Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io se potessi permettere di spendere 30mila per comprare una macchina nuova prenderei la gt e non avrei nemmeno mezzo dubbio.

    il problema è che non li ho, ma di sicuro con un budget di 30mila non sceglierei altro.

    comunque se continuiamo a parlare di tempi sul giro e che la megane e la mini staccano 4 secondi in meno sul time attack non ne usciamo. che non sia efficacie e molto competitiva lo abbiamo capito.
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma a parte che la gt86 è mille volte più sfruttabile rispetto alla elise, perchè un uomo single o in coppia senza figlia potrebbe utilizzarla come prima auto per il lavoro, per la vita di tutti i giorni e per i viaggi.

    e poi il concetto di auto è totalmente diverso.

    non so se avete mai guidato una macchina a motore centrale, ma ci passa quasi la stessa differenza che passa tra un tp e una ta.

    la macchina con trazione posteriore e motore centrale è concepita per avere grip e spingere da dietro per fare il tempo in pista. ma se parte è molto difficile recuperarla.

    la elise è vero che ha lo sterzo diretto senza il servo, però c'è da dire che da fermo è bello tosto ma in velocità si alleggerisce perchè il peso è sbilanciato verso il posteriore. metteteci anche che alcune versioni di elise non hanno l'autobloccante. o almeno quella di una persona che conosco è elise R e il differenziale so per certo che non ce l'ha
     
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ecco hai centrato il problema.Da come me l’aspettavo prima che uscisse e anche quando è uscita,pensavo sarebbe stata proprio efficace e competitiva.Quindi forse avevo io aspettative sbagliate su quest’auto, tutto qui :wink:

    Hai citato la Megane.Io non l’avevo nominata perchè avendo 250cv,come motore non è paragonabile.Ma sta sotto i 30mila euro e,avendola provata bene,posso assicurarvi che,pur essendo una TA,quella sì che è una vera lama e i tempi su pista,e mi scuso se continuo a citarli ma ripeto un’idea di come viaggia l’auto fra le curve la danno,sono strabilianti e indice di un’estrema bontà del progetto sia su strada che su pista :wink:

    Un ultimo appunto sulle gomme:se posso dirlo il discorso del progettista "mettiamo una gomma polivalente che vada bene per tutto" su una GT86 è un discorso un po'del kaiser.E' come chiedere a Bolt di correre i 100metri in 9 secondi con degli scarponi da sci.Ripeto è comunque una sportiva quindi non dico di ficcarle sotto 4 Toyo R888,ma almeno delle Potenza o roba simile secondo me non avrebbe stonato :wink:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Senza scomodare chissà cosa:

    [​IMG]

    Purtroppo non riesco più a trovare il post che avevo postato in altri forum, comunque la GT-86 (o era la BRZ non ricordo) ha fatto peggio, in una comparativa, anche della VW Golf GTI 5p....una berlinetta di famiglia, persino nei test di handling e slalom.

    Personalmente, comunque, ho provato la BRZ (dicono che la GT-86 sia diversa, non ho idea di quanto), e l'ho trovata si divertente, ma semplicemente poco prestazionale. Se questa macchina avesse un motore più decente, ma basterebbe un 2.0 boxer sovralimentato da 250cv, sarebbe tutt'altra macchina e, con gomme decenti, non staremmo qui a parlare di tempi, carenza di coppia o altro, perchè la base è validissima.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma se alla fine della fiera il problema fosse il motore e le gomme del cavolo?

    Del resto ricordo che avevo letto una cosa simile anche per la evora: telaio eccezionale, ma un motore totalmente sottodimensionato.
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    figa dalla sciroppo le chiappa giù...pensavo andasse almeno quanto un 2.0t
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Su una comparativa su Evo, le piglia di brutto pure dall'antenata Subaru WRX 211cv 4x4...su tutto...

    Va peggio di un auto che ora vale 2500 euro! Mah...
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Addirittura!

    Quindi la mia Mito con 150cv turbo benza la fa proprio piangere....Mah...ahahhahaha
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    avevo già postato io il confronto con la tt 2.0 e le prendeva in tutte le salse,

    [MENTION=21268]cippy[/MENTION], se il problema fosse il motore? il problema è il motore, lo ripetiamo da parecchi messaggi, poca potenza e poca coppia, non ci vuole un capo del reparto m sport per capirlo e voi continuate a girare attorno al problema
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A me pare che non solo il motore sia un problema per voi, visto che dite che hanno cannato il progetto.
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Se fallisce test di handing con vetture nate per essere delle utilitarie, un problema di fondo c'è, il primo dato di fatto è il motore, poi bisognerebbe andare per esclusioni, ma il dato più oggettivo sono i rilevamente e le prestazioni, su altro ovviamente non posso esprimermi, per quanto riguarda il progetto se non ha le carte per fare la sportiva non vedo il senso di tutte le sue qualità, ecco perchè a volte parliamo di progetto fallito, poi l'ingeniere della toyota, può trovare tutte le scusanti e i paliativi di questo mondo, ma con i risultati alla mano c'è ben poco da esser felici
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ad esempio la comprerei, usata, magari risparmiando 8k euro da investire subito in una degna preparazione senza snaturare l'aspirato.

    Dandola in mano al mio preparatore ne prevedo delle belle..
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ho sempre sentito che di telaio non è male. Certo che se poi lo mortificano con le gomme della prius.
     
  14. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    ATTENZIONE: quello che è scritto di seguito serve solo ad alimentare le chiacchiere da bar:

    Secondo me il problema motore è relativo, in quanto Euro 5 è davvero tappato. Sul forum americano ci sono tante prove al banco con e senza filtro, con e senza scarico modificati.

    Il problema gomme invece è serio, guardate questo video:

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xhUcRkIBu0M

    Riepilogo comunque: con gomme serie toglie 2 secondi a giro. Con preparazione base toglie un altro secondo. Sulla stessa pista dove la gt86 gira in 1:08 minuti un ferrari 430 scuderia non riesce a fare di melgio, sempre dallo stesso pilota gira in 1:08 secondi. Solo con una versione leggermente più pepata scende il tempo. Il video del confronto ferrari è questo:



    FINE Bar

    Seriamente, provatela prima di dire che il progetto è cannato in partenza. Per me è validissimo, non vedo l'ora di far fuori le primacy HP di serie per montare delle falken da drift!!
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    monti delle falken e parli di gomme di qualità? avessi postato una bridgestone potenza o una pirelli con i contro cacchi avrei anche potuto capirti, ma una falken dopo un pò di pista sti sbriciola come il burro, provate sotto la mia ex 120d mamma mia che scempio, per strada saranno anche buone del resto non le stressi in termini di temperature ma fra i cordoli su dai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto
     
  17. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Si conosco molto bene le falken, infatti le monto per la strada, per la pista avrò un set dedicato, probabilmente con gomme più larghe ma sempre da 17
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, avevamo visto quel video, effettivamente mostra quanto influiscono le varie modifiche, soprattutto le gomme; ma mi sembra siano state montate delle gomme da 255 , quindi fuori misura e sicuramente non omologabili
     
  19. whitebmw

    whitebmw Kartista

    214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Per l'omologazione non ho idea perchè i 17 mi vanno benissimo, invece prima si parlava dello 100-200, e sempre per youtube-related la gt 86 è più rapida di una 123d, evidentemente l'aerodinamica si sente.

    Con i 18 pollici si ammazza il divertimento con quest'auto.
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    In casa renault basta la piccola twingo rs per darle parecchio filo da torcere, non scomodiamo la megane rs che tempi alla mano le gira proprio attorno....
     

Condividi questa Pagina