... Poi senza automatico e' da ridere il 16d.... Sei sempre con la mano sulla leva del cambio a detta dei possessori F30-31 che l'han preso manuale
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Togli il kit fari allo xeno e metti il motore 18d. Fidati. Tanto ci vedi lo stesso, è bella uguale ma corri tanto ma tanto di più ! Inoltre la rivendi meglio ! Un giovane non acquisterà mai vista la tanta scelta di 18 e 20 d sul mercato una 16 d (decelerata !) ... occhio ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Anzi toglierei anche le barre sul tetto e la Chrome Line se la prendi bianca ! A questo punto spendi molto meno ma ci guadagni ... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si togliamo lì tutto a questo punto prendila base -.-" , vuoi un consiglio un vero purista non prenderà mai il cambio automatico anche se il migliore al mondo risparmi 2000€ e aggiungi gli optional che vuoi e prendi una 18 d , stò cambio automatico non è così essenziale , a breve vi robotizzate anche voi , il vero gusto di guidare un ' auto che la devi gestire tu non un robot , ovviamente la mia idea e opinabile, comunque ......... Ah e toglierei anche il Lima automatico ..... Con il manuale scaldi o raffreddi alla stessa maniera ......
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Ok per non mettere il cambio automatico. Ma almeno il clima mettilo e x o sport Line per una serie di accessori compresi quali i cerchi, tessuti migliori, ecc ecc Lascia stare i fari ma metti il motore ! ... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io non ho detto di prendere l'automatico... Ho detto che il 16d si esprime al meglio con l'automatico e non con il manuale.... :wink: .... Ho invece detto di risparmiare su qualcosa (che ne so... Lo xeno o appunto il clima) e prendere invece il 18sD. Io, come sai, avevo il 18sD manuale ed era un bel abbinamento.... Il manuale BMW lo ritengo comunque il miglior manuale sul mercato.... :wink:
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Quoto per il manuale. Lo penso anche io ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se non erro, sulla versione sDrive16d è possibile montare esclusivamente il cambio automatico a sei marce, non quello ad otto. Un motivo in più per non considerare questa motorizzazione, basti pensare che nella maggior parte dei paesi europei non è in alcun modo disponibile. Risparmi, come le è stato detto, sia sulla chrome line esterna che sulle barre del tetto: con poco meno di €800 rispetto alla somma che dispone, avrà un motore più potente, che consuma la stessa quantità - se non meno, in certi frangenti - di carburante e con gli stessi identici costi di manutenzione.
Non ne ho la minima idea: posso solo dirti che per la x1 16d e per la x1 18i è disponibile come optional solo il vecchio cambio automatico step 6
Ecco quanto scritto sul depliant: Cambio automatico a 8 rapporti (optional). La stretta progressione dei rapporti del cambio automatico optional a 8 rapporti consente un migliore sfruttamento della fascia di regime ottimale. Ciò riduce notevolmente i consumi di carburante aumentando contemporaneamente il comfort degli innesti. Nella nuova BMW X1 questo cambio . abbinato alla funzione di start stop automatico, per cui la vettura offre più dinamismo e comfort di guida con consumi più bassi e meno emissioni (non disponibile per X1 sDrive 16 d e X1 sDrive 18 i).
Io ad esempio allo xeno non rinuncerei per nulla la mondo! C'è troppa differenza con i fari tradizionali (e poi senza angel...che tristezza)! Piuttosto, fossi in te, la prenderei 18sd senza chrome line e qualche pacchetto di meri accessori (il clima automatico prendilo perchè aumenta la commercializzazione dell'auto qualora la volessi far fuori!) che puoi montare dopo con calma. Poi, se ascolti me, provi una 16 e una 18 e poi decidi in base alle sensazioni provate. P.S. Ricordati solo di non dire che hai una 16, altrimenti gli amici penseranno (in tua assenza): "Ma non aveva detto che comprava l'X1? Boh...vattelo a capire, ci ha rotto i marroni con sta BMW e poi si è comprato una Fiat!":wink:
Grande battuta quella sulla Fiat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora ... per puntare sul 18d senza intaccare il mio (aimè ridotto) budget, mantenendo i fari allo xeno (in realtà l'ho accessoriata con il pacchetto visibility che comprende anche Adaptative Light Control e Sensore pioggia ... ), potrei togliere i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente ... la Chrome Line mi piace molto, anche in funzione del colore che ho scelto (Deepsea Blue Metallizzato), e il PDC ... risparmierei 1.300 euro ... Cque grazie a tutti per i consigli preziosi.
Escludi la chrome line. Il PDC é fondamentale: dietro si vede ben poco; gli specchietti ripiegabili sono un altro accessorio fondamentale: sono enormi e nelle immissioni strette sono imprescindibili (costo after improponibile)
R: X1 sDrive 16d - Analisi possessori Io ti consiglio di togliere la Chrome Line e il pack xeno. Poi prendila bianca o nera pastello e vedrai che 1500 € li trovi per il 18 D ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2