificanti o altro?non voglio innescare polemiche, ma spesso sui forum si inizia un argomento e poi si ha una dilatazione dello stesso con variazioni sul tema. buona giornata a tutti.
scusami,ma credo che tu non abbia compreso quanto prima ho scritto.il concetto, riassumendo,è che alcuni acquistano auto come m3 o 964(per esempio) senza avere la possibilita' economica,affermando poi che amano la macchina piu' di ogni altra cosa.credo che sia un atteggiamento non corretto e contrastante,dichiarando di amare la m3 e poi si dimostra il contrario non potendoper motivi economici, effettuare la prescritta manutenzione e/o acquistando catorci si lamentano dei problemi della m3. inoltre non ho mai detto che la porsche regala i pezzi di ricambio; credo neanche la fiat. comunque io continuero' ad apprezzare la m3,solo la e46 perche' è la piu' bella e per il suo gran motore;ma non bisogna negare che esistono altre auto della stessa categoria che hanno tradizione, design, motore,bellezza.ognuno poi si compera quella che in quel momento piu' lo "attizza". sempre buona m3 a tutti.
Evidentemente non ho il dono della chiarezza e me ne scuso. Hai detto o no che hai venduto la M per acquistare Porsche o Jaguar? E' un'invenzione mia??? e allora quale paternale vai a fare e con quuali motivazioni..eddaiii un pò di coerenza
""mi sto guardando intorno,forse Porsche.ho guidato un 964 da poco acquistato dal mio meccanico:altro fascino.per fine settimana un mio amico mi porterà' a vedere una Jaguar coupe'( ma non so altro)mi ha detto che sarà' una sorpresa.vi racconterò le mie impressioni"" questo è quanto ho scritto:non credo di aver detto che ho venduto la m3 per acquistare una porsche. E adesso basta,sono stanco di ripetere le stesse cose.
Scusa poiche' non capisco saresti cosi' gentile da spiegarmelo? Grazie /se la macchina e' apprezzata ma ha dei costi di manutenzione alti ne prendo un'altra con costi piu' bassi. Se uno si e' rotto e la cambia allora il discorso cambia ma non c'entrano le motivazioni economiche. Ragazzi delle 2 l'una. Oppure terza ipotesi ma non e' la tua avevi distrutto la M ed era antieconomico ripararla e l'hai data via. Posso capire. Perche' e' come se dicessi la M mi costa di bollo di superbollo di manutenzione e allora passo a Maserati. Casso di ragionamento e'? Io non la prenderei nemmeno in considerazione per caxxeggiare!
adesso abbiamo come difesa anche l'avv.VTEC (che non ho il piacere di conoscere ). la conclusione comunque è questa se non l'hai capita. "ognuno con i suoi soldi compra quello che caxxo piu' gli aggrada". ma perche' state a pontificare sulle scelte che un altro fa.E' anche una questione di rispetto e di educazione.io non mi permetterei di dire che ti sei comprato un cesso di macchina;potro' affermare e dire che a me la macchina non piace. ma capisco che sono solo sfumature!!!! BY BY
Questa frase ha generato: 1. 2. A questo punto il dubbio e' se la frase originale fosse: a. Tranquillo, Giampaolo lo conosciamo, non è colpa tua! b. Tranquillo Giampaolo, lo conosciamo, non è colpa tua! Anche se la sintesi effettivamente e': Ma allora, se questo e' il risultato delle tre pagine, si puo' anche chiudere la discussione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande Ale!! Hai fatto bene a puntualizzare, mi sa che non si era capito. La frase corretta è quella che ho scritto (Risposta A), con la virgola al punto giusto... quindi: "Tranquillo, Giampaolo lo conosciamo, non è colpa tua!!" E per la maggior parte delle menti che non si sono autogenerate qui dentro, era un sottinteso e velato: "ognuno con i suoi soldi compra quello che caxxo piu' gli aggrada"
E io comunque una 964 la prenderei al volo, se non fossi terrorizzato dai costi di manutenzione e ripristino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Seconds me si. Io con la mia (non 4) me la cavo con un boh, 2.500 euro all'anno di media tra tagliandi, Porsche approved e cagatine che mi vengono in mente. Poi ci devi aggiungere bollo assicurazione, benzina, gomme e compagnia cantante. Secondo me con una 964 se non ci sono da fare gli interni c'è da fare la moquette, se non è la moquette è la plancia, se non è la plancia è la revisione del motore. Però io non resisterei più di un ora con una spia accesa o con un rumore che non riconosco. Probabilmente si può spendere molto meno. Io non ci riuscirei. Diventerei matto. Un po' come la moto (e non che fosse conciata prima) che varrà si è no 1.500 euro e io c'è ne ho spesi più di 3.000 per restaurarla come dico io (e non è ancora finito).
Parlo a livello di parità, senza fare alcun lavoro sulla 964, a livello di manutenzione credo che una 997 forse costi di più a mantenerla, dico forse perché purtroppo non ho mai avuto esperienze in porsche